
Originariamente Scritto da
jack9
forse è meglio che ti rileggi lo studio:
Emissioni auto ibride plug-in: in citta, 7 volte piu di quelle ufficiali
Il bluff delle ibride plug-in: le emissioni di CO2 sono 3,5 volte superiori a quanto dichiarato. Ecco il rapporto della Commissione Ue - la Repubblica
la domanda sorge spontanea: ma per arrivare al punto di dire così palesi boiate ti pagano?
cito, testualmente:
In città i risultati sono peggiori. Soprattutto se la batteria non è carica, la condizione più comune per un uso urbano. In questa configurazione, le emissioni delle auto ibride plug-in hanno toccato i 200 g CO2/km per BMW e Peugeot (come un SUV) e i 138 per Renault.
cosa significa? significa che se funziona come una FHEV ha dei momenti in cui deve per forza andare in termico, ricaricando la batteria (i miei hanno una Clio FHEV da un paio d'anni, che tra l'altro è uno dei migliori sul mercato, e so piuttosto bene come funziona ed è comunque piuttosto deludente in termini di consumi). In quel frangente, visto che montano motori della chicco a variatore, consumano e inquinano molto ma molto di più del dichiarato.
Segnalibri