Risultati da 1 a 10 di 418

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Transizione a Nino Classico ?

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    http://forum.meteonetwork.it/1057915733-post378.html
    Naturalist perdonami ma non ho capito la risposta
    cioè da profano mi chiedevo...voi del cs se condividavate l'articolo linkato riguardo all'influenza di quelle anomalie sotto l'area nino

e quindi in generale mi chiedevo ma se il nino cioè quella porzione di oceano con anomalia positiva o negativa riesce ad interferire con il clima europeo ....quelle due anomalie pacifiche sotto il nino al largo dell'america meridionale possono interferire in altro modo? cioè + o meno come vastità di una anomalia ci siamo...
    Aggiornamento del martedì sull'ENSO: da annotare che in zona 1+2 addirittura si ritorna in territorio negativo -0.2°C e non succedeva da settembre. Si mantiene costante in tutte le altre zone eccetto in zona 3+4 in rialzo da +1.6 a +1.8. Le anomalie Pacifiche sotto il Nino potrebbero interferire. Però poichè non sono neanche certi gli effetti del Nino in Europa special modo se stiamo parlando di inverno o estate, ma in fase di studio ed a livello sperimentale, pertanto non sono in grado di dire se tali anomalie nel Pacifico abbiano influenza o meno in Europa. Inciderebbe senza dubbio maggiormente nel comparto sudamericano ed in Australia. In Europa, a mio avviso, sono in cattedra le ssta atlantiche che modulano l'uscita della corrente a getto dall'America Settentrionale. Maggiormente influenti sono le anomalie pacifiche nel comparto PDO che determinano effetti e modalità di uscita della corrente a getto canadese.
    Ultima modifica di naturalist; 22/12/2009 alle 14:34

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •