dici ?
io da settembre sono aumentato di circa 2 kg (e non è massa grassa, è stata misurata, anzi ne ho persa un po' di pliche)
concordo, io di solito faccio 8 - 10 minuti di tappeto o bike a velocità normale
praticamente tu dici di invertire i numeri (e naturalmente i pesi) aumentando all'inizio anche i tempi di riposo tra una serie e l'altra?
dovrei provare
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Il mio modo di procedere è questo: cerco sempre di aumentare ogni volta il peso per ogni esercizio. Se ho 3 serie allora la prima cerco di farla con il peso maggiore possibile (nei limiti di un esercizio coordinato). Così facendo in una prima fase ho notato si aumenta molto rapidamente, finchè dopo all'incirca due-tre mesi si arriva a una fase di stallo...a quel punto occorre cercare nuove tecniche
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Dipende da molte cose: costituzione, capacità di allenarsi, esperienza, dieta, voglia di riuscire...
Due chili in 4 mesi sono 6 chili in un anno: da quello che ho potuto vedere, un traguardo irraggiungibile per molti. Io ne ho messi su 18, ma in molto più di 3 anni.
Sì.praticamente tu dici di invertire i numeri (e naturalmente i pesi) aumentando all'inizio anche i tempi di riposo tra una serie e l'altra?
![]()
Ok; questa settimana ormai finisco l'allenamento così come l'ho impostato. La prossima è di scarico (torno a casa, e quindi ho a disposizione solo due manubri a peso regolabile fino a 16 kg ciascuno).
Dalla successiva provo a mettere in pratica i tuoi consigli e vedo se riesco; intanto grazie![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
D'altra parte gli albumi sono fatti per il 90% di acqua ed il 10% di proteine, senza grassi ne carboidrati, quindi per uno che vuole arrivare ad evere il 5% di massa grassa e le singole fibre muscolari in evidenza sono l'ideale per una colazione. Tutto sta nel superare lo shock (altrimenti detto schifo)![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Principalmente due metodi, bilancia impedenziometrica oppure plicometria.
Qui qualche altra informazione.
diciamo che sono molto costante, 3 volte a settimana sempre in sala pesi con 10 minuti iniziali e finali di riscaldamento al tapis o bike ma abbastanza leggero (6 km/h)
la costituzione che ho, a detta di molti, non mi aiuta
la dieta è molto concentrata su proteine (carne in abbondanza e cerco di variare con pesce) ma anche molti carboidrati. Infatti l'allenatore mi dice sempre che ho una dieta da obeso e che dovrei diminuire il pane e pasta... ma non ci riesco
sempre secondo l'allenatore adesso viene il difficile perchè al momento la creazione di massa magra si è fermata nonostante le varie tipologie di allenamento (stripping, rest pause ecc...). Secondo lui dovrei cercare di riposare di più per aiutare il corpo a produrre testosterone
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ieri mi sentivo particolarmente bene, ed ho fatto un allenamento ad altissima intensità (1'30 tra le serie e tra un esercizio e l'altro, 55' totali)
DORSO
- Trazioni alla sbarra: 5+3+2
- Rematore concentrato con maniglia al pulley, unilaterale: 3x8 per lato, con carico di 35 kg
- Pulley basso: 3x8 con 50 kg di carico
TRICIPITI
- Distensioni alla jungle: risc. 1x15 con 20 libbre, poi 3x10 con 50 libbre, 50lib+4kg, 50lib+6kg
- Distensioni supino su panca: 3x10 per lato con manubrio da 10 kg
(necessito di aumentare il carico, perlomeno nel secondo esercizio)
ADDOME
- Crunch con piedi su palla svizzera: 2x20
- Crunch con torsione: 2x20 per lato
- Spinta gambe: 2x20
10' di tapis-roulant a 7,5 km/h (mai avuto un attimo di affanno)
Stamani 43 bpm a riposo, appena sveglio
![]()
Ieri:
PETTO:
Panca piana 5x6 5 kg
Pectoral 3x15 20-25-30 kg
BICIPITI:
Curl hammer 3x10 4-6-8 kg
Concentrato 3x10 4-6-8 kg
DORSALI:
Pullover 3x15 4-6-8 kg
Iperestensioni 3x20
ADDOMINALI:
Alti 3x35