8.48
Nella scorsa settimana c'è stato un aumento della trasmissione del Covid-19 nella maggior parte dei paesi dell'Europa, con 1,6 mln di nuovi casi e quasi 24 mila decessi. E' l'allarme dell'Oms.
L'Oms evidenzia come l'Eurpa rimanga la seconda più colpita al mondo dall' epidemia del Covid, con quasi un milione di morti e 45 mln di casi. E accusa: solo il 10% della popolazione totale ha ricevuto la prima dose del vaccino e l' avanzamento della campagna vaccinale è inaccettabilmente lenta.La variante inglese propaga ed è dominante in Europa.
Fonte: RAI Televideo(Leggi l’articolo online sulla colonna laterale)
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Aggiornamento campagna vaccinale: 1° aprile.
Una dose: 7.006.660 (11,75%)
Entrambe: 3.192.623 (5,35%)
Media mobile somministrazioni ultimi 7 giorni: 233.749
Termine campagna vaccinale: 4 febbraio 2022
Lou soulei nais per tuchi
Brasile![]()
Casi +90.638
Guariti +96.602
Decessi +3.869
Coronavirus Marche: situazione ore 9 dell'1/04/2021 - tamponi
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5448 tamponi: 2989 nel percorso nuove diagnosi (di cui 879 nello screening con percorso Antigenico) e 2459 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 16,3%).
I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 487 (89 in provincia di Macerata, 178 in provincia di Ancona, 117 in provincia di Pesaro-Urbino, 22 in provincia di Fermo, 49 in provincia di Ascoli Piceno e 32 fuori regione).
Eh, che accusi 'sto c....
Ma va?
Non ci consegnano dosi, veramente incredibile che la campagna vaccinale sia lenta...
Non ha l'OMS un modo per fare giusto un filo di pressione sulle case farmaceutiche? No, se ce l'ha lo faccia, altrimenti potrebbe elargire un pò di soldini per aiutare il sistema sanitario dei vari Paesi, per dire..
Lou soulei nais per tuchi
banalmente, in Italia meno del 30% delle persone è credente praticante (e vorrei altresì ricordare a tutti che l'Italia nella sua costituzione si definisce uno Stato laico), il 100% delle persone invece va al supermercato e in farmacia.
giusto per stare nei numeri.
il politico decisore decide appunto per il 100% degli italiani, gli insegnanti insegnano al 100% degli italiani (tutti passano per le scuole o meglio, vorrei ben sperare).
il servizio dato alle comunità è imparagonabile anche sotto questo aspetto.
quindi no, non hanno nemmeno diritto quanto loro e, se proprio lo vogliono avere, che ci pensi il Vaticano a fornirgli le dosi visto che i soldi di certo non gli mancano per comprare quelle 200k dosi di vaccino (sparo a caso un numero, ma l'ordine di grandezza è quello) che servono.
continuo a non capire perché un sacerdote, prete, parroco, vescovo, che percepisce lo stipendio dal CEI e che non paga le tasse (se non per il fondo INPS a loro destinato per la pensione) debba essere vaccinato con vaccini pagati da me, te e da chi lavora e per di più si ha la pretesa che vengano vaccinati PRIMA degli altri.
a me sta bene eh, a patto che i vaccini li paghi il Vaticano e che la campagna di vaccinazione se la facciano loro. ripeto, i soldi non gli mancano di certo.
non si capisce perché poi sta cosa nasca in Italia e dalle altre nazioni a prevalenza cattolica non si sentono ste cose.
va beh, ognuno rimarrà del suo parere. Tanto a prenderla in quel posto sono sempre quelli tipo la mamma di Cristiano, e come ti sbagli direbbero a Bari...
Si vis pacem, para bellum.
non voglio entrare nel merito, ma onestamente a me da fastidio che quando si fanno i confronti.
Non se la prenda a male chi ha scritto la lettera, ma dal mio punto di vista scrivere perchè ai sacerdoti "SI" e a mia madre malata oncologica "NO" è sbagliato a prescindere, qualunque sia la categoria portata come riferimento.
Avrebbe dovuto semplicemente porsi il problema se la madre con un tumore al 4° stato può sopportare o meno un vaccino. STOP. Se si, allora smuovere mari e monti per farglielo fare.
Non certo sollevare un polverone inutile contro i preti (o politici o avvocati o insegnanti o studenti o quello che vuoi)
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Segnalibri