Originariamente Scritto da
verza81
Ma tu prendi elettrico solo per una questione economica o magari anche per evitare di respirare lo schifo che noi in pp respiriamo per 5/6 mesi anno?
E si che abiti anche non propriamente in montagna..
Senza contare che questa crociata fa letteralmente ridere, l’obbligo è dal 2035 (salvo proroghe…), poi come hanno già scritto almeno 10 anni uno si tiene una macchina, quindi parliamo del 2045 circa, cioè tra 22 anni
Adesso e neanche per i prossimi 12 anni nessuni ti obbligherà a prendere un’auto elettrica.
E già ora i costi sono calati drasticamente rispetto a pochi anni fa e le prestazioni migliorate notevolmente, figurati ora del 2035…
Bene che sia stata messa una data, è un’ulteriore spinta verso un progresso tecnologico già in atto e, per fortuna, irreversibile.
Pare di leggere gente ad inizio secolo che preferiva i cavalli alle automobili…
Io purtroppo attualmente non posso permettermela ancora, intanto sto ampliando il fotovoltaico il più possibile per una questione di sostenibilità ambientale e, non lo nego, economica (e con gli incentivi statali, che tanto vengono acclamati ma sono presenti da anni, contando che nel giro di 3/4 anni ci si ripaga dell’investimento chi non ha la possibilità di farlo è veramente stxxo…).
Prossimo step tra qualche anno sarà accumulo e colonnina di ricarica.
Poi quando leggo “eh ma la Cina inquina di più etc”
Ma chi se ne frega, intanto partiamo dal nostro piccolo a provare a cambiare qualcosa…
Pensa se banalmente solo in Lombardia avessero tutti l’auto elettrica quanto migliore sarebbe l’aria che respiri ogni giorno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri