Io sono diplomato in agraria e dopo una specializzazione ho lavorato come collaboratore per un annetto con uno stipendio infimo (500-600€/mese). Da lì in poi il buio, nel frattempo cercavo di guadagnare qualcosa scrivendo articoli on line (però più di 200-300€ era difficile guadagnare). Poi ho detto basta e mi sono adattato a lavorare in fabbrica, 10 ore al giorno più mezza giornata al sabato; da ottobre 2012 sono assunto a tempo indeterminato, ma non è ciò che voglio dalla mia vita.
Sempre nell'autunno 2012 oltre a lavorare ho iniziato a fare un corso da disegno CAD, superato brillantemente superato a giugno; ora mando curriculum in giro ma non c'è niente che si muove: richiedono il diploma di perito meccanico, o una laurea in ingegneria; in più esperienza.
Però io non voglio mollare e a settembre ho intenzione di iscrivermi al Politecnico in ingegneria meccanica (o informatica, deciderò...). Potrebbe essere una pazzia far conciliare studio e lavoro, ma se uno non prova è difficile raggiungere i propri obiettivi.![]()
Concordo con uno dei precedenti interventi di Fenrir. La mia esperienza e similare, da laureato ho consegnato volantini pubblicitari, lavorato in call center e in casa di riposo per anziani etc..... Non mi sono laureato per fare questo tipo di lavori ma nemmeno per stare nel nido familiare senza na lira in tasca aspettando il lavoro da 5000 euro al mese. In Svezia ho fatto 3 anni di lavori saltuari, studi e sacrifici prima di essere dove sono adesso, con un lavoro appagante e un dignitoso stipendio mensile. Questo mi e costato anni di studi e impegno sia in Italia sia in Svezia e ora mi "costa" come minimo il fatto di essere 1500km da "casa".....In italia non avrei lavoro e con lo stesso lavoro che svolgo credo guadagnerei poco piu della meta di quello che prendo....![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
se potessi tornare indietro entrerei nelle forze armate. Accademia, qualche anno di sofferenza e poi la pacchia
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
5 (tra i migliori anni di vita) totalmente bruciati in accademia più almeno una decina sbattuto a destra e manca in base alle esigenze.
E se sei pilota è finita.. parlavo giorni fa con un capitano, mi diceva che sono 3 anni che non disfà mai le valigie e non cè la fa più con moglie e figli a casa
Sembra tutto facile da fuori![]()
Segnalibri