L'opinione di Di Pietro la dice lunga su che autorevole esponente del miglior giustizialismo forcaiolo sia l'ex pm!
la frase che tu hai riportato "...non c'è bisogno di contraddittorio quando si narrano dei fatti obiettivi..." è lo specchio della democrazia che alberga nei pensieri di autorevoli esponenti del nostro Parlamento!
Penso che sia inutile aggiungere altri commenti......
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Allora: quei fatti sono stati pubblicati e stampati da svariati mesi. Schifani non ha ancora obiettato nulla preferendo, come diceva Gdr qui sopra, il far finta di nulla.
Il fatto che gli stessi fatti vengano raccontati in prima serata ha però determinato il corto circuito. Perché?
Il contraddittorio, insomma, Schifani poteva cercarselo da mesi: o querelando gli autori, o chirendo con un promemoria o con altri infiniti mezzi. Se n'è ben guardato.
E poi Di Pietro ha perfettamente ragione, in questo caso. Il contraddittorio si fa o per opinioni o per fatti narrati da un persona che ne è lei stessa testimone. Ma qui non si tratta di opinioni: la società Schifani l'ha fatta. I suoi soci sono poi finiti in galera per mafia. Punto.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Capisco.
Ergo aver fatto questo quoting da parte mia citazione è da forcaioli.
Perchè? Ovvio.
Ho citato un fatto inoppugnabile (ovvero il fatto che tu abbia espresso una qualsivoglia opinione).
Ma magari tu sei in vacanza e non puoi confermare o smentire.
Devo chiedere un contraddittorio per affermare che 2 + 2 = 4 o posso prendermi questa libertà?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
travaglio piu' o meno ha detto questo ( lo hanno detto anche altri giornalisti su altri libri molto prima di lui )
ora possiamo star qua a menar il can per l'aia raccontando favolette per girarci attorno ..
ma se qualcuno dopo quasi 10 pagine di post ancora nn e' riuscito a dirmi dove travaglio ha mentito .. un motivo ci sara'?
"
Schifani è stato nel 1979 tra i fondatori della società Siculabrokers in cui ricoprì anche il ruolo di amministratore. Tra i soci di questa società, c'erano l'ex ministro degli Affari regionali Enrico La Loggia, Benny D'Agostino, Giuseppe Lombardo e Nino Mandalà[6][7][8] [9]. Benny D'Agostino è un imprenditore successivamente condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, Mandalà è stato condannato per mafia[10] ed è stato definito dai giudici il capocosca di Villabate[11], Lombardo è stato presidente e consigliere delegato della società di recupero crediti Satris[12] di cui erano soci i discussi esattori ed uomini d'onore della "famiglia" di Salemi Nino e Ignazio Salvo, arrestati da Giovanni Falcone nel 1984[13]. Nel 1992 Schifani insieme ad Antonio Mengano e Antonino Garofalo fonda la Gms, società di recupero crediti."
Segnalibri