Pagina 72 di 181 PrimaPrima ... 2262707172737482122172 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 3060

Discussione: palestrari a me......

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Questi due li fai da seduto come nelle figure o da in piedi?
    Entrambi da seduto, con schiena ben appoggiata allo schienale, da in piedi ho paura di non cordinare bene il movimento e magari di aver la tentazione di darmi una spinta con la schiena.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Entrambi da seduto, con schiena ben appoggiata allo schienale, da in piedi ho paura di non cordinare bene il movimento e magari di aver la tentazione di darmi una spinta con la schiena.
    D'accordo, sono timori leciti. D'altra parte la coordinazione in piedi non la imparerai mai se rimani seduto, e alle tentazioni devi imparare a resistere.

In poche parole, se non hai problemi posturali che richiedono la correzione della curvatura della schiena, secondo me puoi benissimo fare gli esercizi in piedi. E visto che io sono un emerito nessuno, ti lascio questo link dove puoi approfondire l'argomento.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Ripetuto l'allenamento di lunedì scorso, con piccole variazioni nei riscaldamenti e negli addominali:

- Stacco da terra risc. 8x48kg + 3x68kg, pausa 3', poi 5x5 con 88kg (rest 1') *
    - Panca piana: risc. con 8x31kg + 3x51kg, poi 5x5 con 56kg (rest 1') **
    - Rematore basso al pulley, con asta della lat (presa supina): risc. 8x20kg + 5x30kg, poi 5x5 con 40kg (rest 1')

- Crunch al cavo: 3x8 con 45 kg (rest 2')
    - Crunch con torsione: 2x15 per lato (rest nullo)
    - Crunch classici: 2x15 (rest 30')
    - Crunch inversi completi: 2x15 (rest 1')

Totale: 60'

Mi sono sentito meglio sugli stacchi, mentre sulla panca ho avuto le stesse sensazioni della volta scorsa

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Oggi ho affrontato finalmente la nuova scheda.
    Ebbene, oggi Pettorali e Bicipiti.

In primo luogo riscaldamento su panca piana con solo bilanciere, niente carico, 10 ripetizioni.
    (devo capire il peso effettivo reale del bilanciere, credo cmq sia di 11kg).

Via dunque con le 3 serie da 10, con 4kg aggiunti, se i miei calcoli son giusti ho affrontato l'esercizio con 15kg circa.
    Non male, solo che ovviamente nella 3° serie mi son fatto aiutare.

1 minuto di pausa tra una e l'altra.

Poi sono passato alla panca inclinata, con i manubri e ben 6kg (come inizio, ma temo rimmarò su questo peso per un po', i 7,5kg provati erano decisamente troppi).
    Anche questo esercizio 3 x 10, 1 min. di pausa tra una serie e l'altra.

Poi croci su panca inclinata, anche qui sempre solito discorso 3 x 10, i kg a sto giro si riducono drasticamente a 4, non so se era per la fatica già accumulata o che, ma con 5kg non riuscivo nemmeno a fare più di 3/4 ripetizioni pur addontando una buona tecnica di respirazione, con 4 tutto ok.

E infine passo ai bicipiti.

Con il bilanciere, da in piedi, alzata normale come se fossero due manubri, anche qui 3 x 10, peso 11kg.

Ultima : alzate con i manubri 3 x 10 6kg.

Mi iniziano a piacere gli addominali, stanno diventando definiti e piacevoli, il tutto grazie a Lorenzo per gli ottimi consigli che mi aveva dato questa primavera.

Dopo domani affronterò il discorso gambe.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Via di Gambe e Spalle oggi.

Parto con la leg extension ( 3 x 10 30kg )

Passo alla leg press orizzontale ( 3 x 10 70kg )

Ed ecco le spalle
    Distensioni con manubrio da seduto ( 3 x 10 5kg 1° serie, 6kg 2°/3° )

Alzate laterali da seduto con manubri ( 3 x 10 5kg )

Infine un'altra macchina (che era la prima volta che facevo quindi non so manco come si chiama ) che in sostanza tendendo le braccia in avanti devi "aprire" le braccia e dare un raggio di 180°, sempre 3 x 10 20kg.

Intanto di esaltati ce ne sono sempre di più, oggi un 30enne esaltato pompato se lè presa con me solo perchè mentre aspettavo l'allenatore ho buttato l'occhio due secondi su quello che stava facendo lui, che gente!

Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Intanto di esaltati ce ne sono sempre di più, oggi un 30enne esaltato pompato se lè presa con me solo perchè mentre aspettavo l'allenatore ho buttato l'occhio due secondi su quello che stava facendo lui, che gente!

che uomo ridicolo

chissà, aveva paura che gli rubavi la tecnica
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    che uomo ridicolo

chissà, aveva paura che gli rubavi la tecnica
    Alla fine basta ignorarli, sono solo bla bla bla.

Come dice un mio amico che va ormai da anni in palestra, "comanda (si fa per dire) sempre chi è più pompato e ben messo, quando lo sarai anche tu allora ti comincieranno a dar retta e in alcuni casi anche ad ammirarti se fai qualcosa di migliore rispetto a loro", se sei piccolo non c'è nulla da fare e se per di più sei muscoloso quanto un grissino allora stai pur tranquillo che non avrai vita facile, questo soprattutto se vai in palestre piccole.
    Ma è così, il "fascino" di sentirsi pompato credo ci sia sempre stato, fortunatamente io non ho questi obiettivi, uno dei miei obiettivi principali è riuscire a mettere qualche kg in muscoli visto che in ciccia non c'è verso, tutto questo perchè esteticamente i miei 170cm per 63kg sono troppo "magri" da vedere. Tra l'altro oggi è venuto anche un mio amico che è soli 2 mesi che viene in palestra, ho dato tutti i piccoli consigli che sapevo e che mi aveva dato l'allenatore appena arrivato anchio, l'ho aiutato anche a finire le ripetizioni sui bicipiti... insomma in palestra bisognerebbe aiutarsi e creare un bel rapporto di "amicizia" un po' con tutti, dal più piccolo al più grande, non si sa mai che un gg (esempio banale ma reale) tu possa avere bisogno di sollevare un peso che nn riesci da solo e devi per forza farti aiutare, ma anche per andare in palestra in modo più sereno e senza sguardi strani e fiato sul collo, dovrebbe essere un luogo di sfogo naturale e benefico per tutti.
    Io la vedo così, se poi per qualcuno palestra è sinonimo di "mi pompo e sono più figo e più forte di tutti", bhe... saluti, non sei il tipo con cui affronterei mai un allenamento assieme.
    Chiudo questa parentesi OT personale e noiosa, scusate
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Chiudo questa parentesi OT personale e noiosa, scusate
    Ma hai pienamente ragione
    Diverse volte mi sono trovato anch'io a che fare con individui del genere, anche con gente che - nonostante tu la vedessi lì arrancare per cercare di sollevare quel maledetto bilancere e metterlo sui fermi, con il rischio di rimanerci sotto - appena gli dici "Vuoi una mano?" si incacchiano come bestie e cominciano ad offenderti.
    Fai finta di niente e vai avanti.
    Essendo tu ancora giovane ed alle primissime armi con tutta probabilità ti ritroverai poi a doverti districare in una marea di consigli più o meno validi che ti verranno dati da chiunque abbia un minimo di esperienza o si senta in grado di farlo. Tu sei sveglio, ed in molte situazioni potrai capire da solo a chi dare ragione, anche in base alla tua esperienza ed alla conoscenza del tuo corpo. La cosa più importante è NON dare ascolto a chi ti propone di prendere quell'integratore, quelle pastigliette, quella robina di qua e di là, che sono miracolose, ti fanno diventare Hulk, ecc. ecc.. Vuoi mettere sù muscoli? Armati di pazienza, di forza di volontà, allenati bene senza strafare e mangia tanto, ma con giudizio (se poi hai bisogno di qualche dritta in più sulla cosa siamo qua).
    Io ormai sono 11 mesi che ho cominciato a sollevare la ghisa con costanza ed impegno: ho fatto qualche errore, probabilmente ne farò altri (spero di non farmi mai male), ma grazie anche all'aiuto di Francesco (Hydraulics), di altri ragazzi che scrivono qua, e di persone che hanno fatto del sollevamento pesi il loro stile di vita (cerca "Ironpaolo" su Youtube) credo anche di aver già ottenuto qualche risultato invidiabile, invidiabile quantomeno da quelli che vedi in palestra tutti gonfi e tronfi che si spaccano di curl con i manubri tra versacci ed urletti e si osservano attentamente allo specchio, e poi rimangono a bocca straniti nel vedere un tipetto segaligno e ben poco muscoloso come me che alza 125 kg sugli stacchi da terra e 210 kg alla pressa orizzontale. Non ti nascondo che queste scene me le godo, eccome
    Comunque quando sei nei primi mesi di allenamento non c'è bisogno di schede particolari per vedere i primi risultati in termini di "asciugatura" e di aumento del tono muscolare e dei carichi; vedrai che questo ti darà fiducia nel continuare e nel progredire piano piano.
    Hai ancora tanti anni davanti per costruirti con calma una bella e sana muscolatura, senza dover ricorrere a mezzi illeciti o quantomeno discutibili. Fidati che, se sto migliorando io, un ragazzo giovane come te può spaccare il mondo
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Ma hai pienamente ragione
    Diverse volte mi sono trovato anch'io a che fare con individui del genere, anche con gente che - nonostante tu la vedessi lì arrancare per cercare di sollevare quel maledetto bilancere e metterlo sui fermi, con il rischio di rimanerci sotto - appena gli dici "Vuoi una mano?" si incacchiano come bestie e cominciano ad offenderti.
    Fai finta di niente e vai avanti.
    Essendo tu ancora giovane ed alle primissime armi con tutta probabilità ti ritroverai poi a doverti districare in una marea di consigli più o meno validi che ti verranno dati da chiunque abbia un minimo di esperienza o si senta in grado di farlo. Tu sei sveglio, ed in molte situazioni potrai capire da solo a chi dare ragione, anche in base alla tua esperienza ed alla conoscenza del tuo corpo. La cosa più importante è NON dare ascolto a chi ti propone di prendere quell'integratore, quelle pastigliette, quella robina di qua e di là, che sono miracolose, ti fanno diventare Hulk, ecc. ecc.. Vuoi mettere sù muscoli? Armati di pazienza, di forza di volontà, allenati bene senza strafare e mangia tanto, ma con giudizio (se poi hai bisogno di qualche dritta in più sulla cosa siamo qua).
    Io ormai sono 11 mesi che ho cominciato a sollevare la ghisa con costanza ed impegno: ho fatto qualche errore, probabilmente ne farò altri (spero di non farmi mai male), ma grazie anche all'aiuto di Francesco (Hydraulics), di altri ragazzi che scrivono qua, e di persone che hanno fatto del sollevamento pesi il loro stile di vita (cerca "Ironpaolo" su Youtube) credo anche di aver già ottenuto qualche risultato invidiabile, invidiabile quantomeno da quelli che vedi in palestra tutti gonfi e tronfi che si spaccano di curl con i manubri tra versacci ed urletti e si osservano attentamente allo specchio, e poi rimangono a bocca straniti nel vedere un tipetto segaligno e ben poco muscoloso come me che alza 125 kg sugli stacchi da terra e 210 kg alla pressa orizzontale. Non ti nascondo che queste scene me le godo, eccome
    Comunque quando sei nei primi mesi di allenamento non c'è bisogno di schede particolari per vedere i primi risultati in termini di "asciugatura" e di aumento del tono muscolare e dei carichi; vedrai che questo ti darà fiducia nel continuare e nel progredire piano piano.
    Hai ancora tanti anni davanti per costruirti con calma una bella e sana muscolatura, senza dover ricorrere a mezzi illeciti o quantomeno discutibili. Fidati che, se sto migliorando io, un ragazzo giovane come te può spaccare il mondo
    Sono perfettamente d'accordo con te.
    Palestra è un'avventura, sia per chi vuole perdere peso, sia per chi vuole aumentare di massa muscolare, sia per chi ha semplicemente voglia di tenere un corpo robusto senza avere per forza un bicipite da 40cm di diametro.
    Io non ho mai iniziato palestra con la pretesa di diventare Hulk al primo mese, certo, di volta in volta mi piacerebbe sicuramente notare miglioramenti, perchè è anche come hai detto tu, una questione un po' psicologica, e indubbiamente andare avanti sapendo che quello che stai facendo è concreto, reale, ti da maggior spinta per continuare.
    Io stesso nella nuova scheda ho fatto abbassare i pesi che mi aveva dato subito l'allenatore, non riuscivo con 6kg? Bene, si fa con 5, chi mi corre dietro? Perchè è inutile far vedere che alzi chissà quali kg al primo colpo e poi alla 3-4 ripetizione sei già sfinito senza aver concluso una cippa, quella secondo me è veramente una gran figura.
    In parole povere purtroppo non c'è da parte di tutti (anzi direi più della metà di chi frequenta palestra) un approccio giusto, si vuole strafare, saltare tappe e farsi notare.
    Va bhe ora la smetto qui se no sembra che sia il santino di turno, per carità, anche a me piacerebbe avere muscoli scolpiti sin da subito... però perdi il gusto dell'avventura, la soddisfazione di passare gradualmente a pesi maggiori, la vera fatica appagata, quella che non avrai mai prendendo porcherie varie.

Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)

Zeus
    Ospite

Credo che riprenderò la prossima settimana! Non vedo l'ora! Ho tanto stress da scaricare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •