Sono passato allo schema 5x5 per il petto e devo dire che si fa sentire in modo notevole, nonostante non sia arrivato a cedimento. Ho anche cambiato gli esercizi "secondari", un po' perchè non voglio far abituare il muscolo agli stessi movimenti, un po' anche perchè dopo un po' credo sia anche più divertente/stimolante fare qualcosa di nuovo.
Allenamento di oggi Petto e bicipiti.
PETTO:
5x5 panca piana 60 kg + bilanciere (condiserando che 6 settimane fa ero partita con 40kg + bilanciere nel 6x4 non è male)
Chest press 3x8 con 40-50-50 kg
Croci su panca inclinata 3x8 22kg
BICIPITI:
Alternato in piedi 3x8 12kg (con margine)
Trazioni alla sbarra presa stretta 8-7-5
Addominali vari.
Ora devo decidere come variare la scheda per dorsali e tricipiti; riguardo i dorsali, vorrei mantenere il rematore nel quale sento di poter migliorare ancora parecchio, e vorrei alternare/sostituire la lat con le trazioni (come aveva detto Lorenzo e come avevo già iniziato a fare nelle ultime sedute). Balla un terzo esercizio sul quale sono indeciso, consigli su qualcosa che vi è piaciuto sono molto bene accetti.
Per quanto riguarda i tricipiti, che ne pensate delle distensioni alle parallele? Anche qui vorrei poi introdurre un secondo esercizio, e sono indeciso se mantenere le distensioni ai cavi o provare qualcosa di differente
![]()
[INDENT]Se c'è puzza di letame a Bergamo non nevicherà mai- Nevebon, pizzata del 13/12/2008[/INDENT]
Segnalibri