Mah ...
... se ti da fastidio correndo fatti delle camminate veloci e prolungate, tanto per riprendere un po' di tono è sufficiente quello, associandolo magari a qualche esercizio leggero a corpo libero (addominali, flessioni, ecc. ecc.), senza esagerare

Intanto, tornando a me, oggi giornata no

- 5' di tapis a 8,0 km/h
- Squat frontale: 8x3 x 64kg (1'30'')
- Squat in accosciata: 5x6 x 74 kg (1'15'')
- Panca piana: 8x3 x 70 kg (1'30'')
- Serie gigante: 5x6 x croci su inclinata + spinte su piana + spinte su declinata, con manubri da 13 kg (45'')
- 7' di tapis a 5,5 km/h

Premessa: stamani mi sono svegliato particolarmente rincoglionito (più del solito, insomma). Ad esempio ho messo 3 sacchetti di cereali in una scatola di Kellogg's senza accorgermene, oppure ho fatto il caffè, l'ho dimenticato sul fuoco e l'ho spento quando bolliva, poi ... mi son dimenticato di berlo prima di uscire
Vabbè, insomma, maledetto quel merlo che si è messo a cantare dalle 3 alle 6 di notte sull'albero davanti alla finestra di camera mia

Allora:
Squat frontale. Lasciamo perdere il fatto che dall'alto del mio rincoglionimento avevo caricato 2 kg in più (66 kg), e quindi nelle prime 2 serie ho fatto più del dovuto. Tuttavia ho patito un po', perché il deltoide sinistro mi faceva parecchio male; credo che il dolore sia dovuto a questo esercizio, e non so se magari sto sbagliando qualcosa nell'esecuzione, anche se non credo. Sta di fatto che, una volta infilatomi sotto al bilancere, al momento di spingere in alto con le gambe e l'addome (almeno, io faccio così per staccare dai supporti) sentivo una bella fitta alla spalla, proprio all'altezza del fascio laterale del deltoide. Forse carico troppo sulle spalle e troppo poco sulle dita, e quindi carico sul deltoide in contrazione rischiando di stirarlo. Boh?
Fatto sta che mi ha fatto piuttosto male per tutto l'allenamento, ma dopo è passato gradualmente; adesso nessun segno di sofferenza (magari solo perché sono "caldo", e quindi stasera riparte con delle fitte).
Insomma, comunque ho stretto i denti per tutto l'esercizio e l'ho concluso regolarmente.
Accosciata invece più tranquilla; regolare sia l’esecuzione che la fatica fatta. Direi che qui l’adattamento è andato a buon fine.
Capitolo panca: da una parte la mancanza di concentrazione (leggasi rincoglionimento + dolore alla spalla), dall’altra forse la paura di farmi male, fatto sta che la 7° e l’8° serie le ho fatte con 4 kg in meno, perché alla fine della sesta ero un po’ al limite e stavo cominciando a sporcare l’esecuzione.
Vabbè, speriamo che la prossima volta il dolore sia passato.
La serie gigante tranquilla, a parte la solita fitta alla spalla al momento di tirare su i manubri da terra.

Allo specchio mi vedo più pieno, forse anche leggermente appannato; ma per la prima volta da quando mi alleno (ed in realtà da sempre) mi è venuto da pensare … “però! Che testa piccolina che ho!” (quando in realtà sono discretamente macrocefalo ). Il peso sta aumentando molto gradualmente, ma costantemente.
Sabato la sentenza della bilancia