Citazione Originariamente Scritto da matteobg Visualizza Messaggio
e vorrei alternare/sostituire la lat con le trazioni (come aveva detto Lorenzo e come avevo già iniziato a fare nelle ultime sedute).
Assolutamente d'accordo ... sostituisci la lat con le trazioni

Citazione Originariamente Scritto da matteobg Visualizza Messaggio
Balla un terzo esercizio sul quale sono indeciso, consigli su qualcosa che vi è piaciuto sono molto bene accetti.)
Secondo me per il dorso quando fai trazioni (come esercizio fondamentale) e rematore (come complementare) sei già a posto.


Citazione Originariamente Scritto da matteobg Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda i tricipiti, che ne pensate delle distensioni alle parallele? Anche qui vorrei poi introdurre un secondo esercizio, e sono indeciso se mantenere le distensioni ai cavi o provare qualcosa di differente


Si, piegamenti alla parallele anche se considera che le parallele sono soprattutto per i pettorali ma ricorda anche che in esercizi multiarticolari come parallele e trazioni lavorano comunque tutti i muscoli della parte superiore quindi quando fai trazioni lavora anche il tricipite ed il pettorale e quando fai parallele lavora anche il tricipite oltre al pettorale. Unico consiglio, non cercare di inventarti chissà quale movimento strano alle parallele per cercare maggiormente i tricipiti. Scendi e sali come ti viene naturale senza forzare alcuna posizione.

Sempre per i tricipiti considera anche i piegamenti a terra tenendo sempre presente che nei piegameni non lavora solo il pettorale ma anche le spalle e tricipiti.