Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
Ma la definizione si ottiene con la dieta, il tipo di scheda incide poco.
Non è che magari è meglio continuare a mangiare per una certa quantità di kcal (magari distribuite diversamente nella giornata) ma inserire anche un po' di aerobica leggera-moderata nelle varie sedute?

Insieme, dovrebbe esserci una sbarra corta e inclinata in questo modo /\
Uhm, cercherò, ma non sono sicuro ci sia.
Eventualmente faccio senza.

Sì, vanno bene. Perché le tirate sono fra parentesi? Se metti anche quelle fai 8 serie, come per le gambe (esclusi i polpacci), è tanto se confronti la massa muscolare in gioco.
Appunto, non avevo capito bene se mettere anche quelle o no.
Allora le tolgo?

Potrebbe essere un problema di mobilità alla caviglia, oppure sbagli il movimento. Difficile dirlo senza vederti. Propendo per la seconda ipotesi, molti inclinano poco la schiena in avanti e quindi diventa obbligatorio alzare il tallone per tenere il baricentro all'interno dell'impronta a terra (e portare avanti contemporaneamente le ginocchia, cosa che potrebbe spiegare i tuoi "fastidi")
Probabile sbagli il movimento, si.

Prova a fare questo: accucciati a terra stando sulla punta dei piedi, poi tenendoti appoggiato per non perdere l'equilibrio metti tutto il piede a terra. Sarai costretto a spostare indietro i glutei e a inclinare di più la schiena, altrimenti cadi all'indietro. Adesso prova ad alzarti da qui senza staccare il piede e senza sbilanciarti. Ci riesci? Le caviglie ti bloccano? O è un movimento diverso da quello a cui sei abituato?
Provo e ti so dire.

No, solo per questa scheda. Io mi trovo meglio se ho un programma uniforme ma non è una regola generale
Ah ok, segno

Fermo! Siamo a rischio flame
O mamma ...

Leggi questo (sì, è un po' lungo, ma nessuna conoscenza o comprensione è gratis), poi magari ne riparliamo.
Mi devo prendere un pomeriggio intero
Dai, quando ho un po' di tempo lo leggo e ti dico.

Per il momento grazie