Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
Centellino perchè quì abbiamo sete, amico mio.
E averci la 552 sulla capa aiuta
Ma ormai fino a fine marzo la 552 non ci farà più visita e il topic aperto a inizio mese è stato rivelatore \fp\

.... forse è il caso di non aprirli più sti topic sui "blocchi durevoli", sull'essere preda dell' "asse dell'omega", sul semestre caldo 2003 e sull'estate 2009 perchè come ne parli patatan..... te li ritrovi addosso.
Ma fortunatamente anche marzo volge al termine e penso ancora che aprile sia il mese messo meno peggio dei 3 (per chi ha sete, s'intende).

Seguiamo l'azione artico-marittima di inizio mese by Reading. La mia idea comunque non è quella lì ma sempre quella dell'erosione da ovest (e in quest'ottica apprezzo più gfs-long)
il blocco al sud e medio-basso adriatico dura da 7/8 gg e ci sta; la prima metà del mese è stata molto instabile da queste parti e da sabato domenica prossimi arriveranno rovesci e locali temporali .... Se io spesso puntualizzo è perchè qui c'è un vizietto che andrebbe sopito, ossia acclamare figure beriche piovose o siccitose, come se fossero per tutti.. Questo marzo per il sud e medio basso adriatico è trascorso in maniera canonica, con fasi piovose, a tratti perturbate e anche piuttosto fresche, e con HP il quale è un classico per 7/10 gg.. Il discorso del blocco durevole è senza uscita ( che presuppone almeno 20 gg ) vale per il Nord e medio alto tirreno, ma non per tutti.. Ergo se il Titolo del TD fosse stato riferito a Nord e medio alto Tirreno, nessuno avrebbe obiettato alcunchè... Deducendo che invece esso abbia avuto una valenza generale, non essendo stati espressi settori, le mie obiezioni su parte del titolo sono state più che valide.. E saranno altresì valide le ipotesi espresse da tempo, circa un Aprile con invernata e con ritono della neve collinare, molto probabilmente, in Appennino... Circa il grassetto, io dico che l'azione sarà artica continentale, forse tendente a continentale addirittura.... in atlantico per me andrà rafforzandosi nuvamente l'hp.. A posteriori..