Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
forse è meglio che ti rileggi lo studio:

Emissioni auto ibride plug-in: in citta, 7 volte piu di quelle ufficiali


Il bluff delle ibride plug-in: le emissioni di CO2 sono 3,5 volte superiori a quanto dichiarato. Ecco il rapporto della Commissione Ue - la Repubblica


la domanda sorge spontanea: ma per arrivare al punto di dire così palesi boiate ti pagano?

cito, testualmente:

In città i risultati sono peggiori. Soprattutto se la batteria non è carica, la condizione più comune per un uso urbano. In questa configurazione, le emissioni delle auto ibride plug-in hanno toccato i 200 g CO2/km per BMW e Peugeot (come un SUV) e i 138 per Renault.


cosa significa? significa che se funziona come una FHEV ha dei momenti in cui deve per forza andare in termico, ricaricando la batteria (i miei hanno una Clio FHEV da un paio d'anni, che tra l'altro è uno dei migliori sul mercato, e so piuttosto bene come funziona ed è comunque piuttosto deludente in termini di consumi). In quel frangente, visto che montano motori della chicco a variatore, consumano e inquinano molto ma molto di più del dichiarato.
Se uno in urbano ha la batteria scarica ha preso la macchina sbagliata
Amen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk