Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
76’000 euro e immagino bisognerà aggiungere optional.
Mi sa che i cinesi ci hanno già spazzato via
I cinesi ci spazzeranno via sicuramente se i nostri non si danno una mossa.
Ma il motivo non è e non sarà certo la iX3.
Modello nuovo, completamente elettrica, 800 km di autonomia (con tutte le tare del caso, note, non stiamo a ripeterci) e i suoi bei 470 CV.
Oggi restando nella stessa casa, l'unica termica/MHEV paragonabile è questa.

BMW X3 xDriveM50 48V MSport Pro Prezzo, Consumi e Configuratore | Quattroruote.it

Che a listino viene via appena a 91K Euro, 15K in più dello stesso allestimento della nuova elettrica pura.
Ora il segmento super-premium è roba particolare, ma se tutti i costruttori si muovessero in questa direzione i cinesi si troverebbero a fare molta più fatica a penetrare nel nostro mercato.
Anche perchè non esiste un solo francese, tedesco o italiano (non è l'inizio di una barzelletta ) che preferirebbe comprare una cinese al posto di una "locale" a parità di prezzo e caratteristiche. E probabilmente anche senza la parità.