Risultati da 1 a 10 di 3060

Discussione: palestrari a me......

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Scarseggiamo di braccia però..
    Vero.
    Ma tieni conto del fatto che:
    - non faccio esercizi specifici per bicipiti e tricipiti,
    - ho braccia lunghe e di ossatura fine (ho il polso di 15 cm), e di conseguenza prima di vedere un po' di volume dovrei mettere sù parecchi chili (c'è un ragazzo nella palestra dove vado a Milano, alto 2 metri e poco più, pesa 103 kg (così almeno mi ha detto), ma nonostante questo sembra magrissimo anche se ha una muscolatura asciutta ma evidente)
    - mi alleno seriamente con i pesi solo da 3 anni scarsi. Prima non alzavo nemmeno il telecomando dal televisore per cambiare canale ... mai fatto il minimo sport, se non un po' di sci in inverno.

Se metti in conto che da 18 mesi a questa parte non sono riuscito a mettere sù un chilo nemmeno a pregare in turco, puoi capire la difficoltà, anche a voler ricercare un po' di volume
    Ma, appunto, almeno per il momento le braccia gonfie non rientrano nei miei obiettivi.
    Il mio obiettivo principale entro la fine dell'anno prossimo (2012) è basato sui carichi: 100 kg sulla panca piana, 150 kg nello squat in accosciata, 200 kg nello stacco da terra.
    Ci riuscirò? Può darsi di sì, come può darsi di no. Ma è un traguardo che mi sono prefissato, e spero di raggiungerlo, magari anche più tardi.

Per la massa ... mah, alle schede per la forza alterno anche schede per la massa, con allenamenti brevi basati sull'acido lattico ed il fiatone, ed una alimentazione ipercalorica e ben bilanciata, ma non riesco ad ottenere niente al momento, se non un po' di ritenzione idrica se mangio qualche latticino in più.
    Di prendere creatina non mi va, altre cose men che meno.
    Sto comunque bene, le analisi del sangue (fatte 2 settimane fa) sono sempre migliori con il passare del tempo sotto tutti i punti di vista (trigliceridi, colesterolo, funzionalità renale ed epatica, ecc. ecc.), la forza gradualmente aumenta, e la massa magra lentamente "prende il posto" della grassa.
    Se la muscolatura voluminosa poi verrà col tempo, bene; altrimenti pazienza. La schiena è un mio vezzo, visto che ho sempre avuto una leggera scoliosi che lentamente si sta attenuando, e visto che ho sempre avuto la tendenza a stare gobbo. E vedere una "V" che gradualmente si accentua, mi piace assai

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Bene, dopo circa due mesi di ricondizionamento e risultati discreti, mi trovo oggi con un bel reggibraccio (destro): impatto con un furgone che non rispettava la precedenza, lussazione gleno omerale ridottasi fortunatamente da sola appena mi sono trovato per terra e ho istintivamente contratto i muscoli della spalla.

Sono incazzato giusto quel filino...

Eh, ma che sfiga però ...
    Ultima modifica di Lorenzo Catania; 08/06/2011 alle 21:26
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •