
Originariamente Scritto da
jack9
sì, peccato che nel calcolo della percorrenza media ci siano quelli che vanno in treno, o in metro, o in autobus...
e, ammesso la abbiano, la macchina la usano nel week end e basta. quindi andrebbero un attimo tolti dal calcolo...
a me frega NIENTE delle flotte aziendali, sta di fatto che una PHEV, una volta finita la batteria, inquina il doppio di un diesel. è un dato di fatto e va SEGNALATO. non cambiano la legge perché la gente le usa male, la cambiano perché il dato che ne viene fuori è a dir poco fuorviante. va bene strumentalizzare, però c'è un limite.
che una FHEV in città consumi niente è assodato. che a 130 consumi più di un diesel lo è altrettanto.
è un problema? no, ma non spacciamola per la rivoluzione carbon free quando per produrla emetti più che una termica, va in giro con KG di litio, la cui estrazione è uno stupro al pianeta peggio del petrolio, e il vantaggio in termini di consumi, in totale, è abbastanza irrilevante.
come detto, la FHEV è come la carbonara con la panna....
nessuno dà la colpa alla motorizzazione. il costo al KM è più elevato o al pari se la carichi alla colonnina, sappiamo già che è minore e di gran lunga se la carichi a casa. nulla di male, anzi.
ehm, era palesemente un'esagerazione. ma come? quando fai ironia tu e gli altri non la colgono
li tratti come mongoloidi (anche giustamente per quanto mi riguarda), ora però sei tu a non coglierla... che si fa?

Segnalibri