Direi buono, con quanto eri partito?
Cioè? Ti da fastidio il bilancere sagomato? Saresti il primo che sento...Oltre all'aumento di un kg nelle prime 2 serie, qualche problema in più causa presa non proprio comoda rispetto al bilancere dritto
Usavi presa stretta o larga?
Perché secondo te questa che hai appena finito cos'era?Per la scheda di massa, che comincerò la prossima settimana [...]
Dipende.[...] o è meglio fare una settimana di scarico? Non credo, altrimenti la forza cala subito, penso [...]
Vuoi fare una settima di scarico? Sei stanco e pensi di poterti giovare da qualche giorno di riposo e svago (eh, anche allenarsi, se fatto bene, è un carico mentale)? La forza non ne risentirà, non preoccuparti.
Oppure sei carico e te la senti di cambiare subito la scheda e riprendere con regolarità? Ottimo, dacci sotto.
Vada per la panca piana. Che ne dici di fare poi un superset panca inclinata (libera, ovvio!) + croci sempre su inclinata? Solo due serie, tanto ti distrugge.pensavo per il petto di passare alla panca piana con bilancere libero, e mantenere gli altri 2 esercizi
Hai già fatto allenamenti in superset?
A Lorè, ma quanto c'hai di braccio?Per i bicipiti invece sostituirei la Scott con curl con manubri alternato su panca a 60°, anche per esercitare meglio il bicipite vero e proprio (e non solo brachiale e brachio-radiale).
Perché se sei sopra al 38, allora possiamo sfruculiarci ad allenare le singole fibre, altrimenti...
Scherzo!
Ma non del tutto. Bada al sodo. L'obiettivo è mettere su massa, prima; poi si rifinirà. E' giusto variare altrimenti allenarsi diventa una noia mortale, ma senza troppi patemi.
Io farei un curl in piedi con manubri, ad esempio in 4x10. Basta.
So che ti sembrerà poco, ma non è sempre vero che tanto = meglio. Se le fai bene, alternando le braccia e controllando il movimento, sono sufficienti a spomparti.
Altrimenti, se vuoi fare due esercizi, potresti usare i cavi (bassi). Ci sono in palestra? La panca scott si può spostare comodamente?
EDIT: dimenticavo, la struttura della scheda è molto classica (petto-bicipiti ecc.), potresti anche pensare di fare abbinamenti diversi.
Ultima modifica di Hydraulics; 03/03/2009 alle 22:00
Segnalibri