si, la tecnica che facevo anche io
solo che il peso totale del bilanciere era... la metà![]()
al massimo sono arrivato a 125 kg e avevo la sensazione, quando facevo le 4 ripetizioni consecutive (era forse meglio una ripetizione per volta), che i piedi sfondassero il pavimento
non oso pensare cosa si provi con il doppio del peso
addirittura il ragazzino senza ganci
io sopra i 100kg dovevo mettere i ganci altrimenti facevo fatica con le mani
poi, a maggior gloria a questo diciassettenne, sempre sopra i 100 mettevo delle panchette basse sotto le piastre in modo tale da partire un po' più alto e sollecitare il meno possibile le ginocchia (Lorenzo, ho una certa età...)
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
E' la sensazione giusta, quella che devi avere come base. L'esercizio è di spinta (dei piedi verso il pavimento), non di tirata (delle braccia verso l'alto).
Eeeh ... sto ragazzino è nelle mani di un ottimo allenatore (Arnaldo Gruzza) e promette benone: ha l'età giusta per salire velocemente![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Un buon esercizio per gli addominali?
Carica il bilancere con 120 kg e ...
Intanto un altro paio di allenamenti tranquilli tra venerdì e ieri, con qualche esercizio con i manubri, un po' di stacchi da terra leggeri (volume sui 100 kg, poi poche singole fino a 130-140 kg, sia classici che sumo), panca inclinata, rematore con manubri e addome al cavo![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
ho inziato definizione da due settimane![]()
località rilate 135m
c'è ostro
località rilate 135m
c'è ostro
sono rimasto estasiato
Integratori alimentari per la normalizzazione del profilo lipidico_Gervasi-1.mp4 - YouTube
località rilate 135m
c'è ostro
Oggi giornata devasto
Al mattino una bella corsetta nel parco: 10 km in 52'32''
Stasera un po' di palestra, per quello che posso adesso che sono ormai 2 mesi pieni che non mi alleno più di una volta ogni 10 giorni in media:
- Spinte con manubri: 3x10 x 10 kg + 5x5 x 20 kg
- Stacchi da terra, stile classico: 5x60 + 3x80 + 5x5x100 + 2x2x120 + 2x1x130 + 2x1x140 kg
- Stacchi da terra, stile sumo: 6x3x100 kg
- Panca piana: 2x5 x 50 kg + 3x5 x 60 kg
- Curl manubri in piedi: 4x10 x 10 kg a manubrio
- Addome al cavo: 4x10 x 40 kg
Stanotte dormo, mi sa![]()
Segnalibri