Pagina 8819 di 12420 PrimaPrima ... 781983198719876988098817881888198820882188298869891993199819 ... UltimaUltima
Risultati da 88,181 a 88,190 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il farmacista è a contatto con la gente, il cassiere è a contatto con la gente, il giudice è a contatto con la gente, l'avvocato è a contatto con la gente, il gommista è a contatto con la gente.
    il malato oncologico rischia di crepare non appena il covid lo sfiora, il politico deve legiferare per mandare avanti la baracca a partire da Draghi fino ad arrivare al sindaco.
    tutte categorie per cui nessuno ha alzato un dito, e sono lì ad aspettare.
    mo mi venite a dire che il sacerdote ha più diritto di loro?
    ma PER FAVORE.
    è proprio questa mentalità arcaica e, poco da fare, BECERA, che ci manda in malora.
    ripeto, non scherziamo per cortesia che non ha senso da dovunque la si guardi.
    parliamo di gente che vive in Italia e questa paga per loro tutto, quando però le proprietà dentro le quali si rinchiudono sono del Vaticano che nonostante escano soldi pure dai tombini, non è in grado di vaccinarli e quindi, come se non bastasse, passano pure davanti a gente tipo la madre di Cristiano, con vaccini ITALIANI, pagati dai contribuenti ITALIANI.
    preferisco donare il mio vaccino ad un africano povero piuttosto che ad un prete, e lo stesso dovrebbe fare quest'ultimo, altroché valicare gli altri.
    e no, se i bambini non possono andare a scuola, gli anziani DEVONO non poter andare a messa, non scherziamo nemmeno qui. ed è sacrosanta la chiusura delle scuole in questa fase, come lo dovrebbe essere quella delle chiese che però caso strano sono sempre rimaste aperte.
    se ho una casa al mare non ci posso andare, per i fatti miei, ma posso andare a messa insieme ad un centinaio di persone con età media 70 anni.
    ma non scherziamo proprio.
    Quanto loro per me sì.
    E non sto certo difendendo la notizia, se non ne avevano il diritto sono il primo a dire è sbagliato, esprimevo un mio parere.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

8.48
    Nella scorsa settimana c'è stato un aumento della trasmissione del Covid-19 nella maggior parte dei paesi dell'Europa, con 1,6 mln di nuovi casi e quasi 24 mila decessi. E' l'allarme dell'Oms.
    L'Oms evidenzia come l'Eurpa rimanga la seconda più colpita al mondo dall' epidemia del Covid, con quasi un milione di morti e 45 mln di casi. E accusa: solo il 10% della popolazione totale ha ricevuto la prima dose del vaccino e l' avanzamento della campagna vaccinale è inaccettabilmente lenta.La variante inglese propaga ed è dominante in Europa.

​Fonte: RAI Televideo(Leggi l’articolo online sulla colonna laterale)

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Aggiornamento campagna vaccinale: 1° aprile.

Una dose: 7.006.660 (11,75%)
    Entrambe: 3.192.623 (5,35%)

Media mobile somministrazioni ultimi 7 giorni: 233.749
    Termine campagna vaccinale: 4 febbraio 2022
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    41 Post(s)

Brasile Nuovo Virus Cinese
    Casi +90.638
    Guariti +96.602
    Decessi +3.869

Menzionato
    41 Post(s)

Coronavirus Marche: situazione ore 9 dell'1/04/2021 - tamponi

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5448 tamponi: 2989 nel percorso nuove diagnosi (di cui 879 nello screening con percorso Antigenico) e 2459 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 16,3%).

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 487 (89 in provincia di Macerata, 178 in provincia di Ancona, 117 in provincia di Pesaro-Urbino, 22 in provincia di Fermo, 49 in provincia di Ascoli Piceno e 32 fuori regione).

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    8.48
    Nella scorsa settimana c'è stato un aumento della trasmissione del Covid-19 nella maggior parte dei paesi dell'Europa, con 1,6 mln di nuovi casi e quasi 24 mila decessi. E' l'allarme dell'Oms.
    L'Oms evidenzia come l'Eurpa rimanga la seconda più colpita al mondo dall' epidemia del Covid, con quasi un milione di morti e 45 mln di casi. E accusa: solo il 10% della popolazione totale ha ricevuto la prima dose del vaccino e l' avanzamento della campagna vaccinale è inaccettabilmente lenta.La variante inglese propaga ed è dominante in Europa.

​Fonte: RAI Televideo(Leggi l’articolo online sulla colonna laterale)
    Eh, che accusi 'sto c....

Ma va?
    Non ci consegnano dosi, veramente incredibile che la campagna vaccinale sia lenta...

Non ha l'OMS un modo per fare giusto un filo di pressione sulle case farmaceutiche? No, se ce l'ha lo faccia, altrimenti potrebbe elargire un pò di soldini per aiutare il sistema sanitario dei vari Paesi, per dire..
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io sui sacerdoti spezzo una lancia a favore, il contatto con la gente, con tutte le regole del caso, c'è.
    Mi è spiaciuto che dal Vaticano non abbiano banalmente destinato dosi per loro così evitavamo polemiche inutili su eventuali precedenze.

Tante parole sul tema nell'opinione pubblica credo risiedano nel fatto che le chiese sono aperte da maggio e altri luoghi ugualmente "sicuri" no: però la "battaglia" andrebbe condotta sull'aprire i secondi, non chiudere anche le prime.
    Poi ci mancherebbe io sono credente praticante e sono ovviamente di parte.
    Qui sta il nocciolo.
    Si può essere credenti e praticanti ma avere comunque un briciolo di oggettività, soprattutto nel 2021 e a 27 anni
    Ma a quanto pare certe assurdità da medioevo sono davvero dure a morire, nonostante l'Italia si professi paese laico.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Io sui sacerdoti spezzo una lancia a favore
    Proprio SUI sacerdoti la spezzi? Poveracci...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Quanto loro per me sì.
    E non sto certo difendendo la notizia, se non ne avevano il diritto sono il primo a dire è sbagliato, esprimevo un mio parere.
    banalmente, in Italia meno del 30% delle persone è credente praticante (e vorrei altresì ricordare a tutti che l'Italia nella sua costituzione si definisce uno Stato laico ), il 100% delle persone invece va al supermercato e in farmacia.
    giusto per stare nei numeri.
    il politico decisore decide appunto per il 100% degli italiani, gli insegnanti insegnano al 100% degli italiani (tutti passano per le scuole o meglio, vorrei ben sperare).
    il servizio dato alle comunità è imparagonabile anche sotto questo aspetto.
    quindi no, non hanno nemmeno diritto quanto loro e, se proprio lo vogliono avere, che ci pensi il Vaticano a fornirgli le dosi visto che i soldi di certo non gli mancano per comprare quelle 200k dosi di vaccino (sparo a caso un numero, ma l'ordine di grandezza è quello) che servono.
    continuo a non capire perché un sacerdote, prete, parroco, vescovo, che percepisce lo stipendio dal CEI e che non paga le tasse (se non per il fondo INPS a loro destinato per la pensione) debba essere vaccinato con vaccini pagati da me, te e da chi lavora e per di più si ha la pretesa che vengano vaccinati PRIMA degli altri.
    a me sta bene eh, a patto che i vaccini li paghi il Vaticano e che la campagna di vaccinazione se la facciano loro. ripeto, i soldi non gli mancano di certo.
    non si capisce perché poi sta cosa nasca in Italia e dalle altre nazioni a prevalenza cattolica non si sentono ste cose.
    va beh, ognuno rimarrà del suo parere. Tanto a prenderla in quel posto sono sempre quelli tipo la mamma di Cristiano, e come ti sbagli direbbero a Bari...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non sto giustificando, sia chiaro, sto dicendo che razionalmente parlando sono solo degli anziani che sono stati vaccinati (la stragrande saranno over 60/70), quindi possiamo salvare la scelta tutto sommato. Per spiegarmi meglio, fossero stati tutti 30enni o 40enni avrei avuto solo da criticare.
    Si tratta poi di 210 sacerdoti leggo dall'arcidiocesi, quindi numericamente sono irrilevanti, stessimo parlando di tutti sacerdoti pugliesi anch'io mi sarei indignato parecchio (come ho fatto per gli studenti di medicina di Bari, 4500 quanti sono di cui tre quarti non vanno nemmeno MAI negli ospedali e sono pure giovanissimi).

Sui pazienti oncologici: come ho detto purtroppo è solo da due settimane che le cose si stanno smuovendo a livello nazionale, e so di molti oncologi che vaccini di qualsiasi altro tipo li sconsigliavano durante la terapia (come successe durante la terapia antitumorale di mio fratello). Forse le cose sono più complicate di come paiono dunque a livello generale, non lo escluderei. Poi a livello particolare accoglierei tutte le richieste dei pazienti oncologici che richiedono la vaccinazione, e trovo anch'io assolutamente non dignitosa la situazione in cui versa tua madre.
    non voglio entrare nel merito, ma onestamente a me da fastidio che quando si fanno i confronti.
    Non se la prenda a male chi ha scritto la lettera, ma dal mio punto di vista scrivere perchè ai sacerdoti "SI" e a mia madre malata oncologica "NO" è sbagliato a prescindere, qualunque sia la categoria portata come riferimento.
    Avrebbe dovuto semplicemente porsi il problema se la madre con un tumore al 4° stato può sopportare o meno un vaccino. STOP. Se si, allora smuovere mari e monti per farglielo fare.
    Non certo sollevare un polverone inutile contro i preti (o politici o avvocati o insegnanti o studenti o quello che vuoi)
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •