Non la mia. In 10 giorni mi sono allenato solo una volta, e sempre da una settimana sto mangiando da schifo
Esempio:
- Colazione al bar: paninone al prosciutto crudo + briosche alla marmellata + cappuccino (si, schifatevi, forza ...)
- Pranzo alla tavola calda: Primo (ragù, speck + rucola, fagioli ... ) + dolcino (pastafrolla alla marmellata o cioccolato)
- Cena al pub-pizzeria: insalatona con uova, acciughe, mozzarella, olive, peperoni, ecc. ecc. ... almeno questa mi da soddisfazione.
Insomma, mangio male e poco. E questo da 4 giorni
Almeno stasera entro nell'appartamento che ho affittato. Ci sono buone possibilità che da domani possa riprendere a mangiare normalmente, e da venerdì possa allenarmi. Vediamo![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ieri sera, finalmente, sono riuscito a tornare nel mondo della ghisa![]()
Allenamento allo scazzo, anche perché qui sono diverse sia le misure delle ruote (sia Technogym che di altre marche) sia perché in questa palestra sono diversi i manubri e gli attrezzi (alleluja! C'è la sbarra al muro!).
Vediamo:
- Stacchi da terra: risc. 8x60kg* + 3x90kg* + 2x100kg* + 1x110*-120*-130*-140kg, poi 7x3 x 100kg (2')
- Trazioni presa supina: 8x3 (2') **
- Stacchi da rialzi poco sopra le ginocchia: 4x6 x 100kg (2') ***
- Scrollate con manubri: 3x8 x 30kg a manubrio (2')
Totale: 60' circa
* Le ripetizioni segnate con l'asterisco le ho fatte con le ruote a disposizione, che poi mi sono accorto essere più piccole del dovuto. Dai 140 kg in poi ho messo un disco (2 cm) di spessore sotto ai carichi, ma forse non basta ancora. I 140 kg li ho tirati a fatica, forse mi sono fermato sullo sticking, salvo poi ripartire benone fino alla chiusura.
C'è da dire che negli ultimi 14 giorni mi sono allenato solo una volta, negli ultimi 7 ho fatto su e giù da Milano a Livorno diverse volte, ho mangiato poco e male, e ho dormito poco. Insomma, forse un po' di stanchezza ci stava, e probabilmente la prossima settimana andrà già meglio.
Come su suggerimento la prossima volta mi porto un righello per misurare il diametro delle ruote da 20kg; se poi mi butteranno fuori a pedate vi farò sapere
** Sarà che si tratta della sbarra al muro, ma mi sono venute molto ma molto meglio di quando le facevo alla sbarra del rack. Boh? La prossima volta sarei tentato di provare il 6x4.
*** Non sono riuscito a trovare il modo di avere il bilancere all'altezza delle ginocchia. Ho messo il bilancere sul supporto basso della rastrelliera, ho messo sotto i piedi una pedana di quelle che si usano per lo step nei circuiti fitness, e mi sono arrangiato alla meglio.
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri