Aumentato qualcosina ieri
GAMBE
- 21 minuti di camminata in salita (4,5 km/h , 8% ----> 12%)
- Squat con bilancere libero: risc. 10x51kg, poi 6/8/8/10 ripetizioni con 76/71/66/66 kg
- Pressa: risc. 10x90kg, poi 3x12 con 150 kg
- Scalino con sovraccarico: 3x15 per gamba con 20 kg
ADDOME
- Cavi alti alla ercolina: 3x8 con 45kg
- Crunch inversi 2x15
Totale: 65'
![]()
"La meteorologia č una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Scheda nuova finalmente..
Panca Piana 4*8 con 50 kg
Spinte Manubri 4*8 con manubri da 18 kg
Chest Press 4*8 con 50 kg e 50 kg
Croci ai cavi in avanti 4*8 con 30 kg e 30 kg
Flessiona manubri bicipiti 3*8 con manubri da 14 kg
Curl Inverso 3*8 con 20 kg
Larry Scott 3*8 con 30 kg
Addominali Vari ed Eventuali..
Aumentati un pochino i carichi, e diminuito il rest tra le serie da 2' a 1'30''
- 2-3 minuti di riscaldamento con gli elastici
SPALLE
- Military press (in piedi): 3x8 con 28-32-32 kg
- Cavi bassi alla ercolina, un braccio alla volta: 3x8 con 5-7,5-5 kg
BICIPITI
- Curl con bilancere: 4(2)/6(5)/6/8 ripetizioni con 40-34-32-30 kg *
- Curl manubrio seduto, un braccio alla volta: 3x8 con manubrio da 8 kg
TRICIPITI
- French press: 3x8 con 18 kg
- Cavi alti alla ercolina: 28 con 20 kg
- 10 minuti di tapis-roulant a 8 km/h
* Ho tentato l'azzardo, ma senza riscaldamento ed aumentando il carico, nella prima serie sono riuscito a fare da solo appena le prime 2, per le altre 2 mi son fatto aiutare.
![]()
"La meteorologia č una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Seconda giornata.. con la nuova scheda.. mi piace
Lat Avanti 4*8 con 60 kg
Rowing 4*8 con 60 kg
Pulley Basso con barra larga 4*8 con 55 kg
Pull Down 4*8 con 50 kg
Scrollate con manubri da 16 kg 4*8
Alzate frontali alternate con manubri da 10 kg
Shoulder Press Dietro 3*8 con 10 e 10 kg pił tutto l'ambaradan lą.. che non so quanto č
Alzate 90° 3*8 con manubri da 8 kg
Un bell'allenamento intenso stamani (rest di 1'30''). Sono cotto
PETTO-DORSO
- Superserie 2 x ( 8+8 ) : Panca piana (63kg) + lat machine avanti portata al petto (70kg)
- Superserie 3 x ( 8+8 ) : Stacchi a gambe piegate (48kg) + dips parallele (8-8-7 ripetizioni con "aiutino" di 30kg)
- Pulley alto: 2x8 con 20 kg (movimento lento e controllato: 3-0-3)
ADDOME
- Cavi alti alla ercolina: 3x8 con 45kg
- Crunch inversi: 2x15
- 10 minuti di tapis-roulant a 7 km/h, poi scatto di 30'' a 13 km/h
Totale: 45'
![]()
Anche io in palestra stamattina..
allenamento estemporaneo.. ho fatto un mix di richiamo.. generale
Curl con bilanciere 4*8 e 30kg
Curl con manubri alla panca Scott 4*8 con manubri da 12 kg
Croci si panca piana 4*8 con manubri da 14 kg
Paralle 4*8
Distensioni su panca inclinata con manubri da 24 kg
Addominali vari
Ragą, siccome ormai fa molto (troppo) caldo (penso non faccia bene alla salute allenarmi di pomeriggio col caldo afoso del periodo, ma per esigenze di tempo posso allenarmi solo di pomeriggio) e gli esami universitari sono imminenti, avevo pensato di continuare ad andare in palestra l'ultima settimana di Maggio, per poi fermarmi da Giugno ad Agosto e riprendere a settembre... Ma il mio istruttore mi ha sconsigliato di fermarmi a causa del fatto che troppo tempo di inattivitą (3 mesi) potrebbe causare una diminuzione della massa muscolare e quando riprenderņ la palestra a settembre č come se dovessi ricominciare tutto daccapo... E' vero che č controproducente per la massa muscolare fermarmi 3 mesi? Non bastano gli esercizi di mantenimento che potrei fare a casa? Al limite potrei andare in palestra anche a giugno, ma anzichč fare 3 volte a settimana, ne farei 2 e poi mi fermerei a luglio... Ma penso il discorso valga anche per questo... Secondo voi che dovrei fare?
Aspetto risposte prima di decidere...![]()
Considera che io mi faccio problemi quando sto fermo una settimanano, vabbč.. nei periodi estivi sto fermo da metą luglio e metą settembre e decisamente a settembre mi vedo magrissimo..
Per mantenere i soliti esercizi, corsa, piegamenti sulle braccia.. e se hai qualche manubrio a casa.. tanto di guadagnato
Intanto, stamattina.. me ne vado in palestra.. tič.. alla faccia tua..![]()
Segnalibri