Pagina 16 di 35 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 346

Discussione: Il cerchio si stringe

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Il cerchio si stringe

Citazione Originariamente Scritto da Palleclimate Visualizza Messaggio
    Laboratorio di geofisica dinamica....,

fa previsioni stagionali? E che c'azzeccano con la fisica in geofisica..
    Dovrebbero limitarsi ai moti della superfice terrestre,processi geodinamici e tettonica a zolle.., capirei se trattasse fisica dell'atmosfera, mah.
    Sei ironico, suppongo.
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Palleclimate Visualizza Messaggio
    Ma bravissimi...., che scherzi, ma la mia è una semplice curiosita', visto la titolarita' che hanno in cima, sembrerebbero piu' da "cose della terra" che dell'atmosfera , tutto qui. D'altra parte, se si fa ben caso, son sempre di piu' quelli che ci pigliano che sono un po' fuori dal "mestiere", che quelli dentro..
    a volte dagli addetti, certe sfarangate..
    Geophysical Fluid Dynamics Laboratory - Wikipedia, the free encyclopedia

più dentro il "mestiere" di così ...
    A volte l'ironia andrebbe usata con il proverbiale granello di sale.

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Le previsioni stagionali vanno prese per quello che sono ovvero ESPERIMENTI. ....lo scorso inverno tutti i modelli stagionali vedevano est europeo e Russia nel freezer ed invece sappiamo come è andata. ....sono 12 anni che ad ogni inizio di semestre caldo si paventa lo spettro simil 2003.....ovvero come se ogni inizio inverno si paventasse un simil 63......le super eccezioni hanno tempi lunghissimi di ritorno per cui il 2003 si ripeterà probabilmente fra un centinaio di anni. .....ed infatti intanto maggio sta passando più o meno normale. .....io credo ad un estate fatta di vampate anche molto calde ma brevi intervallate da break instabili credo poco ad un estate dominata dalla stabilità.
    prima prima , tranquillo, la legge dei tempi di ritorno è dinamica...

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grandepuffo Visualizza Messaggio
    Scusa se mi intrometto,ma stava rispondendo a Bercuvik92,quotando un tuo post, sembrava piuttosto evidente.
    Complimenti per la didattica.

Comunque in area RM l'anomalia dei geopotenziali e',per il mese di maggi, per ora , opposta all'anno scorso.
    Posso chiederti cosa vuol dire? Anomalia diversa = situazione diversa?

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grandepuffo Visualizza Messaggio
    Scusa se mi intrometto,ma stava rispondendo a Bercuvik92,quotando un tuo post, sembrava piuttosto evidente.
    Complimenti per la didattica.

Comunque in area RM l'anomalia dei geopotenziali e',per il mese di maggi, per ora , opposta all'anno scorso.
    LA prima cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere un inverno diverso dal precedente
    Andrea

Vento forte
    Menzionato
    126 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    prima prima , tranquillo, la legge dei tempi di ritorno è dinamica...
    mi pare che in molte zone d0Italia questo maggio è identico al 2003....qui, a lanciani stiamo a 20,1°C contro una media FINALE di maggio di 18,1°C (non ho dati quindicinali)....quindi stiamo almeno 3°C oltre la norma e in arrimo altra rimonta calda. E non solo qui, Se vedi post di anomalie termiche ti accorgerai come stiamo vicini al 2003. Ma anche se non fosse così (parlo di fine mese), fino ad ora lo è e non capisco MarcoAn che dice che è normale...

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    mi pare che in molte zone d0Italia questo maggio è identico al 2003....qui, a lanciani stiamo a 20,1°C contro una media FINALE di maggio di 18,1°C (non ho dati quindicinali)....quindi stiamo almeno 3°C oltre la norma e in arrimo altra rimonta calda. E non solo qui, Se vedi post di anomalie termiche ti accorgerai come stiamo vicini al 2003. Ma anche se non fosse così (parlo di fine mese), fino ad ora lo è e non capisco MarcoAn che dice che è normale...
    Qua al nord nulla di particolarmente anomalo. ...e,ricordo a tutti, il 2003 fu particolarmente anomalo soprattutto al nord...

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Poi sarà pure dinamica la legge dei tempi di ritorno ma sta di fatto che una certa parte dei forum meteo da 12 anni ad ogni inizio dei semestri caldi sventola lo spettro del 2003.....che non si realizzerà neanche questo anno....

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Poi sarà pure dinamica la legge dei tempi di ritorno ma sta di fatto che una certa parte dei forum meteo da 12 anni ad ogni inizio dei semestri caldi sventola lo spettro del 2003.....che non si realizzerà neanche questo anno....
    Secondo me nel forum dovrebbe esserci un filtro che cancella il post se c'e' scritto "2003"
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Ovvio che un 2003 bis è impossibile, è un dato di fatto ripetere identicamente un anno, ma ci si può lavorare, vedi 2009 e 2012..
    Può uscire un annata simile, il che non vuol dire che non sia mentalmente distruttiva come il 2003.
    Se ti esce un trimestre estivo a +2 dalla media non è come il 2003, ma sicuramente anomalo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •