Pagina 249 di 315 PrimaPrima ... 149199239247248249250251259299 ... UltimaUltima
Risultati da 2,481 a 2,490 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Lorenzo, hai visto questa follia vero?
    Se la vede Tozzi gli scoppiano le coronarie
    Che roba è? Americana?
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    9 Post(s)

No, se l'e' inventata Paolino per passare un agosto tranquillo...qua i dettagli: H2IIT – If you want DOMS, you’ve got it | SmartLifting.

Certi giorni sono veramente mostruosi, roba che un Tozziano ci mette 6 mesi a fare quel volume...e avrebbe lo stesso paura di sovrallenarsi.
    Ah ok
    Beh, ho idea comunque che Paolino stia passando un momentaccio perché non riesce più a salire con i carichi (è rimasto con la voglia dei 280 kg sullo stacco), e quindi si butta sul volume estremo
    Comunque sempre interessanti i suoi articoli e le sue considerazioni
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    lo scontrino non mi spaventa molto..
    Comunque al momento sono passato ad una dieta più bilanciata (un 40-30-30 circa), e quindi è cambiata anche la spesa.
    Facendo un rapido calcolo, quello che mi serve adesso per una settimana è questo (circa 55€ di roba). Poi ci sono le variazioni sul tema ovviamente, quando mi va di fare qualcosa di diverso

- Carne bovina: 350 gr
    - Pollo/tacchino: 850 gr
    - Merluzzo: 150 gr
    - Salmone fresco: 200 gr
    - Sgombro (in scatola): 180 gr
    - Tonno: 6 scatolette
    - Uova: 4
    - Grana: 100 gr
    - Whey: 200 gr
    - Yogurt greco: 1190 gr, oppure Yogurt magro: 1750 gr
    - Fiocchi di latte: 400 gr
    - Mozzarella:125 gr
    - Olio: 325 gr
    - Cioccolato fondente: 112 gr
    - Noci: 90 gr
    - Mandorle: 70 gr
    - Arachidi: 130 gr
    - Crema spalmabile (Novi): 20 gr
    - Lenticchie: 45 gr
    - Soia: 60 gr
    - Cereali zuccherati (Kellogg's): 200 gr
    - Cereali bio in fiocchi: 305 gr
    - Cereali bio soffiati: 70 gr
    - Uvetta: 70 gr
    - Gallette: 70 gr
    - Carote: 500 gr
    - Zucchine: 300 gr
    - Piselli: 150 gr
    - Lattuga: 500 gr
    - Spinaci: 600 gr
    - Pomodori: 800 gr
    - Mele: 7
    - Banane: 7
    - Riso: 540 gr
    - Pasta: 270 gr
    - Pelati: 400 gr

Menzionato
    9 Post(s)

Tanto non legge qui ma...secondo me e' l'eta': se 20 anni fa tirava 240 allenandosi quasi a caso...
    Non volevo dirlo perché non sono poi così lontano (l'età) e la cosa mi inquieta un po', ma ... penso proprio di si

Domani si parte con la nuova routine, e mi divertirò un po'

Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    33 anni, 76 kg totali, 185 cm.
    Ho cominciato a fare sport (non bodybuilding, ma sport) solamente 3 anni fa.

Preferisco rimanere il più naturale possibile; le uniche cose che prendo di "non usuale" sono:

- Whey, che alla fine non sono altro che latte disidratato e filtrato (prendo le neutre, senza coloranti né conservanti. L'unica aggiunta è la lecitina di soia)
    - Multicentrum durante l'estate, prima della colazione, per contrastare le gran sudate che faccio.

Per i risultati che ho ottenuto in poco tempo sono più che soddisfatto, dato che da una parte non c'è nessuno che mi segue, dall'altra a 30 anni e rotti si è ormai passato il picco prestazionale quantomeno sotto alcuni punti di vista.
    Ad esempio mi sarebbe piaciuto imparare anche lo strappo e lo slancio, ma ho rinunciato subito in quanto mi sono accorto che è un esercizio da imparare da adolescenti, quando l'elasticità delle articolazioni ti permette un adattamento ben maggiore e più rapido.

I miei obiettivi attuali sono sui carichi: panca piana 100 kg, squat in accosciata 150 kg, stacco da terra 200 kg, entro la fine del 2012.
    Se poi raggiungerò questi obiettivi allora proverò ad andare oltre; penso che fino ai 40 anni i carichi possano salire

ah io pensavo fossi enorme tipo 90kg di massa, vista la spesa

vuoi fare la zona? o solo un 40/30/30 generale?

Menzionato
    9 Post(s)

ah io pensavo fossi enorme tipo 90kg di massa, vista la spesa

vuoi fare la zona? o solo un 40/30/30 generale?
    No no, un 40-30-30 generico, per poter mangiare di tutto senza esagerare in un senso o nell'altro.
    Capitolo peso: dall'anno scorso ho provato ad incrementare gradualmente le kcal. Sono partito da 2300-2400, e sono arrivato a 3000 kcal piene, ma il peso non è variato di un grammo.
    E' anche vero che i ritmi lavorativi e di veglia-riposo si sono modificati molto nel frattempo, tuttavia consumo un sacco pur non facendo niente di che.

L'unico periodo in cui sono riuscito a salire di peso (fino a 78 kg, mica oltre) è stato alla fine del primo anno di palestra; fino a quel momento avevo fatto tanta corsetta e pochi pesi. Ero arrivato ad un certo punto che mi facevo 10 km di corsetta 3-4 volte alla settimana in 50-55', ed il peso era crollato fino a 67-68 kg.
    Ed il calo era stato eccessivo, tanto che iniziavo ad avere problemi ormonali; avevo accumulato troppo cortisolo, ed il testosterone era circa la metà della norma. I battiti a riposo erano arrivati a 41-42.
    Quindi per riprendere un po' di peso, oltre che limitare il numero di allenamenti di corsetta, ho preso per un certo periodo un integratore (su suggerimento del medico) che conteneva una minima dose (2 gr) di creatina.
    Solo con quello sono riuscito a salire fino a 78 kg in 9-10 mesi, poi quando ho smesso di prenderlo sono rimasto stabile per qualche mese; a seguire ho preso un'infezione intestinale che mi è durata 2 settimane (ho poi cominciato a prendere l'antibiotico, forse era meglio ...) e sono sceso a 73-74; da lì, ho fatto una gran fatica a tornare a 75-76 kg, e non mi sono più mosso.
    Sono stabile praticamente da 2 anni, nonostante variazioni di allenamenti, di diete, e quant'altro. Tuttavia la qualità sta migliorando; lentamente il grasso se ne va ed aumenta la massa magra. Probabilmente gli allenamenti intensi ed intermittenti dati da stacchi, panca e squat hanno il loro peso in tal senso, aumentando il metabolismo alla stregua di un HIIT per l'allenamento aerobico

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Arriva anche per me.. il momento di "riprendere".. e sarà dura.. il mese di agosto praticamente fermo.. inizierò pian piano.. penso di aver messo su almeno un paio di kg in questo mese..

82kg per 180cm di altezza.. il mio obbiettivo è arrivare ai 76kg.. ma la vedo moooolto dura..

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

quanto sei? kg, altezza?

è anche un bello sport, se lo si fa natural e senza cadere nella mania. ma... beh insomma io a 19 anni, dopo due di BB, ero 82kg di massa magra (vabbè non ero definito cmq)

sono alto 1m e 75cm e adesso peso 68kg. ricordo che a 17 anni quando iniziai a fare BB ero 65kg. l'obbiettivo è tornare li, lo scontrino non mi spaventa molto.. una decina di euro dal fruttivendolo a settimana e bona. integro un po' con multi-vit e minerali, antiossidanti, aminoacidi e ultimamente qualche nootropo.

cmq ne parlavo col BBer del vitamin store che ho sotto casa. mi diceva con cosa integrava: parte la mattina con 800mg di PS (fosfatidilserina) per abbattere il cortisolo. la PS costa circa 10 euro al grammo. poi 600mg di Q10 al giorno, questo costa un po' meno: 5 euro circa al grammo, etc.. vabè sto tizio lavora anche dentro al negozio delle vitamine... ma cmq ho letto sui forum di BB italiani di piani di integrazioni da 500-1000 euro al mese, più la dieta e i kili di proteine e omega3.

è uno sport costosetto! oggi come oggi, preferisco una camminata alla settimana e 15min di esercizi di yoga e stretching al giorno. come benessere è pari al BB e non si ha un'armatura di muscoli da sostenere. il fisico perfetto è quello che aveva Bruce Lee, secondo me.

La cosa fondamentale sono le proteine, che è preferibile introdurre con l'alimentazione, integrando con i BCAA.
    Multivitaminici-minerali a cicli.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    No no, un 40-30-30 generico, per poter mangiare di tutto senza esagerare in un senso o nell'altro.
    Capitolo peso: dall'anno scorso ho provato ad incrementare gradualmente le kcal. Sono partito da 2300-2400, e sono arrivato a 3000 kcal piene, ma il peso non è variato di un grammo.
    E' anche vero che i ritmi lavorativi e di veglia-riposo si sono modificati molto nel frattempo, tuttavia consumo un sacco pur non facendo niente di che.

L'unico periodo in cui sono riuscito a salire di peso (fino a 78 kg, mica oltre) è stato alla fine del primo anno di palestra; fino a quel momento avevo fatto tanta corsetta e pochi pesi. Ero arrivato ad un certo punto che mi facevo 10 km di corsetta 3-4 volte alla settimana in 50-55', ed il peso era crollato fino a 67-68 kg.
    Ed il calo era stato eccessivo, tanto che iniziavo ad avere problemi ormonali; avevo accumulato troppo cortisolo, ed il testosterone era circa la metà della norma. I battiti a riposo erano arrivati a 41-42.
    Quindi per riprendere un po' di peso, oltre che limitare il numero di allenamenti di corsetta, ho preso per un certo periodo un integratore (su suggerimento del medico) che conteneva una minima dose (2 gr) di creatina.
    Solo con quello sono riuscito a salire fino a 78 kg in 9-10 mesi, poi quando ho smesso di prenderlo sono rimasto stabile per qualche mese; a seguire ho preso un'infezione intestinale che mi è durata 2 settimane (ho poi cominciato a prendere l'antibiotico, forse era meglio ...) e sono sceso a 73-74; da lì, ho fatto una gran fatica a tornare a 75-76 kg, e non mi sono più mosso.
    Sono stabile praticamente da 2 anni, nonostante variazioni di allenamenti, di diete, e quant'altro. Tuttavia la qualità sta migliorando; lentamente il grasso se ne va ed aumenta la massa magra. Probabilmente gli allenamenti intensi ed intermittenti dati da stacchi, panca e squat hanno il loro peso in tal senso, aumentando il metabolismo alla stregua di un HIIT per l'allenamento aerobico

41-41 bpm, wat? azz! io di giorno a riposo o davanti al pc, raramente scendo sotto le 80bpm, solo poco prima di dormire arrivo sui 60-70. cmq sono ormai in pratica 100% sedentatario la pigrizia è una brutta cosa... so che devo x forza ricominciare, almeno con esercizi aerobici in casa, per la circolazione, che a stare seduto tutto il giorno davanti al pc se ne va a pallino \fp\ però si sa come va con la ginnastica in casa, che poi la faccio per 3 giorni e al 4° ciao...

3-4 mesi fa ero vicino a 80kg, ora 68-70 circa. ho deciso di continuare con questo masochismo di "dieta" sino a fine settembre. nn credo nemmeno che si possa parlare di dieta, in quanto non peso e non calcolo calorie, mangio ogni tanto solo frutta e verdura e uova, vabè la spaghettata certe volte ci scappa \as\

siccome sarò credo mediamente sulle 1000kcal al giorno, integro un bel po con magnesio, zinco, Q10, nootropici, multi-vit, omega3 e antiossidanti come l'acido alfa lipoico. l'obiettivo è proprio quello di distruggere tutta la massa muscolare che ho, soprattuto i pettorali, siccome ho problemi di cifosi. poi una volta distrutto, farò tutti gli esami per vedere i livelli di testo, etc... e poi ricostruirò. tornando forse anche in palestra. insomma stile: Dieta dimagrante di Christian Bale in El Maquinista - Giustadieta.it anche se ridotto così come lui non ci voglio arrivare mai

cmq in passato ho fatto la zona, più palestra. devo dire che era mica male l'abbinamento, solo dopo 1-2 mesi di zona, davvero perdi il gusto di mangiare, visto che prima di ogni pasto o spuntino devi usare un software per calcolare il bilanciamento di prot, carbo, e grassi. che poi non potrà mai venire fuori perfetto. quindi fai bene a fare un 40-30-30 generico, senza sacrificare molto il gusto della dieta mediterranea.

edit: incredibile Bale era sceso a 54kg. su 185cm in 4 mesi partendo da qui: http://www.imdb.com/media/rm3269826816/tt0238380
    Ultima modifica di debris74; 13/09/2011 alle 09:05

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

scusate se intervengo in questo td

volevo chiedervi un parere
    alcuni di voi credo che sappiano già i problemi che sto passando (ragazze, università, famiglia, salute)

diciamo che non mi sento molto all'altezza delle altre persone e ho deciso di cercare di cambiare un po'
    ad esempio sto provando le lenti a contatto invece degli occhiali
    mi piacerebbe provare a fare anche un po' di palestra per migliorare un po' l'aspetto fisico
    tenete conto che ho alcuni problemi di salute allo stomaco e all'intestino e i soldi sono quelli che sono

avete qualche consiglio?

scusate se il post è un po' confuso

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi