Appena ho una mezza giornata me lo guardo
Capit.
Giusto, non ci avevo pensato
Non è che mi piacciano più di altri esercizi, è che ho sempre allenato i deltoidi con esercizi specifici assieme ad esercizi specifici per i trapezi; le tirate le "visualizzo" bene nel movimento dei trapezi, altri esercizi meno.
Mancanza di fantasia insomma
Vabbè, se faccio gli stacchi credo non importi farli.
Non ho fretta
Me gusta, me gusta
Trallaltro con le schede che mi hai consigliato finora, da gennaio ho preso 4 kg circa, di cui circa 1,5 di massa magra (stando alla bilancia), senza prendere niente, a partire da integratori vari, passando per proteine in polvere fino ad arrivare agli anabolizzanti.
Quindi ... inizia a chiedere compensi
Magari ora ho un po' troppo grasso addosso, tutto concentrato su addome e fianchi (sono sul 17-18%), ma nel contempo sono anche cresciuto un pelo in circonferenza busto (torace 100 cm vs. 97 iniziali, addome 86 cm vs. 81,5), quindi l'effetto visivo è minimo. Poi appunto, adesso molto lentamente inizio a mettere un po' di cardio per limitare o annullare l'ingrasso.
Comunque, riepilogando, viene fuori così:
GIORNO 1
- 20-25 minuti di cardio leggero
GAMBE
- Squat con bilancere libero: 6/8/8/10
- Pressa: 3x12
- Scalino con sovraccarico: 3x15
ADDOME
- 2 superset con crunch torsione (15 x lato) + crunch inversi (30) + crunch classici (30)
GIORNO 2
SPALLE
- Military press: 3x8
- Alzate laterali ai cavi, da seduto: 3x8
BICIPITI
- Curl bilancere: 4/6/6/8
- Curl martello seduto, laterale: 3x8
TRICIPITI
- French press: 3x8
- Cavo alto ercolina: 2x6/8
- 15-20 minuti di cardio moderato-leggero
GIORNO 3
PETTO-DORSO
- Superset 2/3x(8+8): Panca piana + Lat Machine avanti portata al petto
- Superset 2x(8+8): Pull-over + pulley basso
- (Alternativa) Superset 2x(8+8): Stacchi gambe flesse (3x8) + dip parallele (3xmax)
- Pulley alto (con trazibar): 2x8
ADDOME
- 2 superset con crunch torsione (15 x lato) + crunch inversi (30) + crunch classici (30)
- 15-20 minuti di cardio moderato-leggero
![]()
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 06/05/2009 alle 11:41
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri