Citazione Originariamente Scritto da clayco Visualizza Messaggio
non capisco!
Inverni medievali con T° come le nostre, o meglio un pelo meno, e quindi? c'è stato il periodo caldo medievale? Cosa in netta contraddizione rispetto a Mann e Briffa inseriti nel multi grafico dell'ipcc quello che hai postato più volte.


sono arrivato fino a questo punto a leggere la discussione che mi sembra aperta e interessante, e vi ringrazio, adesso avrò poco tempo per rispondere, perchè sono rimasto sotto shock dalla lettura di un articolo sull'espresso di questa settimana, al quale va data una replica, spero da parte delle associaizoni, che adesso allerterò.

L'articolo si intitola:

"Una mucca salverà la terra"

già hanno sbagliato nel titolo, la mucca è una razza, si dice vacca, o bovino!

sottotitolo:

"La produzione di carne è responsabile delle carestie e del cambiamento climatico."

Cito:

" In verità la carne (ottenuta da bovini cresciuti a mangimi) che portiamo in tavola è la seconda causa per importanza di riscaldamento globale dopo il riscaldamento delle case".

"Il bestiame produce il 18% delle emissioni di gas serra, ovvero complessivamente più di tutti i trasporti. Il bestiame soprattutto i bovini è responsabile del 9% dell'anidride carbonica prodotta dalle attività umane, ed è responsabile altresì di una percentuale superiore di gas serra ancora più dannosi.........il 65% di NO2 e il 37% di CH4"

"E' giunta l'ora di porre un drastico limite e fissare una soglia per le emissioni di metano e protossido di azoto nel settore agricolo ...........approvare una tassa sui mangimi e sulle carni per incentivare una forte riduzione dei consumi"

Ma ditemi voi!

Il C emesso dalla zootecnica è lo stesso C assorbito dalle piante che nutrono gli animali, non c'è perturbazione aggiuntiva, non è C inerte come quello dei combustibili fossili, che è aggiuntivo nell'atmosfera, il C zoogenico è in ciclo!

Davvero ditemi voi! mi piacerebbe un vostro commento, purtroppo non c'è il link dovreste comprare la rivista.

"I divulgatori dei non-scettici"? eccoli qui, sono arrivati!

Il tono dell'articolo va oltre il catastrofismo siamo all'apocalittico zoogenico.
a tutto c'è una soluzione ...

http://blogs.guardian.co.uk/environm...ine_burps.html