Pagina 3692 di 12420 PrimaPrima ... 269231923592364236823690369136923693369437023742379241924692 ... UltimaUltima
Risultati da 36,911 a 36,920 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Guarda che non č mica obbligatorio aprire i confini con tutti i paesi. Schengen č comunque sospeso e ad esempio l'Austria sta gią pianificando di aprire i confini solo ai paesi che dimostrano di avere l'epidemia sotto controllo, come la stessa Germania.
    Ovviamente sono azioni che vanno concertate, perché non ha senso aprirli nei confronti della Germania se poi la Germania li apre ad altri con cui tu non sei d'accordo. In tal caso si finirebbe per fare il bis di Febbraio e non credo che nessuno ne abbia intenzione.
    Mi viene un dubbio... premesso che i confini possono essere aperti a discrezione degli Stati richiedenti, la Slovenia potrebbe aprire i passaggi con il Friuli-Venezia Giulia? Lo chiedo perché si tratta di una regione a statuto speciale, ma mi viene il dubbio che non possa fregiarsi di questa competenza, in caso di ordine e sicurezza-pubblica nazionale.

Altrimenti il Sudtirol (altra realtą a statuto autonomo) avrebbe gią chiesto da tempo la riapertura del confine austriaco e il naturale collegamento del Brennero con l'Austria (intendo oltre che per merci e lavoratori, ovviamente).

Banned
    Localitą
    Trieste
    Etą
    28
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Eh ho capito ma serve anche e soprattutto a quello io infatti ho starnutito dentro la mascherina
    io nel fazzoletto piuttosto pił igienico e 0 rischi lo stesso

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Localitą
    NYC
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Mi viene un dubbio... premesso che i confini possono essere aperti a discrezione degli Stati richiedenti, la Slovenia potrebbe aprire i passaggi con il Friuli-Venezia Giulia? Lo chiedo perché si tratta di una regione a statuto speciale, ma mi viene il dubbio che non possa fregiarsi di questa competenza, in caso di ordine e sicurezza-pubblica nazionale.

Altrimenti il Sudtirol (altra realtą a statuto autonomo) avrebbe gią chiesto da tempo la riapertura del confine austriaco e il naturale collegamento del Brennero con l'Austria (intendo oltre che per merci e lavoratori, ovviamente).
    I confini esterni sono una delle basi di uno stato, perciņ le singole regioni non possono agire unilateralmente. Ma possono senz'altro fare pressione e il governo puņ comunque decidere di aprire i confini solo con alcuni paesi o su alcune direttrici, quindi ad esempio di aprire i confini con l'Austria ma non quelli con la Francia - il che nella pratica si tradurrebbe in Alto Adige e Friuli aperti verso l'esterno e Piemonte, Liguria e Val d'Aosta chiuse.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di Calibre
    Localitą
    Cagliari
    Etą
    29
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    io nel fazzoletto piuttosto pił igienico e 0 rischi lo stesso
    Se lo hai a tiro č meglio

Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

I confini esterni sono una delle basi di uno stato, perciņ le singole regioni non possono agire unilateralmente. Ma possono senz'altro fare pressione e il governo puņ comunque decidere di aprire i confini solo con alcuni paesi o su alcune direttrici, quindi ad esempio di aprire i confini con l'Austria ma non quelli con la Francia - il che nella pratica si tradurrebbe in Alto Adige e Friuli aperti verso l'esterno e Piemonte, Liguria e Val d'Aosta chiuse.
    E qua arriviamo al mio caso... ma pił che con la Francia io pensavo alla Svizzera (che in veritą confina anche con Piemonte e Lombardia, ma queste ultime due meglio lasciarle perdere).

Comunque, se Roma lasciasse aprire i confini con l'Austria o lo Slovenia, sarebbe bene che la mia realtą si facesse sentire (anzi, dovrebbe farlo gią adesso, ma per altre ragioni).

Banned
    Localitą
    Trento
    Menzionato
    11 Post(s)

Pure il Trentino si aprirebbe all'Austria essendo adesso aperto il passaggio con l'Alto Adige.
    Ci sarebbero quindi 5 figure da mettere d'accordo (Italia, Austria, Tirolo, Alto Adige, Trentino)

Banned
    Localitą
    Trieste
    Etą
    28
    Menzionato
    27 Post(s)

La cosa simpatica č che qui si puņ andare al mare ma non prendere Sole, quindi tecnicamente una volta fatto il bagno bisogna correre via

Meno male ci aspetta una bella settimana piovosa e fresca

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Localitą
    NYC
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Pure il Trentino si aprirebbe all'Austria essendo adesso aperto il passaggio con l'Alto Adige.
    Ci sarebbero quindi 5 figure da mettere d'accordo (Italia, Austria, Tirolo, Alto Adige, Trentino)
    Io mi immagino che la cosa pił probabile sarą che a un certo punto apriranno i confini per, poniamo, gli austriaci che dimostrino di avere una prenotazione per una struttura turistica italiana, con l'obbligo di registrare il proprio passaggio ovunque vadano.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Localitą
    Torgnon 1350mt /Chātillon 530mt VDA
    Etą
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Pacifico, poi se l'Unione Europea consentirą a gente proveniente da Francia, Svizzera, Austria e Slovenia di venire in Italia personalmente sarei sorpreso.

Non lascia andare una persona liberamente dal Piemonte alla Liguria, ma permetti a un francese di andare in Piemonte... perņ č vero che il discorso su certe realtą meno colpite (Austria e Slovenia con Sudtirol e Friuli-Venezia Giulia) č diverso rispetto a Piemonte e Liguria con la Francia (intendo come numero di positivi e morti).
    Infatti, poi la situazione diventerebbe ingestibile... leggevo comunque qualche giorno fa su un giornale svizzero che anche in Svizzera, ad esempio, stanno pensando ad un turismo nazionale interno e stanno ormai escludendo di poter ospitare turisti stranieri (per certe localitą sarą una bella "botta", ad esempio centri internazionali come Zermatt o Montreux vivono parecchio di turismo straniero.....) ma d'altro canto per loro un turismo interno puo' in parte compensare questa perdita, visto poi che non hanno i problemi economici che ha l'Italia... lo stesso articolo affermava che ci sarą una guerra a colpi di "marketing" tra i vari cantoni per attirare i turisti e che proprio le localitą pił tranquille e meno famose (come ad esempio il canton del "Jura") dovrebbero essere quelle avvantaggiate perché i turisti stessi cercheranno proprio questi posti.
    La Svizzera č piccola e quindi non ci sono grossi problemi a lasciare libera la circolazione delle persone tra i vari Cantoni (anche per permettere un minimo di turismo), penso che faranno qualcosa di simile anche in Italia a livello di "macro-aree", non credo pero' in un apertura di tutti i confini regionali (cioč un valdostano e un piemontese probabilmente non potranno andare in vacanza in veneto e viceversa)

Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Infatti, poi la situazione diventerebbe ingestibile... leggevo comunque qualche giorno fa che anche in Svizzera, ad esempio, stanno pensando ad un turismo nazionale interno e stanno ormai escludendo di poter ospitare turisti stranieri (per certe localitą sarą una bella "botta", ad esempio centri internazionali come Zermatt o Montreux vivono parecchio di turismo straniero.....) ma d'altro canto per loro un turismo interno puo' in parte compensare questa perdita, visto poi che non hanno i problemi economici che ha l'Italia... lo stesso articolo affermava che ci sarą una guerra a colpi di "marketing" tra i vari cantoni per attirare i turisti e che proprio le localitą pił tranquille e meno famose (come ad esempio il canton del "Jura") dovrebbero essere quelle avvantaggiate perché i turisti stessi cercheranno proprio questi posti.
    La Svizzera č piccola e quindi non ci sono grossi problemi a lasciare libera la circolazione delle persone tra i vari Cantoni (anche per permettere un minimo di turismo), penso che faranno qualcosa di simile anche in Italia a livello di "macro-aree", non credo pero' in un apertura di tutti i confini regionali (cioč un valdostano e un piemontese probabilmente non potranno andare in vacanza in veneto e viceversa)
    A me non sarebbe dispiaciuto passare qualche giorno in Liguria, da piccolo era un mantra.

Invece dovrņ accontentarmi di un fine settimana sul Lago di Viverone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •