Pagina 55 di 315 PrimaPrima ... 545535455565765105155 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Ho sentito pareri diversi, perché probabilmente fa un po' tutt'e due: forza e massa.
    Credo che l'esercizio migliore per la forza sia la negativa (ad esempio sulla panca trattenere in alto il bilancere carico con il tuo massimale facendolo scendere il più lentamente possibile, da ripetere 3-4 volte, o fino a quando non cede il muscolo), mentre per la massa serie brevi (7-8 ripetizioni) con carichi al 75-85% del massimale.

Vediamo che ne pensano gli altri
    ho seguito per qualche mese delle schede da powerlifter, che servono solo per aumentare la forza.
    Gli allenamenti prevedevano molte serie da poche ripetizioni con pesi "facili" che ti permettono di completare un 4*6 ad esempio tranquillamente
    I risultati furono ottimi
    Quando arrivi al cedimento non hai dei miglioramenti sulla forza, pensa che risucire ad alzare 150kg su panca richiede ovviamente una base muscolare ma soprattutto la capacità neuronale di attivare tutte le fibre bianche in quel secondo.
    Questa capacità si milgiora con allenamenti come quello che ti ho spiegato sopra.

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Questi tipi di allenamenti sono seguiti dai tipi qui sotto, che nonostante non abbiano masse muscolari impressionanti, ti ribalterebbero l'auto
    Molto più appassionante questa disciplina che il bodybuilding(dove c'e anche + doping) a mio avviso

http://it.youtube.com/watch?v=PXrZj4...eature=related

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Questi tipi di allenamenti sono seguiti dai tipi qui sotto, che nonostante non abbiano masse muscolari impressionanti, ti ribalterebbero l'auto
    Molto più appassionante questa disciplina che il bodybuilding(dove c'e anche + doping) a mio avviso

http://it.youtube.com/watch?v=PXrZj4...eature=related

Ahah, che sborone quello che si fa 5 ripetizioni con i 170 kg

Una cosa che non ho ancora capito: quando si fanno gli stacchi, a cosa serve la presa in quel modo (mano sinistra con il polso rivolto in avanti e mano destra con il polso rivolto indietro)?
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Menzionato
    2 Post(s)

Una cosa che non ho ancora capito: quando si fanno gli stacchi, a cosa serve la presa in quel modo (mano sinistra con il polso rivolto in avanti e mano destra con il polso rivolto indietro)?
    Quando sollevi il bilanciere lo strusci sul corpo, per cui se hai la presa in pronazione su tutte e due le mani tenderà a ruotare e a pesare di più sulle dita, che di conseguenza si aprono (e non è bello).

Se invece hai i pollici che puntano nella stessa direzione una mano è supina e si oppone a questa rotazione. Provare per credere.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Quì tutto liscio con l'allenamento.. inizierò a " caricare " dalla settimana prox.. posterò la scheda

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Ho sentito pareri diversi, perché probabilmente fa un po' tutt'e due: forza e massa.
    Credo che l'esercizio migliore per la forza sia la negativa (ad esempio sulla panca trattenere in alto il bilancere carico con il tuo massimale facendolo scendere il più lentamente possibile, da ripetere 3-4 volte, o fino a quando non cede il muscolo), mentre per la massa serie brevi (7-8 ripetizioni) con carichi al 75-85% del massimale.

Vediamo che ne pensano gli altri
    il mio allenatore ha detto che per aumentare la massa devi dare gli stacchi forti e poi far scendere lentamente (questo per la multipower, ad esempio) e poi fermati un secondo e iniziare da capo

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ad esempio per la forza usavo il metodo del piramidale inverso e partivo dalla prima serie con max 6 rep fino tipo alla quarta serie in cui facevo 2 rep...
    Sempre pochissime ripetizioni (max 6 o al più 8)e pesi molto elevati e soprattutto non arrivare al cedimento poichè non è lo scopo di questo tipo di allenamento (cmq devo dire che la cosa è molto personalizzata e probabilmente dipende dall'alimentazione del momento ma io vedevo a volte più risultati in termini di massa con questi metodi che non per quelli specifici per la massa)

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mago G Visualizza Messaggio
    Io ad esempio per la forza usavo il metodo del piramidale inverso e partivo dalla prima serie con max 6 rep fino tipo alla quarta serie in cui facevo 2 rep...
    Sempre pochissime ripetizioni (max 6 o al più 8)e pesi molto elevati e soprattutto non arrivare al cedimento poichè non è lo scopo di questo tipo di allenamento (cmq devo dire che la cosa è molto personalizzata e probabilmente dipende dall'alimentazione del momento ma io vedevo a volte più risultati in termini di massa con questi metodi che non per quelli specifici per la massa)
    scusa mago ma non ho capito bene:

per aumentare massa secondo te uno dovrebbe fare poche ripetizioni e partendo da 6/8 a scendere e molto peso?

mi interessa la tua risposta
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    scusa mago ma non ho capito bene:

per aumentare massa secondo te uno dovrebbe fare poche ripetizioni e partendo da 6/8 a scendere e molto peso?

mi interessa la tua risposta
    No....parlavo di allenamento per sviluppare la forza,da fare periodicamente,dove per svilupparla si ricorre a pesi elevati e quindi poche ripetizioni...in modo da non riuscire a superare massimo 8 ripetizioni
    Io cmq questo allenamento l'ho utilizzato poche volte ma per certi versi ho visto risultati notevoli come massa per alcuni gruppi muscolari :ad es. mi gonfiava alla grande il petto....fortunatamente uno dei miei punti di forza

Per la forza,prendendo come esempio il petto,con la panca piana facevo 4 serie considerando che il mio peso era ed è sui 60-65 kg gran fortuna essendo alto 1,70 con leve corte il risultato visivo è di sembrare più grossi di come è la realtà )
    1. 60kg - 6 rep
    2. 70kg - 4 rep
    3. 80kg - 2 rep
    4. 90kg - 2 rep (con aiutino)....meglio non allenarsi da soli....
    Arrivai anche a 100kg con la panca...

Zeus
    Ospite

Domani riprendo la palestra dopo altri 6 giorni di fermo... Non vedo l'ora!!! Spero solo che il raffreddore mi abbia lasciato in pace, stavolta definitivamente...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •