Pagina 181 di 1831 PrimaPrima ... 811311711791801811821831912312816811181 ... UltimaUltima
Risultati da 1,801 a 1,810 di 18308
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Stefano ascolta
    Te l'ho già detto due volte. Prima di rispondere ai messaggi, LEGGI il loro contenuto attentamente e recepisci quello che c'è scritto. Quindi, se proprio senti la pulsione irrefrenabile di rispondere (e 33.000 messaggi su MTG mi inducono a pensare che hai un po' la frenesia da risposta ), cerca di scrivere qualcosa che possibilmente non sia già contenuta nel messaggio che ti precede.
    Ora, andiamo con ordine: che vuol dire "gli alberi ci sono vedo"? Aiutami a capirti
    Che in una foto mi sembrava di averne visto uno, e volevo sapere se erano abeti e betulle, tutto qui, nessuna frenesia da risposta tranquillo

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Quello che intendo dire è che se vedi un albero, è chiaro che la foto è presa sotto i 200 metri di altitudine.

Sono sia abeti che betulle nane... e ben poco di altro su Kvaløya a dire il vero... non è un'isola con vegetazione particolarmente varia (meglio così, aggiungerei).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

probabilmente la Siberia del nord, il Finnmark e le Svalbard sono i luoghi in cui mi troverei meglio

Direi anche l'entroterra islandese, se ho capito bene i tuoi gusti.

Fantastica la descrizione del camminare sulla "spugna" del permafrost sgelato in superficie, esperienza che ho avuto la fortuna di vivere nei miei viaggi nel nord Europa.
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Calma di vento L'avatar di campel
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti, in particolare a Fenrir che non conosco di persona
    Non scrivo molto ma leggo spesso i vostri post....breve presentazione meteo personale: abito a 800 m in Trentino, clima "alpino" quindi e non mi dispiacciono freddo & neve.....
    .... davvero complimenti a Fenrir per l'ottimo post che suscita come vedo molto interesse!

Fenrir ti chiedo un paio di curiosità (magari le hai già scritte, spero di no!): quanti italiani ci sono in tutto a Tromso? Anche in Norvegia vanno di moda i forum meteo? Ce n'è qualcuno in inglese che si può leggere?

Ciao e grazie!

ps sono stato in Norvegia per lavoro e poi in vacanza quest'estate (solo nel sud)...davvero splendida...a parte i prezzi !

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Q
    L'erba termina a circa 300 metri di dislivello; da quel momento in poi solo muschio. A proposito di muschio, in mezzo al niente (ero davvero sperduto) ho trovato questi due cerchi concentrici praticamente perfetti... è un po' inquietante. Saranno fairy rings? Qualcuno ha un'idea? Era terra che sembrava marcia.

probabilmente son tracce lasciate da funghi.
    e' abbastanza frequente, specialmente per alcune specie, la crescita "a cerchio" e lasciano il tipico alone scuro (dovuto al micelio, che rende piu' "ricco" il terreno e con un colore diverso... erba piu' verde nei prati o terreno piu' scuro).

ciao.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento fresco L'avatar di PC_fanatic
    Taverna(CZ)(minima altitudine 358mt,comune 521mt,massima 1745mt)Casa mia 600mt
    Menzionato
    0 Post(s)

Bellissime foto.Se avessi la possibilità salirei al grande Nord Europa per fare questo tipo di "scampagnate" in bici,un pò di allenamento ce l'ho ^^ salgo in Sila da casa mia(600mt di dislivello,10KM solo andata in 1h e 15m)
    Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it

Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno

Menzionato
    112 Post(s)

No, purtroppo non ci sono forum meteo nella scandinavia, nemmeno uno. Non ci sono comunità di appassionati di meteorologia, la gente si limita a parlarne per strada. Meno male che c'è l'Italia o sarei morto :D

Oggi T a +11,1 °C ma in casa si scoppia a casa del sole. Spero che porte e finestre aperte facciano il loro dovere.
    Allora ci vediamo il 20 settembre, quando torno dall'Italia. Purtroppo ho dovuto accorciare e di molto le mie vacanze per via del lavoro che inizierà molto prima del previsto
    Statemi buono :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

No, purtroppo non ci sono forum meteo nella scandinavia, nemmeno uno. Non ci sono comunità di appassionati di meteorologia, la gente si limita a parlarne per strada. Meno male che c'è l'Italia o sarei morto :D
    accontentati delle 250 stazioni meteo

WEATHER STATIONS IN NORWAY - WEATHER STATION - VÆRSTASJON - VÆRET- WEATHER

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi T a +11,1 °C ma in casa si scoppia a casa del sole. Spero che porte e finestre aperte facciano il loro dovere.
    Allora ci vediamo il 20 settembre, quando torno dall'Italia. Purtroppo ho dovuto accorciare e di molto le mie vacanze per via del lavoro che inizierà molto prima del previsto
    Statemi buono :D
    Vieni oggi in Italia?

Menzionato
    112 Post(s)

No, parto domattina, all'alba di un bel periodo perturbato qui che non mi godrò :|

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •