Pagina 3320 di 12420 PrimaPrima ... 232028203220327033103318331933203321332233303370342038204320 ... UltimaUltima
Risultati da 33,191 a 33,200 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Arriveremmo prima perchè adesso partiremmo da un certo numero di casi, non da 1. Nella fattispecie, è plausibile che al 4 Maggio ci saranno ancora 1000 persone almeno che si sono appena infettate (in tutta Italia), e che vanno in giro infettando altri, ma stavolta liberamente.

E' da dire due cose:
    1. R0 2,25 è la stima peggiore nel caso in cui si torni alla situazione di prima, con smart working non particolarmente promosso, scuole aperte e relazioni sociali libere. Nonchè riattivando tutto il settore produttivo.
    2. La stima di R0 più probabile tra quei calcoli è 1,7 (terza riga), a mio parere

Appunto perchè sono stime e bisogna verificarle credo che il comitato tecnico-scientifico voglia valutare, con quel periodo prova 4-18 Maggio, quanto allentare alcune misure influirà su R0.
    Si aspettano cioè che R0 aumenti di una quantità N. Vogliono capire, con queste misure molto prudenti, se la loro stima di R0 sarà verificata o se invece l'R0 reale sarà più basso, perchè se così fosse potrebbe rielaborare i calcoli e il risultato che ne uscirebbe renderebbe più tranquilli e pronti a organizzarsi.
    C'è solo una cosa che non capisco...
    Stato di emergenza dichiarato il 31/01.
    Lasciamo stare la gestione delle fasi iniziali...
    Lockdown a marzo.
    Passano 2 mesi (che diventano poco meno di 3 e mezzo dalla dichiarazione dell'emergenza).

Ma, porco demonio, servono altre 2 settimane per organizzarsi? E in 3 e passa mesi cosa straminchia hanno fatto?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Infatti volevo chiederti di quello, sarebbe il tasso che noi indichiamo fin dall'inizio a 2.5/3%?!?!

Perchè se così fosse allora loro stessi sanno che ci sono almeno 4.000.000 di casi solo stando ai 27.000 decessi ufficiali, se aumentiamo a 35.000 i decessi stimati per Covid arriviamo ai 5/6.000.000 che alcuni di noi pensavano fin da un mese fa.
    Loro continuano a credere alle stime dell'Imperial College.

Io continuerò a sostenere che non è così. Mi sembra insensato anche alla luce dei dati coreani. Come avrebbero potuto fermare l'infezione altrimenti in Corea?

Mah.
    I test sierologici ci daranno le risposte. Io penso che addirittura appena lo 0,7% è davvero eccessivamente basso. Specialmente vista la nostra quota di anziani.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    ...Ecco perché, non solo sono d'accordo con la Francia sulla risposta alle esigenze dei genitori con i bimbi; ma trovo pure ragionevole un raggio di uscita di 100 km per la libera uscita.
    scommettiamo che i Francesi si lamenteranno che non ne possono fare 150?
    noi lo avremmo fatto di sicuro
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    scommettiamo che i Francesi si lamenteranno che non ne possono fare 150?
    noi lo avremmo fatto di sicuro
    Sulla prima, non credo proprio.
    Sulla seconda sono matematicamente certo.
    Ai francesi hai "restituito" la libertà. Apprezzano.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Lockdown a marzo.
    Passano 2 mesi (che diventano poco meno di 3 e mezzo dalla dichiarazione dell'emergenza).

Ma, porco demonio, servono altre 2 settimane per organizzarsi? E in 3 e passa mesi cosa straminchia hanno fatto?
    Bè, fino a due settimane fa avevamo da pensare all'esplosione dei casi. Possiamo dire che è dal 10 Aprile che possiamo respirare un po' per organizzarci.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Lockdown a marzo.

Però cacchio, non è che voglio darti contro su certe considerazioni, però partire da quella dichiarazione di emergenza del 31/1 assumendo che fosse potuta essere equivalente al dire "attiviamo tutto perché siamo in pandemia e siamo il paese più colpito" è astruso come pensiero.

Se ce l'avessero detto e avessero fatto il lockdown a metà Febbraio con 2 casi ufficiali in Italia che pandemonio sarebbe successo?!?! Chiedetevi il contrario certe volte....

Quel passaggio del 31/1 era una cosa stra-formale per permettere poi che da lì in avanti si potessero prendere tutte le misure emergenziali di cui ci sarebbe stato bisogno....e quello era l'unico senso e scopo della cosa, sono atti formali che uno stato deve fare per "liberare" altre decisioni...

E le due settimane dal 4 al 18/5 sarebbero state tali anche se avessimo anticipato il tutto di 2 mesi e avessimo avuto lo scenario di oggi al 15/3...i 14gg fatidici di contagio/incubazione/sintomi li vuoi dare per prendere ulteriori decisioni oppure immagini che chiunque ora possa facilmente stimare gli sviluppi che avremo dal 4/5 in avanti?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Molto spesso quando dò segni di insofferenza per questa costrizione,faccio mente locale e ricordo i numeri di articoli come quello che ho linkato prima di repubblica e al modellino di burian:se si torna immediatamente ad una vita normale avremmo la necessità di 150 mila ricoveri in terapia intensiva,ho capito bene?con 9000 posti disponibili?altro che fosse comuni.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non me lo sono mai filato per questa emergenza, ma è spettacolare la grafica, chiarissima. Wiki Uber alles
    ma fa lo stesso anche per gli altri stati?
    amo anch'io wiki in inglese per questa pandemia con dati divisi per nazioni e territori: entra nel link che ho mandato a Dream e a pie' di pagina trovi il template con tutti i territori che hanno registrato casi di Covid, clicca pure sulla voce relativa a ciascuno di questi territori: nella maggior parte di queste pagine trovi un sacco di statistiche dettagliate e molto difficili da reperire altrove!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

io vedo che le regioni se vogliono si possono muovere concedendo più autonomia.
    alla fine la certificazione può fungere da deterrente per evitare il tana libera tutti, ma se ci si deve spostare "seriamente" lo si può fare.
    D'altronde, se è la passeggiata che voglio fare, o farla nel mio comune o in quello limitrofo (con bar/negozi chiusi) non cambia di molto.
    Capisco chi vuole andare a correre, ma fino a ieri non era permesso, ora lo si potrà fare e stati sicuri che si potrà andare in auto anche in quei punti del proprio comune dove normalmente si può effettuare questa attività.

Inoltre, stamattina sentivo di una delibera del Veneto, ora apprendo che anche la Puglia sta concedendo di poter recarsi nelle seconde case, anche se al momento solo per "manutenzione", ma ovviamente qualcosa da manutenere la si può sempre trovare.
    Sempre in Puglia viene permessa ora anche la pesca amatoriale, quindi in teoria, nulla mi vieta di compare una canna da pesca e andarmene al mare

Tra l'altro ieri il nostro sindaco ha detto che all'interno del comune non richiederà l'utilizzo delle autocertificazioni, speriamo che avvisa anche le FdO

Vediamo nei prossimi giorni cosa decidono le altre regioni, ma rispetto allo stato attuale è un gran passo avanti.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •