Pagina 234 di 315 PrimaPrima ... 134184224232233234235236244284 ... UltimaUltima
Risultati da 2,331 a 2,340 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

La "flebo" da 1 lt di tè verde presa ieri sta facendo il suo effetto; già stamani ero più asciutto
    Altro allenamento di ricondizionamento. Soddisfatto

- Squat in accosciata: 6x40kg + 6x60kg + 3x70kg + 4x80kg + 2x6x70kg + 2x8x60kg (2')
    - Squat con manubri: 3x8 x 26 kg a manubrio (1')
    - Pressa a 45°: 4x10 x 60kg (1') (3''-0''-3'')
    - 2' di tapis roulant (ho desistito, avevo le gambe di legno)

Totale: 40'

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Finalmente il prossimo allenamento di nuovo petto. Devo portare le croci in panca piana con manubri a 26Kg almeno 8 ripetizioni. è incredibile come nel dorso non riesca a fare progressi e nel petto al contrario progressi assurdi. Anche le gambe vanno bene con lo squat in aumento e pressa a 130Kg (monoserie a quasi cedimento).
    Croci con 26kg?

Mica male! Ci vuole parecchia forza

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Croci con 26kg?
    Immagine

Mica male! Ci vuole parecchia forza
    Lo so. La cosa suscita scalpore anche in palestra. L'allenatore mi guarda preoccupato quando prendo quei pesi. Il bello è che le faccio in superserie poi con panca piana con bilanciere: ti senti il petto letteralmente esplodere. che tutto ciò solo nel petto. Seguono come forza i tricipiti nei quali alla lat machine per tricipiti devo aggiungere i manubri sopra.
    Invece altri distretti muscolari sto molto più indietro. Mi chiedo se può dipendere dal fatto che fin da piccolo a pallavolo ci facevano fare tante flessioni

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Lo so. La cosa suscita scalpore anche in palestra. L'allenatore mi guarda preoccupato quando prendo quei pesi. Il bello è che le faccio in superserie poi con panca piana con bilanciere: ti senti il petto letteralmente esplodere. che tutto ciò solo nel petto. Seguono come forza i tricipiti nei quali alla lat machine per tricipiti devo aggiungere i manubri sopra.
    Invece altri distretti muscolari sto molto più indietro. Mi chiedo se può dipendere dal fatto che fin da piccolo a pallavolo ci facevano fare tante flessioni
    Può essere! Io non ricordo quanto riuscivo ad "impugnare" in quell'esercizio 3-4 anni fa.Forse 22kg. Mentre nelle spinte usavo i 34kg!
    Vabbe altri tempi, ero un altro rispetto ad adesso (+15kg!)

Giusto per rimanere in tema oggi seduta full body in palestra, sfruttando gli ultimi giorni di licenza straordinaria per la chiusura della scuola.
    Devo dire che le 3-4 sedute fatte nell'ultimo mese mi hanno fatto riprendere un pò di forza nella parte alta.(Panca piana 3*12 con 56kg in controllo, bene!). Ovviamente andata e ritorno da casa (quasi 5km) correndo, piano all'andata forte al ritorno

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Può essere! Io non ricordo quanto riuscivo ad "impugnare" in quell'esercizio 3-4 anni fa.Forse 22kg. Mentre nelle spinte usavo i 34kg!
    Vabbe altri tempi, ero un altro rispetto ad adesso (+15kg!)

Giusto per rimanere in tema oggi seduta full body in palestra, sfruttando gli ultimi giorni di licenza straordinaria per la chiusura della scuola.
    Devo dire che le 3-4 sedute fatte nell'ultimo mese mi hanno fatto riprendere un pò di forza nella parte alta.(Panca piana 3*12 con 56kg in controllo, bene!). Ovviamente andata e ritorno da casa (quasi 5km) correndo, piano all'andata forte al ritorno
    Ce l'ho fatta oggi: croci con 26Kg per manubrio ma solo 6 rip. (ora sarà dura aumentare. Sarà difficile anche mantenere). è arrivato il tempo di togliersi un po' di grasso da dosso. Da quando ho iniziato ad allenarmi heavy duty a settembre sono passato a 63Kg a 69Kg (altezza 1,70). Tuttavia non ero definito nè prima nè ora allo stesso livello. Sono aumentato invece nella lat machine inversa per il dorso passando a 55 a 60Kg. Ma la palestra è diversa dalla solita quindi l'aumento potrebbe esser dovuto al macchinario di un'altra marca. Tutto ciò andando in palestra scarso due volte a settimana (ogni 3-4-5 giorni) con allenamenti pesi di una mezzora in media. Ottimo per chi non ha tempo a dedicare alla palestra
    Ultima modifica di Marco.Iannucci; 08/01/2011 alle 14:44

Menzionato
    9 Post(s)

In preda a doms feroci ai bicipiti femorali (male a camminare e sedermi), oggi ho fatto solo esercizi a corpo libero per la parte superiore del corpo:

- Trazioni: 3x4 prone + 2x6 supine (1')
    - Dip busto flesso: 4x6 (2') (movimenti lenti)
    - Distensioni sulle braccia: 2x15
    - Addominali
    - 10' di tapis a 7,6 km/h

Totale: 50'

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

ultimamente sto andando in palestra in modo un po' discontinuo e i risultati si vedono

sabato scorso con quadricipiti

- leg press 10 - 8 - 6 - 6 - 6 con 100 - 110 - 120 - 130 - 140 kg

- stacchi sumo 10 X 55 kg + 8 X 75 kg + 8 X 85 kg + 6 X 95 kg + 3 X 105 kg + 3 X 110 kg *

deltoidi

- alzate laterali 10 X 6 kg + 8 X 7 kg + 6 X 8 kg

- alzate al cavo 10 X 2 con 10 kg

- alzate alla multipower lento 10 X 15 kg + 10 X 25 kg + 8 X 30 kg + 6 X 35 kg + 3 X 37,5 kg **

* l'ultima serie in realtà l'ho dovute fare in 3 ripetizioni distinte perchè non mi ero portato i ganci e sopra i 95 kg mi fanno male le mani facendo le ripetizioni continue. Sono soddisfatto di essermi di nuovo avvicinato ai 120 kg che rappresenta il mio limite, ma gli effetti si fanno sentire nei giorni successivi con le gambe che sono diventati 2 pezzi di marmo

** l'ultima serie l'ho terminata con vera fatica
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    9 Post(s)

Oggi test sul 5RM per il bill starr sullo stacco.
    Andato benone: ho usato lo stesso carico dell'ultimo test, ma è salito ancora meglio (buffer di 2-3 ripetizioni, almeno)

- Stacchi da terra: risc. 8x60kg + 3x80kg +2x90kg + 2x100kg + 1x110kg, poi 5x120kg + 2x10x100kg
    - Rematore con bilancere: 4x10 x 28kg (1')
    - Rematore con manubrio: 3x8 x 20kg (1')
    - 10' sul tapis a 7,6 km/h

Totale: 55'

Menzionato
    9 Post(s)

Test anche sugli altri 2 big, direi buoni risultati

-Panca piana: risc 8x40kg + 4x50kg + 3x60kg + 2x66kg, poi 5x70kg + 9-5x60kg + 9-6x50kg
    - Squat in accosciata: risc. 8x40kg + 3x60kg + 2x70kg, poi 5x80kg + 2x6x70kg *
    - Addominali vari

Totale: 55'

* Sulla 4° ripetizione a 80kg ho alzato troppo tardi le spalle e stavo per fiondarmi in avanti
    Tutto a posto, comunque.

Menzionato
    9 Post(s)

E la prossima settimana si parte (per 4-5 settimane) con questa routine ibrida

GIORNO 1
    Stacco 5x5 pesante
    Squat: Isometriche 4x15’’ (110-120%) + 6x2x80%
    Panca: 4-6-6-8 (ricerca progressione di carico)

GIORNO 2
    Stacco da supporti altezza ginocchia 5x5
    Trazioni: 6-7x3
    Panca inclinata: 4x8 (non a cedimento)

GIORNO 3
    Squat: 4-6-6-8 (ricerca progressione di carico)
    Panca: Isometriche 4x15’’ (110-120%) + 6x2x80%
    Dip busto flesso: 3x8 (non a cedimento)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •