Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
Direi buono, con quanto eri partito?
Aumentato di 3 kg nelle prime 2 serie, 5 kg nelle altre 2.

Cioè? Ti da fastidio il bilancere sagomato? Saresti il primo che sento... Usavi presa stretta o larga?
No, è che di solito lo uso sulla Scott, nella quale bene o male la presa è abbastanza "obbligata"; usandola nel curl in piedi con quei carichi nella prima serie ho avuto qualche problemino a prendere la presa "da sotto" (stretta, comunque).

Perché secondo te questa che hai appena finito cos'era?
Forza-massa
Intendevo scheda da ipertrofia pura, con piramidali più lunghi e qualche 4x8 o 3x8/10 con carichi leggermente più bassi, ma che mi permettano di controllare ancora meglio l'esecuzione e il controllo.

Dipende.
Vuoi fare una settima di scarico? Sei stanco e pensi di poterti giovare da qualche giorno di riposo e svago (eh, anche allenarsi, se fatto bene, è un carico mentale)? La forza non ne risentirà, non preoccuparti.
Oppure sei carico e te la senti di cambiare subito la scheda e riprendere con regolarità? Ottimo, dacci sotto.

Almeno apparentemente mi sento abbastanza carico da continuare senza problemi

Vada per la panca piana. Che ne dici di fare poi un superset panca inclinata (libera, ovvio!) + croci sempre su inclinata? Solo due serie, tanto ti distrugge.
Hai già fatto allenamenti in superset?
Il superset per adesso l'ho fatto solo per le spalle (tirate larghe al mento + aperture laterali), ma so come impostarli.
Per la inclinata libera mi sa che ho bisogno di qualcuno che mi stia dietro; non l'ho mai fatto. Come devo posizionare la panca? Il bilancere deve partire comunque da sopra la testa?

A Lorè, ma quanto c'hai di braccio?
Perché se sei sopra al 38, allora possiamo sfruculiarci ad allenare le singole fibre, altrimenti...

Boh? Lo dicevo così, guardando qua e là tra i forum.
Pensavo fosse una buona alternativa

Io farei un curl in piedi con manubri, ad esempio in 4x10. Basta.
So che ti sembrerà poco, ma non è sempre vero che tanto = meglio. Se le fai bene, alternando le braccia e controllando il movimento, sono sufficienti a spomparti.
Okke, provo

Altrimenti, se vuoi fare due esercizi, potresti usare i cavi (bassi). Ci sono in palestra? La panca scott si può spostare comodamente?
Oh, yes.
Penseresti ad un superset anche lì?

EDIT: dimenticavo, la struttura della scheda è molto classica (petto-bicipiti ecc.), potresti anche pensare di fare abbinamenti diversi.
Per adesso continuerei con quella. Dopo l'estate però volevo provare qualcosa di diverso, ad esempio (per la scheda di massa) fare abbinamenti tra muscoli antagonisti, per fare superset di quel tipo