ieri sono tornato dopo un mese di assenza:
20 minuti di step, 3 ripetizioni alla panca con 15kg e sono tornato nello spogliatoio pieno di dolori per una bella sauna![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Con i 10 minuti di tappeto alla fine dell'allenamento con i pesi mi sto trovando benone: i rotolini ci sono (ma lì c'è anche da considerare la ritenzione, dato che non sono più allenato alla resistenza, oltre ai salumi, dolci e cioccolate di cui mi ha rimpinzato mammà), ma ho ritrovato il fiato e soprattutto i bpm a riposo, che prima della fine dell'anno erano attorno ai 70-75, e adesso sono tornati sui 45-50![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
DORSO
- Trazioni alla sbarra: 4 + 2
- Rematore laterale concentrato al pulley: 3x10 per lato con 25-27-27 kg
- Lat machine a presa larga alla nuca: 2x8 con 120-130 libbre
- Pulley basso con bastone: 3x10 con 40-46-46 kg
TRICIPITI
- Distensioni alla jungle: 3x10 con 50lib - 50lib+3kg - 50lib+6kg
- Distensioni supino su panca: 3x10 per lato con manubrio da 8-10-10 kg
LOMBARI
- 4x15 alla panca apposita
ADDOME
- Crunch: 3x30
- Crunch con torsione: 2x20 per lato
- Spinta gambe: 3x30
10 minuti di tapis-roulat a 7,5 km/h
![]()
Ieri al "parco" vicino casa (ancora non riprendo in palestra.. vorrei prima rimettere in circolo il tutto) 3 km di corsetta.. 3 serie da 12 di piegamenti sulle braccia, 3 serie da 8 di trazioni alla sbarre e 3 serie da 8 di trazioni con impugnatura stretta e palmo delle mani rivolti verso di me.. e 2 serie di tricipiti alle parallele con 7/8 ripetizioni..
Che dire.. gambe completamente imballate, mentre la parte di sopra non era messa malissimo.. anche se comunque qualche dolorino (buon segno) mi è venuto anche lì![]()
Dopo essere finalmente guarito da una fastidiosa tendinite alla caviglia che mi ha impedito quasi di usare le gambe a nuoto, mercoledì me n'è venuta una leggera alla spalla dx. Ora sono indeciso se andare a nuoto oggi.
Ho dei tendini di m. mi si infiammano facilmente.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Sforzato un po' troppo (tante vasche usando esclusivamente le braccia) unito al fatto che dentro devo essere fatto male: spesso ad ogni bracciata sento degli strani scricchiolii all'interno delle spalle. Probabilmente ho un assetto fisico sbagliato.
Cmq non sto più avendo i ritmi serrati dello scorso anno, dopo un centinaio di vasche 4 volte alla settimana mi era venuto un male atroce alla spalla e avevo dovuto smettere per un mese, ora ne sto facendo 70/80 al massimo 3 volte alla settimana.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri