Repressione?
Che film hai visto?
Mi pare che siano stati i "repressi" ad assaltare le forze dell'ordine che erano li' a fare il loro dovere.
100 poliziotti all'ospedale sono una normale manifestazione di dissenso democratico?
io ho qualche dubbio.
Anch'io sento la puzza, quella della violenza animata dalla peggiore ideologia.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
l'investimento per quanto oneroso, è inevitabile....la benzina arriva alle stelle, inquina, il trasporto su rotaia no. Tra l'altro di 79 km, 61 sono in galleria. Io le ragioni del no continuo a non capirle, forse preferiscono lo smog dei Tir.......
Se i costi dei trasporti aumentano, vedrai che poi interesserà pure noi che con la val di Susa c'entriamo relativamente poco.
![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Si, ma se hai letto l'articolo, ci sono buone possibilità che questa faccenda non serva a NIENTE e finisca per assorbire.... l' 1% del trasporto merci su Tir (!)...
... Se davvero la TAV avesse la possibilità di assorbire il trasporto su tir a quote significative, penso che a manifestare li in valle... avremmo avuto dei blocchi di Tir incolonnati !
E poi i costi... i costi !! La spesa è più del possibile guadagno... io veramente trovo valide le ragioni del no...
Quello che mi lascia un po' così è ... che non vedo una gran via d'uscita per ora da questa storia... i valligiani non molleranno, e lo stesso faranno le frange violente... mi sa che di scontri ve ne saranno tanti e a lungo... una "stasi" pericolosa... è come Genova 2001? Spero proprio di NO, li c'è scappato il morto...
Lo stato è bloccato nella sua politica di imposizione, e ora non può perdere la faccia facilmente arrendendosi ai manifestanti e bloccando il cantiere... (ma c'è anche la possibilità che, vista la situazione, l'Europa decida di non darci i fondi e tanti saluti... in cuor mio lo spero !! Fine del problema, e senza altri scontri !!)
La mia idea è quella che ho scritto prima... moratoria totale con blocco lavori e blocco scontri e manifestazioni, si fa un bel referendum fra tutti gli abitanti del luogo interessati dalla zona dei lavori e si vede il risultato : decide il popolo!
... Anche perchè st'idea che in molti avete di democrazia come "tirannia della maggioranza" a me sconcerta parecchio... quando si decide un qualcosa per una LARGA fetta di gente, VA SENTITO IL SUO PARERE! No che si decide dall'alto e poi da una parte ci sono "i buoni che fanno il loro dovere" e i "cattivi che manifestano"....
Sta cosa andrebbe decisa a livello LOCALE e non per "imposizione nazionale"...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Si ma sono studi "no tav"......e poi non parliamo di oggi, ma di quello che sarà fra 15 anni. E che i tir avrebbero protestato, è una grande c
A proposito di costi....mi viene in mente una cosa che c'entra poco, ma che forse è meno utile della tav...la metro C di roma: a quanto pare costerà quasi il doppio di quello che costerà il ponte sullo stretto...per rimanere in tema di grandi opere.
Per quanto riguarda l'ultimo rigo....bèh non penso proprio che sia una questione locale, visto che riguarda Kiev quanto Lisbona (dove partirà e dove arriverà) quanto Torino.![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
No, questa è una tua idea rigida di democrazia; tant'è vero che esistono poi enti locali, deregolamentazioni, decentramenti, federalismi, localismi....
La stessa istituzione referendaria (che se non ricordo male non apprezzi granchè) contraddice questa idea "totalitaria" e distorta di democrazia : su alcune questioni va sentito direttamente il popolo.
E' la stessa democrazia che la prevede... e idem le riforme costituzionali, sulle quali debbono essere d'accordo TUTTI...
La democrazia non è "sempre e solo" un'imposizione dall'alto decisa da pochi e a cui poi tutti debbono sottostare... lo è solo in alcuni casi, e dato che in democrazia decidono "i rappresentati del popolo", NON SI CAPISCE perchè dovrebbe venire imposta una cosa in una regione in cui IL POPOLO non la vuole...
Secondo la tua impostazione di democrazia allora nessuno dovrebbe mai manifestare per niente!... C'è una maggioranza che decide, e BUM! La minoranza se la piglia solo in....
C.
e' qui che sbagli: la minoranza "lavora" sodo esponendo le proprie idee ritenute altrettanto valide e cercando di convogliare il consenso popolare su queste, nella speranza di ribaltare la "situazione attuale".
Poi perchè le decisioni della maggioranza sono sempre delle "imposizioni" e mai delle "decisioni"?
perchè la minoranza deve sempre "subire"?
Dovresti aggiornare la tua visione politico/sociale....
Gli scontri ideologici e non solo degli anni '70 per fortuna sono finiti, ora si dovrebbe parlare di confronto di idee, di valutazioni diverse...
Un piccolo sforzo, su...
Tornando al referendum.....vai a vedere il bel voltafaccia di Vendola, paladino del "si" al referndum sull'acqua...
adesso dice le stesse cose che dicevano quei cattivoni del fronte del no.....
ma che strano il mondo.....
sempre con simpatia, Claudio....![]()
Ci mancherebbe (ricambio la simpatia... ) , ma...
la mia visione non è viziata da vetero-ideologismi anni '70... io sto parlando dell'attuale impostazione democratica...
Non è vero che "la maggioranza decide, e basta"...
tant'è vero che, come dici tu, la minoranza protesta, al limite propone e poi si concerta ...
in questo caso però dove sta l'anomalia? Arrivano questi e decidono sta Tav, e non la vuole nessuno!
Arriva Napolitano e "BUM! La tav si deve fare e basta!", arriva Bersani e "BUM! La tav si deve fare e basta!", arriva Casini e "BUM! La tav si deve fare e basta!", arriva il PDL e "BUM! La tav si deve fare e basta!"....
CHE DEVE fare sta gente ( i Valligiani) ??!? Ingoiare il rospo e basta? E perchè ??? Se la tav fosse univocamente e senza discussioni un'ottima cosa, allora non ci sarebbe stato da discutere... se protestano, TUTTI (quanti saranno i locali "SI-TAV"? Mi sa che non arriviamo al 5%) un motivo ci sarà! E protestano da otto anni !!
Quanto a quello che combina Vendola non lo so, non lo seguo granchè, ma in quanto all'acqua resto dell'idea che ho sempre avuto : privata = MAI !
Ti saluto, felice notte ! Il lunedi incombe....
C.
Segnalibri