Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
Migliore in termini termici ok...però ad Ottobre più che fare discese artiche una via l'altra dovrebbe innanzitutto piovere (e non intendo in modo monsonico come avvenuto oggi nel messinese, intendo piogge autunnali legate a saccature da WNW)...per carità meglio questo di orrori come l'Ottobre 2014 o 2013, però possibile che la scelta debba essere fra Ottobre invernale e Ottobre estivo? Un Ottobre che faccia veramente l'Ottobre, con perturbazioni atlantiche a catena, è chiedere troppo?
Fede,capisco che tu sia un atlantofilo DOC,però-come dice Dream-non mi pare che l'Atlantico sia assente in questo mese,tutt'altro.
Quanto alle discese artiche...statisticamente non sono frequenti ma neanche così rare in questo mese in Italia:mica stiamo in Portogallo!
Ti ricordo un certo ottobre 2009...guarda che termiche entrarono e non mi pare che l'inverno dopo,per inciso,abbia fatto schifo da te.
Ma anche ottobre 2010,con una sfreddata notevole per il sud dei Balcani e il sud Italia(e di nuovo,dopo venne il dicembre che sai in buona parte d'Europa,per cui...).