Davvero notevole, anche se va detto che quassù aprile è uno dei mesi che più si sono scaldati negli ultimi anni (basta vedere la differenza di quasi 2 gradi fra media recente e media storica), mentre mi pare che la Puglia sia stata (e in parte sia tuttora) in pole position per quanto riguarda gli ultimi afflussi freddi dai Balcani.
E dire che le minime tutto sommato pure qui sono ancora leggermente sotto media, il fatto è che con i terreni secchi e il sole sempre presente le massime tendono a decollare trascinando verso l'alto anche le medie integrali, che pure erano partite belle fresche nei primi giorni del mese.
PS - non so se per media grezza intendi quella aritmetica, nel caso ti dirò che almeno per la mia personale esperienza questa normalmente si colloca circa 0.5°/0.6°c sopra rispetto all'integrale, per cui se così fosse quest'ultima potrebbe anche essere attorno ai 12.0°c o poco più.
Saluti a tutti, Flavio
Segnalibri