Risultati da 1 a 10 di 266

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Giugno 2011 - Aria calda su Europa occidentale e anomalia negativa GPT tra Ionio e Mar libico

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Qualche volta invece di negare ciò che qualcuno scrive, è meglio aggiungere

contenuto o deduzioni che aiutino ad esprimere il concetto del tuo interlocutore.

Se dobbiamo commentare solo il determinismo che ci mostrano i modelli togliamo il

bello di questa materia.

Questo tipo di proiezione con azzorriano a chiudere oltralpe, tu mi insegni che a

volte richiama aria fresca in quota, ma se guardiamo come perfette carte del 24

maggio per l'1/2 giugno allora ancora qualcuno deve imparare a leggere i GM e le

loro proiezioni (vedi verification).

Rukm721.gifRtavn2041.png

Recm1681.gif Recm1921.gif
    Dedurre una cosa del genere da una mappa del 24 maggio, quando si affrontano questi

argomenti in scala sinottica europea, non ne stravolgono la bontà, ma comincia ad essere

un dettaglio su scala locale.
    Ok,adesso ci siamo capiti. Tu in pratica, prendendo una mappa provi a capire quale potrebbero essere le modifiche che attueranno i modelli nelle corse successive. Così facendo hai ipotizzato, giustamente a posteriori, che sulla Francia dovesse esserci un afflusso fresco di maggiore entità (e così è)...in tal caso ti faccio i complimenti perchè io da quella carta li non credo ci sarei riuscito a immaginarne una siffatta evoluzione.

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    quando uno legge dovrebbe avere una visione di massima e non fermarsi al proprio orto.....non nego che al nord è "simil estivo" da due mesi, ma configurativamente se hai ben presente le configurazioni che caratterizzano l'estate non c'è stata nessuna azione degna di tal nome ;
    Va bene... da dove comincio con l'elenco delle rimonte subtropicali avute sull'Europa occidentale fino ad oggi?
    Iniziamo da questa:

A una sola settimana di distanza...

A Maggio

abbiamo vissuto quasi due mesi sotto una circolazione secondaria orientale con deboli spinte del flusso atlantico oltralpe che poi sono state agganciate ad est e trasportate in mediterraneo dall'adriatico verso lo ionio e il basso tirreno.....

E chi ha detto che questa non è una circolazione estiva? Chi lo ha stabilito le configurazioni estive o non estive quali sono?

la componente favonica e gli sputi sub tropicali occidentali che che hanno donato una primavera secca e calda al nord poco hanno a che vedere con l'estate se non nella tua sensazione a pelle!.
    ti prego quindi di aprire l'obbiettivo ad uno spazio un po' piu grande della sensazione vissuta nelle tue lande
    a mio modo di vedere l'estate deve ancora cominciare.........

Immagine
    Nelle mie lande? Sensazione personale?
    Queste sono le anomalie degli ultimi 3 mesi in Europa .
    Evidentemente non è solo una mia sensazione e non solo per le mie lande ma per gran parte del continente europeo l'estate è come se fosse già iniziata. Soprattutto se tieni conto che queste anomalie riguardano anche Marzo...non oso pensare quelle riguardanti solo Aprile e Maggio.

anomalie.gif
    Ultima modifica di Friedrich 91; 31/05/2011 alle 18:11
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •