Pagina 596 di 928 PrimaPrima ... 96496546586594595596597598606646696 ... UltimaUltima
Risultati da 5,951 a 5,960 di 9273
    Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    ahahah grande Controcorrente! Mi hai beccato!
    Ti ringrazio per i complimenti, ma la mia maratona è stata un vero DISASTRO, ahimè! E la causa del disastro è di nuovo lui: mannaggia, è tornato a rompere le OO nel momento meno opportuno, mi riferisco al famigerato... CAGOTTO!
    Breve cronaca, sperando di non tediarvi: domenica 21 ottobre la giornata era piuttosto grigia, fresca, umida e ventosa, purtroppo la peggiore dei 4 giorni trascorsi ad Amsterdam e forse non ero più abituato a un certo clima. Sta di fatto che, nonostante abbia cercato di coprirmi al meglio (doppia maglietta, manicotti nelle braccia e guanti) sin dall'inizio ho patito il freddo e, nonostante il passare dei chilometri, avevo la sgradevole sensazione di non riuscire a scaldarmi. Partenza e arrivo allo stadio olimpico, bello scenario e molto entusiasmo anche degli spettatori: alla partenza musica di Vangelis che mi ha messo i brividi.
    Comunque son partito al ritmo che mi ero prefissato: mi sarebbe piaciuto migliorare il mio best time (3h30'26") ottenuto l'anno scorso a Roma, e così ho tenuto sin dall'inizio un ritmo un pelino inferiore ai 5'/km.. Senza forzare per nulla, profittando del tracciato pianeggiante, sono transitato in 49'16" al 10°km e in 1h39'19" al 20°. A metà gara, nonostante avessi già avuto qualche dolorino di pancia e un breve pipì-stop, sono passato in linea con il mio obiettivo finale: 1h45'13". La prima sosta causa cagotto è arrivata al 25°: deviazione nel boschetto e dopo 2' si riparte. Credevo di essermi liberato, ero già soddisfatto così, e quindi ho fatto di nuovo tre/quattro km. alla mia solita andatura. Sennonché, poco prima del 30°, ho iniziato ad accusare dolori lancinanti al basso ventre: altra sosta a cavallo del 30°km, ma da lì in poi è iniziato il mio calvario: continuavo ad avere delle fitte di pancia pazzesche, non potevo più liberarmi perché ero di nuovo nel centro città, sicché ho percorso gli ultimi 12 km. per un buon 60-70% camminando (l'unico modo per non farmella tutta addosso!!!) ed il resto corricchiando lentamente. Un vero calvario, con una terza pausa nel parco a 3 km. dall'arrivo, ma ho stretto i denti e sono arrivato! Tempo finale: 4h15' e spicci.
    Ora dovrò cercare di risolvere, una volta per tutte, questo mio problemino così inopportuno quando si corre...
    P.S. Amsterdam mi è piaciuta molto, mi è parsa molto vivibile, ed anche il modo di vivere della gente: piuttosto easy ed affabile; inoltre, dal poco che ho pouto capire nel breve tempo, hanno meno regole che da noi, ma quelle sono e si rispettano. Qui si aprirebbe un altro capitolo, ma volevo dire che la trasferta turistico-sportiva è andata bene lo stesso e me la sono goduta.
    P.S.2 Riguardo alla maratona, l'ho presa con una certa filosofia: son sempre più convinto che in 42 km. di corsa ne possono capitare di tutti i colori e gli imprevisti son sempre in agguato (un po' come nella vita...). Ora un amico vorrebbe convincermi a correre quella di Firenze, per non sprecare la preparazione, ma nutro seri dubbi, anche perché, detto tra di noi, sulle distanze più brevi mi diverto di più (e sono anche più portato).
    Ciao a tutti e scusate la lungaggine
    Peccato ma sei stato un grande a chiuderla comunque

Però te l'avevo detto di non prenotare la camera nel quartiere a luci rosse e non passare la serata prima nei coffes shops
    Progetto fantasioso…

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Tra ieri e oggi mi sono tolto la curiosità di sapere che cosa si prova a correre quando piove!
    Sono quasi 11 mesi che corro 3-4 volte alla settimana e non mi era mai capitato, il che la dice lunga sul lungo periodo di siccità ...

Ieri ho corso tra i rovesci ... oggi invece era fine fine ... L'unico problema sono le pozze e avere le scarpe molli, per il resto ... si va benissimo ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Dopo una settimana di bel carico oggi ho preso parte ad una mezza nel Ferrarese. E' stata un' "Improvvisazione" ma è andata più che bene. 1h25'36'' e PB migliorato di 5 minuti

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

8km in 40 minuti netti. Un po' di fatica...
    #NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Tra ieri e oggi mi sono tolto la curiosità di sapere che cosa si prova a correre quando piove!
    Sono quasi 11 mesi che corro 3-4 volte alla settimana e non mi era mai capitato, il che la dice lunga sul lungo periodo di siccità ...

Ieri ho corso tra i rovesci ... oggi invece era fine fine ... L'unico problema sono le pozze e avere le scarpe molli, per il resto ... si va benissimo ...
    A me piace moltissimo, anche sotto la neve
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Dopo una settimana di bel carico oggi ho preso parte ad una mezza nel Ferrarese. E' stata un' "Improvvisazione" ma è andata più che bene. 1h25'36'' e PB migliorato di 5 minuti
    minch cosa hai mangiato? Sicuro che li hai fatti tutti??

Progetto fantasioso…

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Dopo una serata ad alto tasso...... era la cena dell'avis, ma per fortuna nessuno della combriccola donava ieri mattina.

Ciò premesso dovevo partecipare ad una competitiva, ma complice il vento (corro con qualunque condizione meteo, ma non col vento) e un gran bel cerchione alla testa, ho dato buca.
    Verso le 11, preso dal rimorso, mi son dato al tapis roulant: 10 km in 40'14"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Podisti o simil-podisti....tutti qui!

-4 all'AppleRun...oggi 10 km a 4'47"/km e qualche allungo.
    X Fabry: sai qualcosa del percorso?
    È ondulato? C'è dello sterrato?

P.s. se ti fa piacere possiamo vederci prima della gara e fare riscaldamento...

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Solo aumentando i volumi, solo, fai 1h20'.
    Se poi trovi una mezza piatta e la finalizzi puoi fare anche meglio...

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    -4 all'AppleRun...oggi 10 km a 4'47"/km e qualche allungo.
    X Fabry: sai qualcosa del percorso?
    È ondulato? C'è dello sterrato?

P.s. se ti fa piacere possiamo vederci prima della gara e fare riscaldamento...
    ciao
    certamente...dobbiamo solo farci riconoscere...a tal proposito ti link una mia foto...sarò più o meno abbigliato così, in rosso salvo condizioni climatiche particolarmente avverse, ma per sabato non credo
    Io non è che stia facendo grossi allenamenti, infatti quando corro sono sempre un po tirato e finisco malconcio, e mi servono un paio di giorni per smaltire...è un periodo un po così, ma arriveranno tempi migliori. cmq domenica pomeriggio ho fatto un'uscita che mi ha abbastanza soddisfatto, considerando che erano le 3 quindi con pranzo ancora da smaltire bene, senza forzare troppo nella prima metà, tirando un po di più la seconda....12.8km e 55' netti di percorrenza alla media dei 4'17"/km...in gara si può fare nettamente meglio stando attenti a non farsi tirare troppo dalla foga della competizione a dal fatto che corro in casa
    ecco lo scatto dell'applerun dello scorso anno per il riconoscimento...poi al max se sappiamo poi il Nà di pettorale facciamocelo sapere
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •