"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Boh...può darsi...ma per me ha troppi muscoli per non prendersi qualcosa. Anche perchè è solo muscolo: definito in modo perfetto. Mi sembra strano. Un altro di un altra palestra ammise una volta di farsi frullati con aminoacidi ramificati latte e non so che altro
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Si si, anche quelli sono in tanti a farseli (direi il 90% della gente che vedi con una certa muscolatura). Ma in questo caso può darsi che sia come dicevo io; pare che il succo di pompelmo rosa sia una buona alternativa al latte.
Lo scopo dei frullati di aminoacidi è quello di fornire subito proteine ai muscoli, senza dover impegnare la digestione; non è niente di illegale né di pericoloso (entro certi limiti) come può essere un farmaco anabolizzante o una iniezione di ormoni, ma per principio essendo roba di sintesi non la prenderò mai.
Poi sai, chi è iper-definito, senza un filo di grasso, spesso prende anche diuretici e quant'altro ... non è vita che fa per me.
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Inizio a convincermi che per avere miglioramenti costanti per me probabilmente sarebbe più adatto un microciclo di 10 giorni, con sole 2 sedute settimanali, almeno in fase di massa
La settimana scorsa avevo saltato l'allenamento del venerdì, e questa settimana mi ritrovo a spingere bene pesi più elevati, con - relativamente - poca fatica.
La stessa cosa me l'aveva fatta qualche settimana fa, con altri gruppi muscolari. Comunque:
SPALLE
- Arnold Press: risc. 10x8kg, poi 3x5 con manubri da 16-16-17 kg*
- Distensioni posteriori su panca inclinata 45°: 3x8 con manubri da 6-6-8 kg**
GAMBE
- Pressa classica: risc. 8x50kg + 6x100kg + 3x150kg, poi 6/8/10/10 ripetizioni con 175/165/155/155 kg
- Superserie 2x(8+8): Leg extension (75kg) + Leg curl in piedi (35kg)
- Squat con manubri: 3x8 con manubri da 32kg***
Totale: 50'
* Nell'ultima serie avevo ancora possibilità per 2 ripetizioni. Oggi i doms si fanno sentire, eccome.
**Agile. La prossima volta provo partendo con manubri da 10 kg, poi eventualmente diminuisco nella 2° o 3° serie
*** Ne ho ancora per aumentare
![]()
Ma la palestra dico io chi s'è va, fa solo venire i male alle osssa eppoi dottore ho male qui, vai all palestra e guarisci, ma s'è m'è venuto al male proprio alla palestra?
non non
(ma un po' di jogging con allunghi no eh?
così' vi rovinate tutto il lavoro di mesi di palestra..)
Ieri una serie in meno alla panca, dato che dall'allenamento precedente sono passati 6 giorni invece che 7. Sono comunque arrivato al limite, e soprattutto ci sono stati ulteriori piccoli miglioramenti:
PETTO
- Panca piana libera: risc. 8x30kg + 3x50kg, poi 6/8/10 ripetizioni con 62-56-54 kg
- Superserie 2x(8+8) : spinte su panca inclinata 30° (17kg) + croci su panca inclinata 30° (14kg)
BICIPITI
- Cavi bassi alla ercolina: risc. 10x20lib, poi 3x8 con 40-45-45 lib
POLPACCI
- Calf in piedi con sovraccarico: 2x12 con manubrio da 16 kg
ADDOME
- Cavi alti alla ercolina: risc. 10x30lib, poi 3x8 con 50lib+29kg
- Crunch con torsione: 2x20 per lato
10 minuti di tapis-roulant
Totale: 60'
![]()
Una domanda: essendo appena guarito dalle emorroidi (nel senso che se prima il problema era 100 su 100, ora sarà 2 o 3), se ricomincio i pesi rischio che mi tornino?
Ho passato 2 settimane da incubo, non voglio ritornarci.
Evita magari anche la Lat Machine, se la fai con carichi elevati![]()
Segnalibri