Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Scusate, mi intrometto solo per segnalare un "piccolo" record......

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    E che c'entrano le precipitazioni? Il discorso è puramente termico.
    Vai a vedere le medie dei paesi freddi, per esempio
    Anche a livello termico...non c'è niente di positivo nel gw,niente...pensa al turismo invernale sulle Alpi,ad esempio,con non so quante persone costrette a chiudere bottega(e sono tantissime,si parla di centinaia di migliaia di persone)...oppure la morte di animali,le gravissime conseguenze di un aumento termico sull'ecosistema.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Scusate, mi intrometto solo per segnalare un "piccolo" record......

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Sono considerazioni che fanno cascar le braccia (per non dir altro).

Un inverno mite non è un inverno mite e basta, ma un'alta (molto alta) probabilità di estati torride.

Un inverno mite, con miti temperature minime, è deleterio per i ghiacciai e, quindi, per le risorse idriche a medio lungo termine.

Un inverno mite vuol dire lo spostamento in alto e a Nord di nuove specie animali. Forse più cazzute di quelle autoctone e quindi in grado di soppiantarle.

Idem (ma molto molto più lentamente) per le specie vegetali.

Ciò che si guadagna in Alaska è abbondantemente perso ai Tropici e in mezzo al mare.

Non è detto che in Alaska si guadagni qualcosa, perché il tempo intercorrente tra la morte delle vecchie specie freddofile e le nuove caldofile può durare decenni o secoli. Periodo durante il quale assisti alla moria delle vecchie e non alla nascita del nuovo.

In definitiva:
    la mia considerazione purtroppo riguarda gli ultimi anni,jordan..il problema ormai non è che non faccia più freddo in quasi nessuna parte d'europa in tutto l'inverno,ma non riesce a fare neanche 1 solo giorno con quelle caratteristiche..Guarda la scandinavia...saranno 2 anni ormai che non fa una giornata da vero inverno in quei posti...e con queste basi,1 settimana per noi sarebbe veramente un lusso,anche se in cuor mio vorrei tornare a vedere un 29 un 56 un 63, ma anche semplicemente un inverno in media clino

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Anche a livello termico...non c'è niente di positivo nel gw,niente...pensa al turismo invernale sulle Alpi,ad esempio,con non so quante persone costrette a chiudere bottega(e sono tantissime,si parla di centinaia di migliaia di persone)...oppure la morte di animali,le gravissime conseguenze di un aumento termico sull'ecosistema.
    quoto

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Un inverno mite non è un inverno mite e basta, ma un'alta (molto alta) probabilità di estati torride.

Un inverno mite, con miti temperature minime, è deleterio per i ghiacciai e, quindi, per le risorse idriche a medio lungo termine.

Un inverno mite vuol dire lo spostamento in alto e a Nord di nuove specie animali. Forse più cazzute di quelle autoctone e quindi in grado di soppiantarle.

Ciò che si guadagna in Alaska è abbondantemente perso ai Tropici e in mezzo al mare.

Non è detto che in Alaska si guadagni qualcosa, perché il tempo intercorrente tra la morte delle vecchie specie freddofile e le nuove caldofile può durare decenni o secoli. Periodo durante il quale assisti alla moria delle vecchie e non alla nascita del nuovo.

In definitiva:
    Anche questa panzana che in Alaska stanno bene è ridicola. In Siberia si stanno disperando poichè in pochi anni il permafrost sta cedendo mostruosamente, e con esso tutte le fondamenta delle case.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Anche questa panzana che in Alaska stanno bene è ridicola. In Siberia si stanno disperando poichè in pochi anni il permafrost sta cedendo mostruosamente, e con esso tutte le fondamenta delle case.
    Mi hai preceduto di un attimo.....
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

In definitiva:
    Nel mare sta già accadento da anni, ed a scanso di equivoci, le specie autoctone sono più buone rispetto alle alloctone per non dire poi della comparsa di specie vegetali che sono anche letali per l'ecosistema marino attuale.
    La bella zanazara tigre che da 4 anni sta rompendo i maroni e non poco in Italia invece non fa più notizia se non nei floridi bilanci delle aziende che vendono presidi contro di essa.
    E stiamo tranquilli, altre specie di batteri e virus sempre più aggressivi si presenteranno anche alla porta del bravo Thor per prendere possesso del suo corpo.
    In Sicilia è comparso un nuovo parassita che sta funestando migliaia di palme nel palermitano. Spero riescano a trovare un rimedio ma come in molti casi sarà l'occasione per spargere nell'ambiente altri insetticidi di sintesi che tanto bene fanno alla nostra salute.

Oltre a tutto ciò il cambiamento non si tradurrà solo nello spostamento verso nuovi equilibri dinamici ma è il sintomo di uno squilibrio dell'intero sistema terrestre. Non vado oltre ma in un futuro non troppo lontano capirete meglio ciò che sottointendo (spero di sbagliarmi).

Grazie cmq Thor per la tua lungimiranza e per le parole di speranza che dispensi sul GW. Ne avevamo proprio bisogno.
    Ultima modifica di Conte; 30/01/2008 alle 15:11
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mi hai preceduto di un attimo.....
    Per non parlare del "rischio di liberare grandi quantità di gas serra intrappolate nei ghiacci oltre che di perdere un habitat di ineguagliabile bellezza" fonte National Geographic.
    Progetto fantasioso…

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Per non parlare del "rischio di liberare grandi quantità di gas serra intrappolate nei ghiacci oltre che di perdere un habitat di ineguagliabile bellezza" fonte National Geographic.
    E della malaria che sta arrivando quasi all'Europa?Mi ricordo che il buon Vincenzo Condemi al convegno di Abano disse che ormai manca pochissimo......
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

E della malaria che sta arrivando quasi all'Europa?Mi ricordo che il buon Vincenzo Condemi al convegno di Abano disse che ormai manca pochissimo......
    be,a quella della malaria non ci ho mai creduto tanto...secondo me è esagerato.
    Ciò non toglie che comunque il gw sia un'emergenza e bisogna affrontarla sin da subito.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    65 Post(s)

La verità è che forse per qualche aspetto un gw potrebbe anche essere positivo ma in 1000 anni non in 50.....................
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •