Ah ok
Beh, ho idea comunque che Paolino stia passando un momentaccio perché non riesce più a salire con i carichi (è rimasto con la voglia dei 280 kg sullo stacco), e quindi si butta sul volume estremo
Comunque sempre interessanti i suoi articoli e le sue considerazioni![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Comunque al momento sono passato ad una dieta più bilanciata (un 40-30-30 circa), e quindi è cambiata anche la spesa.
Facendo un rapido calcolo, quello che mi serve adesso per una settimana è questo (circa 55€ di roba). Poi ci sono le variazioni sul tema ovviamente, quando mi va di fare qualcosa di diverso
- Carne bovina: 350 gr
- Pollo/tacchino: 850 gr
- Merluzzo: 150 gr
- Salmone fresco: 200 gr
- Sgombro (in scatola): 180 gr
- Tonno: 6 scatolette
- Uova: 4
- Grana: 100 gr
- Whey: 200 gr
- Yogurt greco: 1190 gr, oppure Yogurt magro: 1750 gr
- Fiocchi di latte: 400 gr
- Mozzarella:125 gr
- Olio: 325 gr
- Cioccolato fondente: 112 gr
- Noci: 90 gr
- Mandorle: 70 gr
- Arachidi: 130 gr
- Crema spalmabile (Novi): 20 gr
- Lenticchie: 45 gr
- Soia: 60 gr
- Cereali zuccherati (Kellogg's): 200 gr
- Cereali bio in fiocchi: 305 gr
- Cereali bio soffiati: 70 gr
- Uvetta: 70 gr
- Gallette: 70 gr
- Carote: 500 gr
- Zucchine: 300 gr
- Piselli: 150 gr
- Lattuga: 500 gr
- Spinaci: 600 gr
- Pomodori: 800 gr
- Mele: 7
- Banane: 7
- Riso: 540 gr
- Pasta: 270 gr
- Pelati: 400 gr
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
No no, un 40-30-30 generico, per poter mangiare di tutto senza esagerare in un senso o nell'altro.
Capitolo peso: dall'anno scorso ho provato ad incrementare gradualmente le kcal. Sono partito da 2300-2400, e sono arrivato a 3000 kcal piene, ma il peso non è variato di un grammo.
E' anche vero che i ritmi lavorativi e di veglia-riposo si sono modificati molto nel frattempo, tuttavia consumo un sacco pur non facendo niente di che.
L'unico periodo in cui sono riuscito a salire di peso (fino a 78 kg, mica oltre) è stato alla fine del primo anno di palestra; fino a quel momento avevo fatto tanta corsetta e pochi pesi. Ero arrivato ad un certo punto che mi facevo 10 km di corsetta 3-4 volte alla settimana in 50-55', ed il peso era crollato fino a 67-68 kg.
Ed il calo era stato eccessivo, tanto che iniziavo ad avere problemi ormonali; avevo accumulato troppo cortisolo, ed il testosterone era circa la metà della norma. I battiti a riposo erano arrivati a 41-42.
Quindi per riprendere un po' di peso, oltre che limitare il numero di allenamenti di corsetta, ho preso per un certo periodo un integratore (su suggerimento del medico) che conteneva una minima dose (2 gr) di creatina.
Solo con quello sono riuscito a salire fino a 78 kg in 9-10 mesi, poi quando ho smesso di prenderlo sono rimasto stabile per qualche mese; a seguire ho preso un'infezione intestinale che mi è durata 2 settimane (ho poi cominciato a prendere l'antibiotico, forse era meglio ...) e sono sceso a 73-74; da lì, ho fatto una gran fatica a tornare a 75-76 kg, e non mi sono più mosso.
Sono stabile praticamente da 2 anni, nonostante variazioni di allenamenti, di diete, e quant'altro. Tuttavia la qualità sta migliorando; lentamente il grasso se ne va ed aumenta la massa magra. Probabilmente gli allenamenti intensi ed intermittenti dati da stacchi, panca e squat hanno il loro peso in tal senso, aumentando il metabolismo alla stregua di un HIIT per l'allenamento aerobico![]()
Arriva anche per me.. il momento di "riprendere".. e sarà dura.. il mese di agosto praticamente fermo.. inizierò pian piano.. penso di aver messo su almeno un paio di kg in questo mese..
82kg per 180cm di altezza.. il mio obbiettivo è arrivare ai 76kg.. ma la vedo moooolto dura..
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
41-41 bpm, wat? azz! io di giorno a riposo o davanti al pc, raramente scendo sotto le 80bpm, solo poco prima di dormire arrivo sui 60-70. cmq sono ormai in pratica 100% sedentatariola pigrizia è una brutta cosa... so che devo x forza ricominciare, almeno con esercizi aerobici in casa, per la circolazione, che a stare seduto tutto il giorno davanti al pc se ne va a pallino \fp\ però si sa come va con la ginnastica in casa, che poi la faccio per 3 giorni e al 4° ciao...
3-4 mesi fa ero vicino a 80kg, ora 68-70 circa. ho deciso di continuare con questo masochismo di "dieta" sino a fine settembre. nn credo nemmeno che si possa parlare di dieta, in quanto non peso e non calcolo calorie, mangio ogni tanto solo frutta e verdura e uova, vabè la spaghettata certe volte ci scappa \as\
siccome sarò credo mediamente sulle 1000kcal al giorno, integro un bel po con magnesio, zinco, Q10, nootropici, multi-vit, omega3 e antiossidanti come l'acido alfa lipoico. l'obiettivo è proprio quello di distruggere tutta la massa muscolare che ho, soprattuto i pettorali, siccome ho problemi di cifosi. poi una volta distrutto, farò tutti gli esami per vedere i livelli di testo, etc... e poi ricostruirò. tornando forse anche in palestra. insomma stile: Dieta dimagrante di Christian Bale in El Maquinista - Giustadieta.it anche se ridotto così come lui non ci voglio arrivare mai
cmq in passato ho fatto la zona, più palestra. devo dire che era mica male l'abbinamento, solo dopo 1-2 mesi di zona, davvero perdi il gusto di mangiare, visto che prima di ogni pasto o spuntino devi usare un software per calcolare il bilanciamento di prot, carbo, e grassi. che poi non potrà mai venire fuori perfetto.quindi fai bene a fare un 40-30-30 generico, senza sacrificare molto il gusto della dieta mediterranea.
edit: incredibile Bale era sceso a 54kg. su 185cm in 4 mesi partendo da qui: http://www.imdb.com/media/rm3269826816/tt0238380
Ultima modifica di debris74; 13/09/2011 alle 09:05
scusate se intervengo in questo td
volevo chiedervi un parere
alcuni di voi credo che sappiano già i problemi che sto passando (ragazze, università, famiglia, salute)
diciamo che non mi sento molto all'altezza delle altre persone e ho deciso di cercare di cambiare un po'
ad esempio sto provando le lenti a contatto invece degli occhiali
mi piacerebbe provare a fare anche un po' di palestra per migliorare un po' l'aspetto fisico
tenete conto che ho alcuni problemi di salute allo stomaco e all'intestino e i soldi sono quelli che sono
avete qualche consiglio?
scusate se il post è un po' confuso
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Segnalibri