Io sto con il Papa!![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
x quanto mi interessi poco la religione(oramai), nn posso far altro che dar ragione alla chiesa e quindi al papa...
io nn ho mai visto in natura avere figli tra omosessuali e penso che mai ne vedrò...
****
Non mi permetterei mai!!!
chi è senza peccato scagli la prima pietra...
.....
io l'ho fatta cadere per primo.(sapessi le cazzate!)
Il Papa, il Cattolico convinto sà che il matrimonio in Chiesa è un Sacramento, per chi ci crede, questo sacramento, aiuta nel matrimonio stesso e nella vita.
Come l'Eucarestia, per chi crede, è aiuto grande a volte indispensabile ....
Chi non è "convinto" di ciò non è di certo un peccatore per me.
Da amico vorrei dargli quel di più che io sperimento grazie ai Sacramenti.
Rispetto e mi "faccio vicino" a lui ed alle sue scelte.-
![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Ci sono coppie che,dopo magari essersi sposate in chiesa,ed aver fatto un po' di figli,hano avuto la sorpresa che uno dei due sposi si sia dichiarato,svelato omosessuale. Magari hanno pure trovato una certa convivenza non troppo conflittuale,in qualche modo. Il Mondo degli Umani è molto vario,amici.
Ciao.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Può senza alcun dubbio esprimere la propria opinione; tanto più che, essendo una materia estremamente delicata, perchè coinvolge sfere personali, morali, etiche e sociali, la Chiesa (mi verrebbe da dire le chiese: anche le altre confessioni religiose; sai bene l'opinione dei musulmani, degli ebrei tradizionalisti, degli ortodossi, su queste materie), ha il dovere di dare una indicazione ai propri fedeli. Ribadisco quindi il concetto: il Papa ha libertà di parlare, perchè c'è perlomeno un miliardo di persone a questo mondo che ha la necessità e il desiderio di conoscere il parere della Chiesa cattolica in merito. Come faccio io, cattolico, a conoscere l'opinione della guida spirituale in terra della mia religione? Gli mando via pvt la mia email e gli chiedo di farmi sapere in forma del tutto privata per non disturbare gli altri? Suvvia Maurizio
Noi abbiamo bisogno che la nostra Chiesa parli. I capi spirituali delle religioni sono lì per quello (anche per quello, ovviamente, non solo).
Vuoi lasciar perdere i capi di stato? benissimo. Allora vedila dal punto di vista religioso: è naturale che una guida religiosa esprima dei valori, dei concetti. Se domani, che so, il capo spirituale animista di non so quale religione dichiara che i Dico sono cosa buona, giusta, sacrosanta e doverosa, e che i legislatori dovrebbero approvarli immediatamente siete pronti, tutti, a scagliarvi con sdegno dicendo: "lo stato è laico e NESSUNO deve permettersi di fare pressione sui governanti" ?
Dai un po' di coerenza e, direi anche, un pochino di sana tolleranza. Io sono libero di proclamarmi favorevole o contrario, ma non chiedo a voi di tacere la vostra opinione, pur, magari, non condividendola.
C'è spazio per tutti a questo mondo: rispettiamoci tutti e piantiamola di vedere la Chiesa come il fumo negli occhi e la causa di tutti i mali. Fregatevene della Chiesa e vedrete che vivrete bene lo stesso
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
ma per me la chiesa può parlare quanto vuole ci mancherebbe. l'importante è che le scelte istituzionali non siano condizionate da quello che dice il papa.
Non siete d'accordo con le coppie di fatto? benissimo, continuate a sposarvi in chiesa nessuno ve lo vieta!. L'importante è lasciare la libertà di scegliere a tutti gli altri. E' così difficile da capire? mi sembra un ragionamento ovvio![]()
Libera Chiesa in libero stato.
Ps: povera Italia.![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
e' un pò di tempo che sento parlare di PACS e di DICO e sono sempre più sconfortato dalla pochezza dei nostri uomini politici e dalle prese di posizione del Vaticano che a volte mi pare più una difesa da una minaccia verso i suoi fondamenti che per la famiglia stessa.
Spero (ma so già di perdere in partenza) che gli italiani si dimostrino ppiù maturi e di buon senso rispetto a quanti stanno facendo proclami dall'una e dall'altra parte.
Io personalmente antepongo il buon senso (almeno quel poco che mi è rimasto) alle mie ideologie e con tutta franchezza dissocio totalmente da quanto espresso da Ruini, da Papa Ratzinger e da una parte della classe politica.
Non mi sento assolutamente minacciato da un PACS che tra l'altro è un diritto acquisito con la costituzione (vedi articolo 2 e articolo 3)...sono ben altre le minacce per la famiglia
Sono le mancanze di regole corrette nel mondo del lavoro e nella finanza, dove un giovane per acquistare casa e mettere su famiglia deve necessariamente affidarsi ai genitori (garanti) per ottenere un mutuo, sono le leggi non applicate per la difesa della società e del territorio che minacciano la famiglia.
La mancanza di valori (parlo di rispetto per la altrui libertà, la mancanza di rispetto per il proprio territorio e per il proprio paese) e la diseducazione delle nuove generazioni sono la vera minaccia per la famiglia.
Possibile che in un paese democratico che si reputa civile, chi sbaglia non paga quasi mai? Possibile che un amministratore dello stato colto in flagrante (per fare un esempio tra migliaia cimoli ha dato il colpo di grazia all'alitalia) non solo non gli si spella il culo a pedate ma gli si da la buona uscita? Questi sono gli insegnamenti per i giovani?
Poi non mi venite a dire che i PACS sono la minaccia alla famiglia, ma per piacere...se due persone si amano e vogliono vivere insieme per quale motivo devono essere discriminati? (Non parlo di adozioni).
Alla faccia della libertà sancita dalla costituzione...complimenti vivissimi
P.S: l'Italia in questo senso è coerente a se stessa...non siamo padroni a casa nostra...se un paese come gli Stati Uniti d'America si possono permettere il lusso di non estradare un individuo colpevole di strage (cermins), non vedo perchè un capo di stato di un paese estero non possa fare propaganda politica in Italia
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Segnalibri