Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
Francesco.
Piacere.
Piacere mio

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
Seriamente, sarebbe più semplice per l'organismo accorciare i tempi, ma nel resto di allenamento fai già una parte lattacida: quindi punterei ad alzare un po' di più, anche per abituarti a sentire un peso maggiore e renderti conto che puoi maneggiarlo con tranquillità. In seguito potrai aumentare le ripetizioni e calare i tempi.
Okke

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
dopo circa un mese ero aumentato di massa di un paio di chili (ero ovviamente in una forma atletica strepitosa), ma il tutto era andato a vantaggiod ella forza rispettoche alla agilità. Con un calcio potevo piegare un palo della luce, ma mi sentivo "gonfio". Insomma, l'esperienza è quella di un fisico già robusto, ma consiglierei di lasciar perdere anche ai longilinei, e usare solo quello che assumete mangiando.
C'è anche un altro problema, credo: se non continui ad allenarti con la stessa intensità tutta quella massa guadagnata in poco tempo la perdi nuovamente. Se invece fai massa muscolare con la dovuta calma ed assumendo i macronutrienti dal cibo, probabilmente basta un po' di mantenimento (e soprattutto basta mangiare tanto) per tenere quanto hai guadagnato.
E' una mia impressione, ma penso sia così

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
sto valutando l'ipotesi di invertire l'ordine per gruppi. Ad esempio se faccio spalle e petto e tricipiti la seconda volta faccio petto, tricipiti spalle...è buona come idea secondo voi?
E' una delle tante tecniche di allenamento suggerite. Chiaramente se fai prima spalle e poi petto quando arrivi alla panca potresti non riuscire a sollevare il carico che sollevi normalmente.
Dipende dagli obiettivi che ti prefiguri: se si tratta di fare tonificazione o - al limite - massa (ma con tempi un po' allungati) allora può anche andare; se vuoi fare forza no