Risultati da 1 a 10 di 916

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Come immaginate l'inverno 2014 / 2015 ?

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non ti avevo mai visto sbilanciarti così presto in merito all'inverno! Cosa ti fa pensare ad una evoluzione del genere? Che non sarebbe affatto male cmq...
    è un'intuizione nata osservando la circolazione atmosferica precedentemente al 12 settembre

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Me lo immagino così termicamente:

nmaps.gif

Poi però non so quanto discuteremmo sulle anomalie termiche positive canadesi o della Siberia orientale...
    ma se come si scrive nell'articolo molto spesso (non sempre eh) certe dinamiche ottobrine si ripetono durante la

stagione invernale, queste sono le anomalie della fase 6 di dicembre:

nada_6_dic_mid.png

purtroppo manca sulle tavole MNW la fase 6 per El Nino in gennaio, ma non credo sarebbe tanto differente da questa:

nino_7_gen_low.png

una circolazione che già ho descritto che mi aspetto:
    Lo immagino influenzato da correnti fredde russo-continentali verso Europa centro-orientale

e frequenti depressioni su Mediterraneo occidentale.

Per ora me lo immagino così, poi datemi la facoltà di cambiare opinione, non appena

avrò un'idea diversa lo farò sapere entro il 30 ottobre.
    l'idea scritta il 12 settembre non è cambiata, volevo solo farvi notare queste anomalie ottobrine 2014:

nada_6_ott_mid.pngcompday.oOG8Oz1e3m.gif

Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 14/10/2014 alle 00:53

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •