Allenamento di oggi:
SPALLE
- Spinte a braccia alternate in avanti, con manubri: 3x(10 + 15 sec di riposo + 3), manubri da 10 kg
- Spinte laterali con manubri: 3x(10 + 15 sec di riposo + 3), manubri da 8 kg
- Lento dietro (nome inquietante...) alla multipower: 3x(10 + 15 sec di riposo + 3), 20 kg di carico + 10 kg di bilancere. All'ultima serie le 3 ripetizioni finali in negativa, con 10 kg in più
GAMBE
- Squat alla multipower: 15 ripetizioni di riscaldamento con 20 kg di carico, poi 4x12 con carico piramidale (30-40-50-60 kg)
- Leg curl: 3x12 con 40 kg
- Leg extension: 3x12 con 50 kg
- Polpacci alla pressa: 4x15 con 60 kg
- Pressa classica: 3x10 con 110 kg
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Oggi primo giorno con la scheda (FINALMENTE):
Ho iniziato con 10 minuti di BIKE
CRUNCH 3x20
Pettorali
PANCA ALTA 3x10
DISTENSIONI MANUBRI PANCA ORIZZONTALE 3x10
CROCI PANCA INCLINATA 3x10
Bicipiti
CURL BILANCIERE 3x10
CURL MANUBRI SEDUTO ALTERNATO 3x10
CURL ARMI (1 braccio alla volta) 3x10
Per concludere 10 minuti di tappeto (RUNNING) con 6.5 Km/h di velocità e 1% di pendenza...![]()
Ho iniziato con 10 minuti di SBADIGLI
FONTINA 3x20
Pettorali
DIVANO 3x10
POLTRONA ORIZZONTALE 3x10
AMACA 3x10
Bicipiti
SOLLEVAMENTO FRITTATA 3x10
LASAGNE SEDUTO ALTERNATO 3x10
FOCACCIA CON LE CIPOLLE (1 braccio alla volta) 3x10
Per concludere 10 minuti di crostata (di frutta) con 6.5 Km/h di velocità e 1% di pendenza...![]()
Ragazzi ma è normale che io esca dalla seduta con il PT e non mi faccia male niente, non senta alcun dolore o fastidio eccetto un pò agli addominali?
Ho letto tutto questo thread e da quello che ho capito, andando 2 volte alla settimana si dovrebbe uscire quasi "distrutti" se non ho capito male...
e a me questo non succede...
Poi, il PT mi ha compilato una scheda per quando vengo in palestra da solo, ovvero senza essere seguito da lui...solo che essendoci solo il circuito, in 15-20 minuti la finisco, e contanto che faccio 10 minuti di bike e 10 di addominali, in 40 minuti massimo sono già fuori dalla palestra...ci credo che non sono stanco...non è un pò pochino?
Poi magari lo fa apposta solo perchè sono all' inizio, voi che dite?
per la mia esperienza di palestra il massimo di allenamento è di un'ora, facendo gli esercizi e tenendo giusto il recupero con gli allenamenti che faccio ora al massimo arrivo a 45 minuti senza bike o corsa..
Per quanto riguarda il dolore e la "distruzione" dipende da cosa ti han detto di fare, se è l'inizio con carichi leggeri è normale non sentire tanto, quando comincerai a caricare un bel pò sentirai che bello... soprattutto il giorno dopo...![]()