travaglio fa paura perchè dice la verità
avanti tutta senza censura
Ho visto a pezzi l'intervento e non ho sentito insulti di sorta.
Mi pare che Travaglio abbia riportato, tra l'altro, fatti pubblicati da Lirio Abbate nel suo libro "I complici". Perchè nessuno ha mai contestato QUEL libro, allora?
Perchè il presidente del senato fresco di un discorso di insediamento in cui ha elogiato Falcone e Borsellino non si è premurato di sbufalare le teorie presentate da un giornalista sotto scorta a causa delle accuse che ha ricevuto dalla mafia?
Da lettore di Travaglio di lunga data (come direbbero molti: tempi non sospetti) ho apprezzato quello che ho sentito del suo intervento e non posso che auspicarmi che di personaggi come lui ne nascano tutti i giorni nel panorama dell'informazione italiana.
Ah, per inciso: tra le numerose cause per diffamazione intentate contro Travaglio spicca quella in cui fu condannato perchè disse che Previti era corrotto (ma lo fece PRIMA della sentenza)e quella, vinta dal giornalista, contro mediaset per la pubblicazione di uno dei suoi libri più famosi....
1. Non ho visto la puntata incriminata. Se Travaglio ha usato offese nei confronti di qualcuno ha sicuramente sbagliato
2. Se invece ha parlato dei rapporti di Schifani con mafiosi o tutti si sono svegliati ieri oppure si sono persi questo amabile 3d; http://forum.meteonetwork.it/showthr...chifani&page=2
3. Che peraltro deriva da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Schifani
4. Questo non significa che Schifani sia un mafioso, che meriti la galera ecc. ecc. ecc.
Ma visto che, come ripeto sempre, la politica è anche immagine che la seconda carica dello Stato abbia questo tipo di amicizie francamente non è cosa di cui andare fieri.
5. Che qualcuno del PD si erga a paladino del neopresidente del Senato ahimè non mi sorprende purtroppo per nulla ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Solamente che, quando si passano i limiti, la "verità" inizia a far male pure al portafogli.
REPUBBLICA ITALIANA
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
IL TRIBUNALE ORDINARIO DI TORINO
SEZIONE VII CIVILEIl Giudice Unico, dott. M.Francesca. CHRISTILLIN
ha pronunciato la seguenteSENTENZAnella causa civile iscritta al n. 27466/06 + 27468/06 R.G./F.
20 FEB.2008
avente oggetto: risarcimento danni
promossa da:CONFALONIERI Fedele
PARTE ATTRICEeMEDIASET s.p.a. in persona del procuratore speciale
PARTE ATTRICE
contro
TRAVAGLIO Marco
PARTECONVENUTAP.Q.M.Il Giudice Unico, respinta ogni diversa domanda, in contraddittorio delle parti, Dichiara il convenuto TRAVAGLIO Marco responsabile dell'illecito di cui in motivazione in relazione all'articolo pubblicato sul quotidiano L'UNITA' del 16.7.2006 nei limiti ivi indicati e per l'effetto, in parziale accoglimento della domanda proposta dagli attori Fedele CONFALONIERI e MEDIASET s.p.a. in personale del legale rappresentante pro tempore, CONDANNA il convenuto TRAVAGLIO Marco, al risarcimento dei danni non patrimoniali subiti da Fedele CONFALONIERI e MEDIASET s.p.a. in personale del legale rappresentante pro tempore Condanna il convenuto TRAVAGLIO Marco, al risarcimento dei danni non patrimoniali subiti da Fedele CONFALONIERI e MEDIASET s.p.a. in personale del legale rappresentante pro tempore, che si liquidano equitativamente in: euro 10.000,00 in favore di Fedele CONFALONIERI euro 12.000,00 in favore di MEDIASET s.p.a. in personale del legale rappresentante pro tempore. Condanna il convenuto, a titolo di sanzione ex art. 12 L. 47/48, al pagamento della somma di euro 2.000,00, in favore di ciascuna delle due parti attrici. Dispone la pubblicazione, per estratto, della presente sentenza, a cura e spese del convenuto TRAVAGLIO Marco, sul quotidiano "Il Corriere della Sera". Condanna il convenuto al pagamento delle spese processuali sostenute dagli attori, che in assenza di nota spese, liquida: quanto a Fedele CONFALONIERI in complessivi euro 2.926,57, di cui euro 856,00 per diritti, euro 1.550,00 per onorari ed euro 520,57 per esposti, oltre 12,5% spese forfettarie CPA ed IVA. Quanto a MEDIASET s.p.a. in persona del legale rappresentante pro tempore in complessivi euro 2.924,84, di cui euro 856,00 per diritti, euro 1.550,00 per onorari ed euro 518,84 per esposti, oltre 12,5% spese forfettarie CPA ed IVA. Così deciso inTorino in data 21.1.2008IL CANCELLIERIE IL GIUDICE
Dott. ALFONSO DE MARIA DR. M. F. CHRISTILLINTRIBUNALE DI TORINO
20 FEB.2008
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
E quindi?
E una delle cause per diffamazione perse da Travaglio. Se sbaglia, se ne assume la responsabilità e paga di tasca sua. Oppure fa approvare una legge che annulla i procedimenti giudiziari a carico dei giornalisti residenti a Torino
Comunque non ti preoccupare per il suo portafoglio: con questo risarcimento il conto con Mediaset facile che sia ancora a suo favore, vista la sentenza, passata sotto religioso silenzio, sul caso Satyricon....![]()
Segnalibri