Siccome sto cacchio di grasso non sembra avere intenzione di andarsene, ma anzi assieme al gonfiore di stomaco ed intestino mi fa assumere le sembianze di una palla medicinale, sto tentando qualche variazione nella dieta.
In particolare tra ieri ed oggi ho provato (approfittando del fatto che sono lontano dai manicaretti di mia madre) a stare in ipocalorico, con pochissimi carboidrati, concentrati al mattino:
IERI
Colazione: Tazza di latte con cereali (mokaccino Kellogg's) + banana
Spuntino: 30 gr. di pinoli
1h prima del pranzo: tazza di tè verde.
Pranzo: 150 gr. di sfilacci di carne di cavallo con olio, limone e una grattugiata di parmigiano + insalata di lattuga e pomodorini con olio e un po' di sale
Spuntino: 150 gr. di Yogurt ai 5 cereali e mirtilli
Cena: 200 gr. di petto di pollo alla griglia con olio ed un pizzico di sale + 200 gr. di pomodori conditi + 200 gr. di piselli in padella con cipolla
Prima della nanna: tazza di thè verde.
OGGI
Colazione: Identica al giorno precedente
Spuntino: 10-15 gr. di pinoli + briosche al cioccolato + caffè
1h prima del pranzo: tazza di thè verde.
Pranzo: 2 uova al tegamino con una grattugiata di parmigiano + 2 carote + 100 gr. di pomodorini conditi
Spuntino: 150 gr. di Yogurt 5 cereali e mirtilli
Cena: 100 gr. di petto di pollo alla griglia + scatoletta di tonno con olio e sale + qualche foglia di lattuga e carote conditi
Prima della nanna: tazza di thè verde.
Intanto mi vedo già ben più sgonfio di ieri, almeno a livello dello stomaco. E questo è un primo passo.
Da domani attuerò una strategia diversa: dieta normocalorica, ma con carboidrati complessi derivanti soprattutto dal riso (non dalla pasta) e concentrati a pranzo nei giorni in cui non mi alleno, a cena quando mi alleno. A colazione invece meno latte e più pane e marmellata.
Intanto mi sta venendo una mezza idea di fare il test per l'intolleranza al glutine, ma ne riparleremo, va![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri