"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
bella domanda
in realtà non l'ho deciso io di mia spontanea volontà
incontro casuale con il mio ex allenatore che si stava allenando proprio per i pettorali e ci siamo dati una mano: io con i miei pesi lui sempre per le croci su panca piana con pesi nettamente superiori ai miei (30 - 20 - 16 kg)
è stato lui a dirmi di seguirlo nella stessa modalità di allenamento
diciamo che una "leggera crisi" l'ho avuta nella seconda serie e precisamente nel secondo gruppo di ripetizioni con 16 kg, mentre nella terza serie non ho avuto particolari problemi. Diciamo anche che ero abbastanza riposato per le 2 settimane precedenti (anche se per esigenze di lavori a casa non sono rimasto completamente fermo)
comunque se lo incontro domani sera gli pongo la questione che hai sollevato tu
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[/URL][/B]
Un timido accenno al ritorno alle condizioni normali c'è.
Meglio così
- Panca piana: 8x30kg + 3x50kg +2x60kg, poi 6x3 x 65kg + 2x5 x 55kg (2')
- Spinte su panca inclinata (30°): 8-7-4 rip. con manubri da 20kg (2')
- Tirate al mento presa stretta: 4x6 x 40kg (2')
- Scrollate con manubri: 3x8 x manubri da 24kg (2')
- Crunch classici: 2x20 (30'')
- 2 x 30'' di "bicicletta" (30'')
Totale: 70' circa
Nel fine settimana deciderò cosa fare nelle prossime 7-8 settimane![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Noto un po' di panzetta purtroppo..gli addominali proprio non mi vien da farli...in teoria che si dovrebbe evitare per aggiungere ulteriore massa grassa?
![]()
allora parlato con l'allenatore
mi ha detto che per 2 settimane di riposo normalmente non si usa il ricondizionamento
il ricondizionamento si usa per lunghi periodi di inattività, traumi od operazioni chirurgiche
also sprach meine ex trainer![]()
stasera allenamento quadricipiti (abbastanza svogliato, a dire il vero)
- allenamento alla cyclette per 10'
- stacchi - ripetizioni 10 - 8 - 6 - 6 con 55 - 75 - 85 - 85 kg*
- pressa 10 - 10 - 8 ripetizioni con 110 - 120 - 120 kg
- leg extension 3 X (6 + 6 + 6) con 50 - 40 - 30 kg (tipico stripping) **
addominali di vario genere su tappeto
*così sono all'80 % del mio limite massimo che è ancora 105 kg con 4 ripetizioni consecutive. Conto di riprendere ad aumentare la prossima settimana
** in realtà le ultime 2 serie sono state 6 + 5 + 5 perchè si faceva sentire la fatica sulle gambe
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Se negli ultimi tempi sei aumentato di peso, allora basta mangiare un po' meno
Il grasso lo metti perché le kcal che ingerisci sono più di quelle che ti servono. Tutto qui.
Esercitati un po' a vedere quanto mangi di periodo in periodo, vedi come reagisce il corpo e regolati di conseguenza; l'ideale sarebbe imparare a regolarsi senza dover arrivare a pesare i singoli alimenti.
Tornando a me ... qualche ulteriore miglioramento c'è stato; sto riprendendo la forma usuale
- Stacchi da terra: 8x60kg + 2x2x100kg + 1x110-120-130-140 kg, poi 6x3x 110 kg (2') *
- Trazioni presa supina: 3x4 + 2x3 (2') **
- Stacchi da rialzi: 6x4 x 100kg (2')
- Zercher squat: 4x3 x 90 kg (2') ***
Totale: 65'
* Stavolta ho messo da subito 2 dischi sotto i carichi del bilancere; continuo però a non sapere se bastano. Diciamo che il bilancere mi arriva ad 1/3 della lunghezza tra piede a ginocchio. I 140 kg sono saliti molto meglio della volta scorsa.
** Ho tentato il 6x4. Quando ho sentito che ero quasi al limite ho ridotto le ripetizioni, ma ormai mi ero stancato con gli stacchi.
*** Con il bilancere olimpico mi trovo benone, e riesco a fare questo esercizio ancora meglio. Anche in questo caso mi servo della rastrelliera, ed appoggio il bilancere sul supporto più basso; in posizione di partenza le cosce sono circa 5-10 cm sopra il parallelo.
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
[/URL][/B]
Penso si sia fatto male, ma fa invidia a Willy Coyote
Dolore andato via del tutto..
Soddisfatto del lavoro di oggi:
Addominali 125 x 7
Alzate laterali su gambe: 100 x 6
Alzate su braccia: 40 x 8
Alzate su gambe: 125 x 6
Corsa su posto: 40 minuti
Ciclette : 30 minuti
Stasera come premio mi sono concesso un bel gelato![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri