Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
Se fai 5000 km/anno ti tieni quello che hai, senza dubbio

Però il tipo di guida di tua moglie andrebbe benissimo per una ibrida plug-in, poi se non hai bisogno di cambiare è meglio comunque aspettare qualche anno.

Anche una ibrida non plug-in darebbe un risparmio del 20%, non tanto in autostrada ma nei tratti tipo statale si arriva tranquillamente a 4 l/100 km con una ibrida abbastanza simile come può essere la Corolla, io anche nei percorsi urbani trafficati sto sotto i 5, almeno in estate. In inverno e sui percorsi molto brevi urbani però si consuma parecchio di più, tra estate e inverno vedo un buon 15-20% di differenza che non ho mai notato con auto tradizionali, forse perché fa più fatica a scaldarsi il motore.

Poi chiaro il diesel costa meno perché ha meno accise quindi la differenza economica è anche minore.
Eh ma ho trovato un’occasione due anni fa, presa usata la Mazda CX-5 di 3 anni e 85 mila km a 12 k (valore mercato all’epoca sui 15).
Ci serve una grande così con due figli piccoli, trovarla una uguale ibrida ad un prezzo simile…

Costano ancora troppo, se non le medio/piccole per un uso urbano..

È come le batterie di accumulo, abbiamo il fotovoltaico a casa ma, nonostante lo sconto in fattura, abbiamo stimato con due diversi fornitori un tempo di rientro dell’investimento sui 20 anni…
Hai voglia..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk