In un mese torni ai livelli precedenti.
Vero.E' vero che è controproducente per la massa muscolare fermarmi 3 mesi?
In linea di massima no, ma non ne farei una tragedia.Non bastano gli esercizi di mantenimento che potrei fare a casa?
Se non hai gare a Ottobre, goditi l'estate.Secondo voi che dovrei fare?
![]()
GAMBE
- 22 minuti di camminata in salita (4,5 km/h , 8% ----> 12%)
- Squat con bilancere libero: 6/8/8/10 ripetizioni con 81/71/71/61 kg *
- Pressa classica: risc. 8x90kg, poi 3x12 con 150 kg
- Polpacci su scalino: 3x15 per gamba con sovraccarico di 20 kg
ADDOME
2x15 di:
- Crunch classici
- Crunch inversi
- Crunch con torsione
Totae: 60'
* Inizia ad essere un discreto carico, col quale a tratti fatico a mantenere un'esecuzione controllata. Prima di aumentare ulteriormente penso a perfezionare il movimento.
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Rest: 2' per tutti gli esercizi, 1'30'' solo per i tricipiti
SPALLE
- Military press (in piedi): risc. con 8 x bilancere scarico, poi 3x8 con 32kg *
- Cavi bassi alla ercolina, un braccio alla volta: 3x8 con 5-6-6 kg
BICIPITI
- Curl con bilancere: 4/6/6/8 ripetizioni con 38-34-34-30 kg *
- Curl seduto, un braccio alla volta: 3x8 con manubrio da 8kg
TRICIPITI
- French press: 3x8 con 18 kg (bilancere sagomato)
- Cavi alti alla ercolina: 3x8 con 20 kg
- 10 minuti di tapis-roulant a 8 km/h
Totale: 65'
* Al limite
![]()
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 27/05/2009 alle 22:23
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
PETTO-DORSO
- Superserie 2 x ( 8+8 ) : Panca piana (63kg) + lat machine presa larga al petto (70kg)
- Superserie 3 x ( 8+8 ) : Stacchi gambe piegate (48kg) + dip parallele (3x8 con aiutino di 30 kg)
- Spinte panca declinata (-30°): 2x4 con manubri da 18 kg
- Pulley basso: 2x8 con 40 kg
- Pulley alto: 2x8 con 25 kg
ADDOME
2x15 di:
- Crunch
- Crunch inversi
- Cruch con torsione
Total: 60'
![]()
1° giugno
Peso: 75,8 kg
bf = 17,6%
H2O = 62,8%
10 maggio
Peso: 76,9 kg
bf = 18,3%
H2O = 62,4%
Primi 2 obiettivi già raggiunti, e lo specchio pare confermare; sul 3° ci siamo quasi (stamani 51 bpm appena sveglio). Sul quarto non so, ma penso ci vorrà un po' di tempo in più
Intanto oggi:
GAMBE
- 23 minuti di camminata in salita (4,5 km/h, pendenza 8%---->12%)
- Squat con bilancere libero: risc. 10x51kg, poi 6/8/8/10 ripetizioni con 81/71/71/61 kg (tempi di ripetizione: 1-0-2) , rest 2'
- Pressa classica: 3x12 con 150 kg (1,5-0-1,5 nelle prime 2 serie , 2-0-2 nella terza) , rest 1'30''
- Scalino con sovraccarico di 20 kg: 3x15 per gamba , rest 30''
ADDOME
- Cavi alti alla ercolina: 3x8 con 45 kg di carico , rest 2'
- Crunch inversi: 2x15, rest 1'
Totale: 70'
![]()
Oggi si stava da dio in palestra. Non ho quasi per niente sudato.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Io devo avere qualche disfunsione ghiandolare: è qualche tempo che in palestra sudo come un maiale in calore nell'atto di copulare in una sauna
Anche oggi, relativamente fresco, ero l'unico che dopo i 20 minuti di camminata in salita sul tappetino era già di strizzo, e poi dopo continuando con gli esercizi per le gambe grondavo acqua (gocciolavo letteralmente, nonostante mi asciugassi la fronte, il viso e il collo ogni 2-3 minuti) ... la gente mi guardava storto.
Fai conto che c'era comunque l'aria confezionata accesa (c'erano 19-20° nella sala), ed ho finito una bottiglia da 2 litri. Nonostante questo sono andato in bagno solo dopo cena (2 ore dalla fine dell'allenamento)![]()
qualcuno si allena nella pausa pranzo? è pesante allenarsi a quell'ora?
Segnalibri