Pagina 17 di 35 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 346

Discussione: Il cerchio si stringe

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Predefinito Re: Il cerchio si stringe

Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Ovvio che un 2003 bis è impossibile, è un dato di fatto ripetere identicamente un anno, ma ci si può lavorare, vedi 2009 e 2012..
    Può uscire un annata simile, il che non vuol dire che non sia mentalmente distruttiva come il 2003.
    Se ti esce un trimestre estivo a +2 dalla media non è come il 2003, ma sicuramente anomalo
    Se esce a +2 son cavoli amari, appena addolciti da chi ti dira che ha fatto freschetto
    Andrea

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Se esce a +2 son cavoli amari, appena addolciti da chi ti dira che ha fatto freschetto
    4ecast sei gentile e preparato, ti faccio una domanda.
    Che ne pensi degli schemi che vanno delineandosi nei modelli? Pare assodato una seconda parte di maggio più perturbata, potrà cambiare lo schema generale e, quindi, quello estivo delineato da molti?

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Poi sarà pure dinamica la legge dei tempi di ritorno ma sta di fatto che una certa parte dei forum meteo da 12 anni ad ogni inizio dei semestri caldi sventola lo spettro del 2003.....che non si realizzerà neanche questo anno....
    su questo ho proprio idea che non ci piova
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    4ecast sei gentile e preparato, ti faccio una domanda.
    Che ne pensi degli schemi che vanno delineandosi nei modelli? Pare assodato una seconda parte di maggio più perturbata, potrà cambiare lo schema generale e, quindi, quello estivo delineato da molti?
    Tempo fa dissi che ero molto ansioso di vedere come va a finire questa estate perchè spiegherà un pò di cose.
    Se lo shift stagionale non mi fa vedere un inizio a pieni regimi e lo sviluppo di dinamiche che portarono all'estate 2003 non mi fanno vedere un finale a deboli regimi, ci possono essere situazioni intermedie (vedi full 2003 e full 2014) che mi darebbero molto da pensare
    Andrea

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

....che poi su un estate come la 2012 ci metterei la firma.....partendo dal presupposto che al centro sud adriatico in particolare non fu nulla di che, le anomalie più toste si ebbero qua al nordest ma in un contesto secco, ventilato e con ottime escursioni giorno/notte......ricordo svariati giorni a 32/34 di max con cieli limpidi e bora fhoenizzata e minime sui 18/21.....non soffri nel 2012....

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Oggi qua max sui 27 ma con vento sempre ben attivo e aria secca. ..si stava da Dio...

Vento fresco
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    ....che poi su un estate come la 2012 ci metterei la firma.....partendo dal presupposto che al centro sud adriatico in particolare non fu nulla di che, le anomalie più toste si ebbero qua al nordest ma in un contesto secco, ventilato e con ottime escursioni giorno/notte......ricordo svariati giorni a 32/34 di max con cieli limpidi e bora fhoenizzata e minime sui 18/21.....non soffri nel 2012....
    Mi dispiace contraddirti, ma l'estate 2012 è il corrispondente dell'estate 2003 del centrosud adriatico ed anche dei Balcani, con vari quarantelli sfiorati ed un susseguirsi ininterrotto di ondate di calore toste da metà Giugno a fine Settembre (registrati 36°C il 29/9 e 32°C il 01/10!!!!) con una prima metà di Luglio semplicemente folle con numerose max sui 37-38°C, e con 2 soli break temporaleschi (3 se consideriamo anche quello di metà settembre). Per fortuna furono ondate per la maggior parte secche, altrimenti sarebbe stato un calvario invivibile.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Modera i toni con me, grazie
    Non t'inalberare, se comprendi male...

Vento moderato L'avatar di Nanni
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sky Visualizza Messaggio
    Mi dispiace contraddirti, ma l'estate 2012 è il corrispondente dell'estate 2003 del centrosud adriatico ed anche dei Balcani, con vari quarantelli sfiorati ed un susseguirsi ininterrotto di ondate di calore toste da metà Giugno a fine Settembre (registrati 36°C il 29/9 e 32°C il 01/10!!!!) con una prima metà di Luglio semplicemente folle con numerose max sui 37-38°C, e con 2 soli break temporaleschi (3 se consideriamo anche quello di metà settembre). Per fortuna furono ondate per la maggior parte secche, altrimenti sarebbe stato un calvario invivibile.
    Condivido in toto questo post di Sky , e' inutile aggiunger altro sull'estate 2012, l'estate (qui a Bari) maledetta x eccellenza, la peggiore della mia vita (e ho buona memoria ...)
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nanni Visualizza Messaggio
    Condivido in toto questo post di Sky , e' inutile aggiunger altro sull'estate 2012, l'estate (qui a Bari) maledetta x eccellenza, la peggiore della mia vita (e ho buona memoria ...)
    Anche qua in Toscana fu una bolla di caldo continua. Era il periodo che facevo lo stage estivo e ricordo la mattina alle 7,30 quando uscivo c'erano già 19-20 gradi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •