Salgono a 109 i paesi nel mondo, inclusi i primi due casi albanesi
Stamattina jack la febbre è scesa a 37.5, ieri veleggiava tra i 38 e i 38.5: ora mi sta maturando un po' di catarro, però non ho ad ora alcun problema respiratorio o altri segnali preoccupanti.
Il medico mi ha imposto il riposo assoluto per una settimana, mi ha vietato di recarmi in ambulatorio e mi ha fatto le domande sul Coronavirus al telefono (se sono stato in contatto con persone sospette, se mi sono recato nelle zone rosse...).
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Come era prevedibile apertura shock in italia:
Annotation 2020-03-09 092859.jpg
Nel resto d'Europa, Francoforte cede il 7,5%, Londra l'8% e Madrid il 7,6 per cento. Anche Parigi fatica ad entrare agli scambi.
Petrolio a 31 dollari al barile, in calo del 23%, prezzo più basso dal 1991
Tutte le borse europee con aperture tra -6% e -7%
Nella notte Tokio -5%, Sidney -7%
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
La causa del tracollo del petrolio è l'Arabia Saudita, che ha deciso di aumentare la produzione per regolare un po' di conti con gli altri stati OPEC e la Russia. A questi prezzi molti produttori lavorano in perdita, soprattutto nei giacimenti di shale oil americani e in Siberia, ma anche per altri stati OPEC i margini diventano ridottissimi.
I sauditi che hanno il costo di produzione più basso al mondo vogliono approfittare del calo dei consumi dovuto al coronavirus per riaffermare il loro dominio e costringere anche gli altri a fare la loro parte per limitare la produzione e tenere alto il prezzo, non so se ci riusciranno ma sarà un bel terremoto per tutto il settore.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Con questo la smetto con info Economiche,tracollo completo in Italia e europa i titoli non prezzano neanche.
Annotation 2020-03-09 093452.jpg
Segnalibri