Citazione Originariamente Scritto da jovi72 Visualizza Messaggio
Continui a dire inesattezze senza portare nulla alla discussione.
Se vogliamo essere propositivi bene altrimenti possiamo chiudere il Topic, tanto gli utenti si sono fatti un'idea se il dato e più o meno veritiero e non certo per i tuoi interventi che ci raccontano che:
- negli archivi di Foggia Amendola è impossibile che ci sia un'errore;
- che i dati AM/ENAV sono esenti da errori;
- ci racconti che un'utente ha chiamato l'operatore AM che ha fatto la misurazione e gli ha confermato i 47.0°C
- Amendola è in grado di fare questo e altro. Magari un giorno mi spiegherai come mai Foggia Amendola non aveva mai raggiunto i 44°C dal 1943 fino a Giugno 2007, visto che il precedente record assoluto era di soli +43.8°C
- che quel giorno in 10 minuti (nell'ora di punta e nel bel mezzo di una delle più importanti ondate di calore) contemporaneamente è salita la temperatura di 3° e l'umidità del 9% e non c'è nulla di strano, magari ci spieghi a noi comuni mortali a quale legge della fisica di riferisci;
- E' normale vedere una stazione a 47.0° e a pochi km 41/42°C (questo può avvenire in situazione normali e Palermo può fare scuola con differenze anche di 8/10°, anche a pochi km di distanza, quando sta arrivando il libeccio ma poi nel corso della giornata le temperature si allineano perfettamente, soprattutto in situazione limite tipo giugno 2007, agosto 1999, marzo 2001, febbraio 2011, dicembre 2010 etc..etc...;
- fra poco ci racconti che la colpa è delle altre stazioni che hanno raggiunto i 44° a non aver avuto i loro "10 minuti" Immagine


Riguardo Siviglia, non mi sembra di aver detto che i 48° sono stati raggiunti a Tablada ma che devi controllare i dati di Tablada e le regionali nei dintorni, visto che hai preso il solo dato che ti fornisce AEMET.
Magari scoprirai che Utrera, meno di 25km a sud-est di Siviglia, il 23 luglio 1995 raggiunse 48°. Lo stesso giorno fece altrettanto Montoro, vicino Cordoba.

Stammi bene Immagine


Ah, dimenticavo... i 51°C e i 50° citati di Siviglia sono ovviamente fasulli e quella è una piccola lista di record fasulli.
negli archivi di Foggia Amendola è impossibile che ci sia un'errore;
- che i dati AM/ENAV sono esenti da errori;


Perche' dici cose che non ho mai detto o scritto?

stai inventando cose che non ho mai scritto: quando mai ho scritto io, che negli archivi di Foggia-Amendola e impossibile che ci sia' un errore? Mai!!!

E dimmi, quando ho scritto che: che i dati AM/ENAV sono esenti da errori? Mai!!!

Quindi, stai dicendo cose che non ho mai detto!!!
Sai, con tutti quelli dati che hai scritto non hai neanche una vera prova!!!!

Per me l'argomento e chiuso, e davvero diventato superfluo tutta questa discussione.